Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Concorso dei Corti 2017

Re: Concorso dei Corti 2017

Mi sono spaventata...  sad2

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
100 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Aloona ha scritto:

mi preoccupa quanto un pelo sulla giacca,

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Aloona ha scritto:

Oh, gente, adesso veramente vi dovete dare una calmata. Questo concorso AMATORIALE, che dovrebbe essere fatto per PIACERE e utilità, possibilmente (utopia) con LEGGEREZZA, nemmeno è iniziato e già ha portato una fracca di polemiche inutili e snervanti.

PUNTO PRIMO: Lone, GGigassi non voleva insegnarti un tubo, stava prendendo in giro ME copiando un mio post paro paro messo qui giusto un paio di giorni fa e in risposta a un discorso generico fatto sulle astensioni per motivi di "incapacità di giudizio" presunte. Infatti stavo per scrivere scherzosamente "Che fai, copi?", ma non si può scherzare qui sopra già da una decina di post, che state tutti come le molle e passa la voglia.

Partendo dal presupposto che io l' ironia l' ho persa ormai, allora poteva non quotare me tranquillamente o citarti e si sarebbe capito senza dover stare a scrivere la mia pappardella.
Posso capire che sia difficile fare delle risposte costruttive come quelle di rygar che stimo sempre molto ma ci si puo' provare

Aloona ha scritto:


PUNTO SECONDO: Qui lo dico, qui lo nego e non voglio tornarci più sopra. Ci sono delle REGOLE per accettare o respingere i Corti sia dal concorso che dalla pubblicazione, cui siamo sottoposti per primi noi giudici. Possono non piacere, ma vanno rispettate. Il Corto in oggetto utilizza il nick per il suo "personaggio", senza alcun riferimento a persone o realtà personali effettive, non contiene offese a morale o religione o politica o complottismi vari, quindi non è possibile respingerlo con motivazioni plausibili. Per quanto mi riguarda, una doppia utenza o una tripla utenza, come quella cui fa riferimento il nick in oggetto, non avrebbe dovuto esistere da mai, quindi non esiste e quindi posso usarla al pari del nome Babbo Natale o Regolamentocacca.
Chiarito ciò, quanto peso state dando al frignare di qualcuno che non accetta di essere la prima causa dei propri mali, per questo spara senza nemmeno sapere se ha le cartucce. Per quanto mi riguarda, mi preoccupa quanto un pelo sulla giacca, non so perché per voi abbia tanto peso. Davvero, tranquilli, non vi esce dallo schermo come Samara e no, non è Mr Robot. Gli piacerebbe.
Se vogliamo PROPRIO PROPRIO sparare tutti qualcosa di creativo, allora vi annuncio che Cripper è anche il nome di una band Trash Metal di Hannover, come potrete constatare qui:

Cripper band

Chi mi garantisce che l'autore non abbia voluto sfottere la band, perché non ama il Trash?
E nemmeno "Ulnar I" è un nick originale, anzi ha un ben noto e preciso copyright. Così quasi la maggior parte dei nostri nick. Che ne so io che all'autore non stava sulle palle tale sovrano, quando da piccolo leggeva LS?

Quindi, come si dice in questi casi: fammi causa.

smile2

infatti nel mio post non ho messo in dubbio la giuria come hai ben potuto leggere ma parlavo dell' autore del corto.
Il fatto che tra i giudici sia stato scelto Matteo è per il sottoscritto un aggiunta di valore molto alta sulla qualità della stessa
Zakymos ha sollevato altre questioni legittime
Abbiamo avuto lo scorso anno e quello precedente casini vari con notevole e giustificata irritazione finale di Prodo e alla fine anche del sottoscritto ( il quale ha sempre cercato di fare da paciere) per utenze doppie/triple per non parlare della bagarre scatenata.
Proprio per questo ho sollevato la questione. Non volendo avere situazioni analoghe.

Aloona ha scritto:


Ora, riprenderei volentieri a discutere di cose serie.
E' dispiaciuto anche a me il ritiro di Mompracem, ma ha tutto il diritto di fare quel che vuole e vorrei sottolineare (di nuovo) che l'ottima qualità del Corto non è mai stata in discussione, anche perché (purtroppo e per fortuna o addio gara) la qualità di qualsiasi Corto non è oggetto di esclusione o inclusione.

Monpracem è sempre un genio. bellissime immagini

kagliostro ha scritto:

" fatevi una vita" ora ci stava bene..Quoto in tutto Aloona ed invidio la pazienza

Tranquillo simone che una vita ce l' abbiamo ( riferendomi anche a zakymos), impegnativa e che assorbe molto tempo purtroppo.
Ma come vedi troviamo anche 5 minuti per sollevare dei dubbi su alcune questioni.
Cosa che si è sempre fatto tutti gli anni cercando di rimanere in toni pacati eccetto alcuni utenti
Per Aloona si ha molta pazienza in ogni occasione compreso con il sottoscritto il quale non tende certo generalmente a sollevare polemiche o altro.
Come ho detto erano dubbi

p.s puoi sempre pensare alla tua che ne dici?  rolleyes

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Indiscrezione per la gazzetta:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Mompracen s'e' cavallerescamente ritirato per lasciare una speranza agli altri, visto che ogni volta che partecipava, vinceva a botta sicura!  tongue

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

kagliostro ha scritto:

" fatevi una vita" ora ci stava bene..Quoto in tutto Aloona ed invidio la pazienza

Tranquillo simone che una vita ce l' abbiamo ( riferendomi anche a zakymos), impegnativa e che assorbe molto tempo purtroppo.
Ma come vedi troviamo anche 5 minuti per sollevare dei dubbi su alcune questioni.
Cosa che si è sempre fatto tutti gli anni cercando di rimanere in toni pacati eccetto alcuni utenti
Per Aloona si ha molta pazienza in ogni occasione compreso con il sottoscritto il quale non tende certo generalmente a sollevare polemiche o altro.
Come ho detto erano dubbi

p.s puoi sempre pensare alla tua che ne dici?  rolleyes

la mia era solo una battuta su una frase che aveva detto Aloona, stessa frase che avevo inserito in una vignetta.
per quanto riguarda la mia affermazione sulla pazienza di Aloona, era solo per dimostrare la mia stima su di lei per  come riesca a calmare tutti con delicatezza e con modi educati ,non volevo dire altro ,magari mi sono espresso male io ...però mi sembra che ultimamente si prende tutto con le pinze e ciò mi dispiace .

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Quale pazienza?
L'ho finita in questo istante.
Tengo a specificare che il mio PUNTO SECONDO risponde a tutti coloro che si sono espressi in merito, ma in particolare a Zakimos, in caso non fosse chiaro.

E ora ho bisogno di sfogarmi un'oretta con i miei colleghi, prima di riprendere il concorso.
Mi auguro solo di trovare la frusta lucidata come gli ho spiegato o mi arrabbierò molto peggio.

Kagliostro, vuoi unirti? Ti assicuro che è terapeutico e rilassante.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Yaztromo ha scritto:

Aloona ha scritto:

il corto sarebbe stato fuori concorso e l'autore ha deciso di non inserirlo nella lista partecipanti, come anche altri hanno fatto.

La fareste una sottosezione con i corti "trombati"? smile2

Mi unisco alla richiesta di quanti vorrebbero leggere il Corto di Monpracem. Quel "Berserkr" mi ha incuriosito.
Se Monpracem fosse in ascolto... wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2783 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Mah... non credo occorrerà una sottosezione: quasi tutti gli autori che hanno ritirato il proprio corto, in quanto fuori concorso, lo hanno pubblicato nelle apposite sezioni.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Ci tengo a dire che mi conformo con la decisione dei giudici (sebbene personalmente non sia d'accordo, altrimenti non avrei nemmeno proposto il corto... bigsmile ), quindi da parte mia non ci sono problemi. Viva il concorso! smile Chiedo scusa a tutti per il "falso allarme", dovuto appunto a un disguido nelle comunicazioni... io stesso non mi ero reso conto di essere stato escluso, fino all'ultimo wink

Chi volesse leggere il corto per ora può mandarmi un messaggio privato: sarò lieto di spedirvelo.

PS: Dai Aloona non farti venire il mal di testa... il ruolo di giudice è ingrato!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Nessun escluso è d'accordo sull'essere escluso. E nemmeno a noi è piaciuto escludere. Lo si fa, spesso, molto a malincuore, soprattutto per rispetto ad altri che hanno subito lo stesso vaglio e potrebbero giustamente protestare, se si mostrasse "elasticità" con chi vogliamo.
Noi siamo duri, però siamo giusti. Qui si rispetta gentaglia come giocatori, nerd, lettori di R&F o di Squilibrio!Qui vige l'eguaglianza: non conta un caxxo nessuno.
I nostri ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per vincere il nostro beneamato concorso!
Capito bene, luridissimi nerd?!

https://i.ytimg.com/vi/2sIAA4F3oBI/hqdefault.jpg

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP