Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Indovinello

Re: Indovinello

Eh, mi era venuta l'idea col gioco di parole ed ho provato a nasconderlo nle testo.i commenti costruttivi sono sempre bene accetti, non mi formalizzo per l'esposizione.

per una cosa più"standard" posso offrire:

"Giro per il mondo, ma non viaggio mai."

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 l'equatore

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indovinello

a me pare che l'indovinello di Evernight ricalchi quel gioco in cui il narratore racconta una situazione e i giocatori, potendo fare solo domande la cui risposta è un sì o un no, devono risalire tutta la storia fino a capire cosa è accaduto.
Ad esempio: "un uomo con un fiasco in mano si trova di fronte ad un albergo e dice - sono finito.- "
oppure "un uomo va al ristorante particolare, ordina carne di gabbiano, ne mangia un boccone e poi si spara in testa." ecc. ecc.
Anche questa storia può essere raccontata in questo modo, partendo dalla fine, e poi ognuno di noi pone domande per ricostruire l'accaduto.

A me piaceva parecchio questo gioco, era necessario aguzzare l'ingegno.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indovinello

Se vi piacciono questo genere di storie non posso che consigliarvi i giochi "Storie Nere" e "Storie Gialle" :-).

Di quelle di djmayhem conosco già le risposte, vediamo come ve la cavate voi.

Intanto ve ne lascio un'altra: una madre uccide brutalmente due ragazzi che stavano disturbando suo figlio, ma non commette alcun reato. Perché?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indovinello

Calma, uno alla volta:
-se quella dell'equatore e' tua... complimenti, mi pare davvero molto buona! (la prossima volta pero' attendi che qualcuno ci provi, prima di dare la soluzione!)

-quelli rievocati da DJmayem erano una serie di storie estive proposte da Gpet, con buon successo, anni fa, durante le quali gli utenti poteva fare una domanda turno.
-quella della carne di gabbiano, ad esempio la ricordo come gia' proposta da Gpet, appunto.

-le altre storie comunque non le potete buttare li tutte assieme, richiedono prima di creare un pubblico e per un singolo enigma su un topic dedicato. Il periodo migliore e' quello estivo.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Pero' mi viene un'idea: siccome Adriano deve riempire settimanalmente la gazzetta e ha appena chiuso l'angolo degli indovinelli (che peraltro faceva con materiale non originale: quindi bho! ) che ne direste se ci organizzassimo per mandargli un PM con un indovinello o un rompicapo inventato a turno da noi? Magari a tema LGL ma anche non necessariamente, (purche' sia farina del vostro sacco).
Potrebbe essere "l'angolo dell' indovinologo fai da te'". L'idea sarebbe di mandare l'indovinello completo di soluzione, cosi' Adriano controlla si tratti di una cosa decente, ma ovviamente la soluzione la pubblica solo nel numero sucessivo.
Se la cosa vi sfagiola, io avrei gia' una prima idea per cominciare. Poi pero' si prosegue a turno, uno alla volta...
Che ne dite?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indovinello

Un vero toccasana! smile

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indovinello

Zakimos ha scritto:

Intanto ve ne lascio un'altra: una madre uccide brutalmente due ragazzi che stavano disturbando suo figlio, ma non commette alcun reato. Perché?

quell'orsacchiotto era davvero carino finchè non è arrivata la madre, vero?

Seven_Legion ha scritto:

Pero' mi viene un'idea: siccome Adriano deve riempire settimanalmente la gazzetta e ha appena chiuso l'angolo degli indovinelli (che peraltro faceva con materiale non originale: quindi bho! ) che ne direste se ci organizzassimo per mandargli un PM con un indovinello o un rompicapo inventato a turno da noi? Magari a tema LGL ma anche non necessariamente, (purche' sia farina del vostro sacco).
Potrebbe essere "l'angolo dell' indovinologo fai da te'". L'idea sarebbe di mandare l'indovinello completo di soluzione, cosi' Adriano controlla si tratti di una cosa decente, ma ovviamente la soluzione la pubblica solo nel numero sucessivo.
Se la cosa vi sfagiola, io avrei gia' una prima idea per cominciare. Poi pero' si prosegue a turno, uno alla volta...
Che ne dite?

organizzarsi per  fornire regolarmente qualcosa finirebbe probabilmente con l'arrestarsi a causa di queto o quell'altro moditvo(magari la persona di turno, se ne dimentica, ha problemi oppure semplicemente non trova un'idea valida). in teoria credo sia meglio mandare ad Adriano il materiale in modo che possa servirsene a sua discrezione(e senza dover contare su qualcosa che magari non riceverà in tempo) e dando la libertà a chi vuole partecipare di contruibuire quando gli si presenti una buona idea.

p.s. l'indovinello mi è venuto in mente di getto, un pò come l'altro però non darei per scontato che qualcuno non abbia avuto la stessa idea.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indovinello

si chiaro, intendevo dire che prima di interpellare Adriano vediamo prima tra noi se combiniamo almeno un indovinello a testa in modo da garantire la rubrica per 3-4 puntate. Cominciate quindi a pensare ma non pubblicate nulla che qui verrebbe letto da tutti!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Indovinello

sposto in area off-topic

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153856
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric