Home Forum General Librogame e dintorni Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

Mi è arrivato oggi una mail di un nostro nuovo lettore che mi comunicava quanto segue:

Salve, mi chiamo Marco Masciangelo e faccio parte del collettivo di scrittura "Spazinclusi" (un semplice blog dove pubblichiamo i nostri racconti).
Ho scritto un racconto originale che vuole essere un omaggio a JOe Dever, morto alla fine di novembre scorso. L'ambientazione è originale, ma è un racconto a bivi (ovviamente non esiste un vero e proprio sistema di gioco perché la forma "blog" non lo permetterebbe".
Il racconto lo trovate qui:

http://www.spazinclusi.org/racconti/lib … ma-scelta/

Spero che l'informazione in qualche modo vi possa interessare, altrimeni scusate il disturbo e buon lavoro con il vostro sito!


Mi sembra un bel modo per salutare e commemorare Joe. Ho invitato l'autore a seguire il thread e rispondere ai vostri commenti: a voi la palla.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

Alla faccia! Masciangelo, ti vogliamo nel 2018 al Concorso dei Corti.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

"Per la Spada del Sole, che se l’avevi diventava tutto più facile e Ombre nella Sabbia che era enorme."

Ha capito tutto! E ovviamente bella storia, a me è piaciuta.

bloodsword92
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

Credo che quanto scritto nel capitolo 51 rappresenti in poche righe quello che molti di noi provano e avrebbero voluto dire a Joe prima che partisse per il suo viaggio finale. Complimenti Marco, perché si vede che ti è venuto dal cuore.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

Ma che bello!
l'ho letto con piacere, peraltro arrivando al "miglior finale" (oddio...) al primo colpo.
E sì, concordo anchlio sullo spirito del breve saluto finale.

Lo stile di Joe è mai stato il mio preferito, ma gli devo molto se non addirittura tutto della mia identità di nerd, di geek o di appassionato. E' stato così per molti di noi no? Scoprire per caso Ombre sulla Sabbia da bambini, quando il giorno prima ci esaltavamo per le semplici storie a bivi di Bruno Concina su Topolino, e trovarsi catapultati in una realtà addirittura spaventosa, che ci dava quasi l'illusione di essere trasgressivi nel leggere.

Bei tempi, gli anni che ho vissuto recluso in biblioteca felice di non poter giocare a calcio coi miei compagni di scuola, godendomi Urania e librigame in ordine sparso, saltanto da LS 5 a LS 14 a Re Artù (no ma dico, persino Brennan riusciva a farmi paura a 8 anni!) senza dar peso alla continuità, scegliendoli solo per le copertine e oogni volta addentrandomi sempre di più nei meandri di qualcosa che mi sembrava occulto e proibito.

Ah, giovinezza. sad

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

Sono Marco, l'autore del racconto oggetto di questo post. Innanzitutto vi ringrazio molto per l'accoglienza!

Zamikos: mi informerò, purtroppo ammetto che questo sito (e tutto ciò che gli gira attorno) l'ho frenquetato molto poco, mi ci sono trovato nei momenti in cui avevo nostalgia dei vecchi librogame della lg per cercare titoli e informazioni. Per il 2017 immagino sia tardi.

bloodsword92: Grazie! Forse la spada del Sole semplificava pure troppo le cose... (ma io ero fissato a fare tutto in maniera cronologia quindi l'ho usata praticamente sempre tongue ). Contento che ti sia piaciuto.

Prodo: Grazie anche a te. Confesso che gli altri 52 paragrafetti li ho scritti avendo in mente questo saluto. In realtà l'idea dell'omaggio è nata perché ero rimasto stupito come alla morte di Joe, pochi se ne sono ricordati. Eppure sono convinto che quei libretti abbiano davvero lasciato un segno in tante persone.

Gott: Grazie anche a te, contento che ti sia piaciuto. Al di là del gusto personale, condivido ciò che dici su Joe Dever, un po' di legna sul fuoco di quelle che poi sono diventate le nostre passioni ce l'ha messa lui. Al contrario tuo io avevo l'ossessione di fare tutto in ordine cronologico però con lo stesso gusto che ricordi tu di scoprire cose misteriose e occulte. A me le storie a bivi su Topolino non mi piacevano troppo perché troppo "semplici" rispetto a quelle a cui ero abituato con i racconti della ellegi (forse ho qualche anno più di te, credo che quelle su Topolino furono un effetto di una moda che già era iniziata)

Sono contento che vi sia piaciuto, avevo un sacco di dubbi su quanto potesse essere gradevole il risultato finale, sembra sia andata bene smile

Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

Grazie Marco!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

davvero un bel tributo!

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

Grazie anche a Yaztromo e a Mark Phoenix79, è molto gratificante sapere che è piaciuto a esperti del genere come voi smile

Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto a bivi dedicato a Joe Dever

Bel lavoro, complimenti!

MadMax
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153864
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9758
Ultimo Utente Registrato:
Sangue08