Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Avventura di Fantascienza

Re: Avventura di Fantascienza

Librogame Digitali ha scritto:

Si trattava di alcune formattazioni del testo. In particolare: inserire parte del testo dentro dei riquadri; allineare a destra o al centro parte del testo; modificare il colore dello sfondo. Mi dicono che sarebbe necessario creare "custom CSS" e modificare il template dell'html Squiffy. Non ho idea di cosa significhi tutto ciò.

Qui alcune info:
https://www.w3schools.com/css/css_border.asp
https://www.w3schools.com/cssref/pr_text_text-align.asp

Ci sono diversi modi di fare quanto chiedi. Qui sotto ti riporto il più semplice ma non il più bello. Se si potesse utilizzare un foglio di stile (CSS) esterno sarebbe meglio.

Qui esempio di ciò che chiedi:

@title New Game

Start writing! You can delete all of this text, or play around with it if you're new to Squiffy.

Each choice is represented by a [[new section]]. You can create links to new sections by surrounding them in double square brackets.


[[]]:


[]:


[[new section]]:

    $(document).on("click", "#lancia-dado", function () {
        var res = Math.round(Math.random() * 5 + 1);
        window.alert('Res5: ' + res);
    });

<button id="lancia-dado" style="background-color: #4CAF50;" > Lancia il dado! </button>

<p>

<div style="border-style: dotted;">
In addition to sections, Squiffy has the concept of passages. These are sections of text that don't advance the story. Passage links use single square brackets. For example, you can click this [passage link], and this [other passage link], but the story won't advance until you click this [[section link]].
</div>

<p>

<div style="text-align: center">
In addition to sections, Squiffy has the concept of passages. These are sections of text that don't advance the story. Passage links use single square brackets. For example, you can click this [passage link], and this [other passage link], but the story won't advance until you click this [[section link]].
</div>

<p>

<div style="text-align: right">
In addition to sections, Squiffy has the concept of passages. These are sections of text that don't advance the story. Passage links use single square brackets. For example, you can click this [passage link], and this [other passage link], but the story won't advance until you click this [[section link]].
</div>

<p>

<div style="background-color: #4CAF50;">
In addition to sections, Squiffy has the concept of passages. These are sections of text that don't advance the story. Passage links use single square brackets. For example, you can click this [passage link], and this [other passage link], but the story won't advance until you click this [[section link]].
</div>

<p>

<table>
    <tr>
        <td>Foo</td>
    </tr>
</table>

gggg3333



[passage link]:

This is the text for the first passage link.

[other passage link]:

This is the text for the second passage link.

[[section link]]:

When a new section appears, any unclicked passage links from the previous section are disabled.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventura di Fantascienza

L'idea iniziale di questo tread era: proviamo a creare un avventura di fantascienza che si ispiri a Lifeline per sperimentare le potenzialità di Squiffy oltre al Librogame tradizionale.
Non credo sia necessario - ancora - stabilire un target preciso, stiamo solo cercando di capire cosa si può fare e come. È come quando provi un microfono e dici "prova prova".
Ora, con Fish and Chip ho dimostrato, credo, che Squiffy può lavorare benissimo con un Librogame tradizionale con un certo tipo di caratteristiche. Con quest bozza vorrei scoprire se può seguire lo stile di un prodotto diverso, in questo caso i primi paragrafi somigliano a Lifeline. E, indipendemente dal fatto che *dovremmo* imitare quel libro, o che lo *vogliamo* fare, dovrei aver dimostrato che, in teoria ed entro certi limiti, la cosa è *possibile*. Sia con che senza il timer.
Ma chi è arrivato alla scena della battaglia avrà notato che quella parte si discosta completamente da Lifeline. Lì ho provato a fare un'altra cosa: una meccanica basata sulla ricorsività di una pagina " centrale" da cui puoi uscire in vari modi a patto di affrontarla con una semplice strategia. Qui ho provato a simulare un gioco di strategia appunto. E mi pare che funzioni.
Io vorrei prodeguire l'esperimento. Vorrei finire di scrivere questa avventura - per stupida che sia - per mettere alla prova il mezzo tecnico. E poi magari farla girare online per vedere se suscita intetesse - ma sapendo che se anche non lo facesse non sarà stato tempo perso. E per questo chiedo a voi se volete provare ad aiutarmi ora che avete visto di cosa si tratta.
Parallelamente se questa storia stile Lifeline/Starcraft vi fa troppo schifo oppure voi ragazzi avete in mente un altro prodotto e volete creare un libro diverso usando Squiffy possiamo anche creare un altro tread e definire insieme fin dall'inizio un obiettivo che secondo voi merita e iniziamo da lì. Basta decidere.
Ditemi voi, io sono disponibile ad aiutare in ogni caso.

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventura di Fantascienza

Sei poi riuscito a mettere i bordi e allineare il testo come ti ho mostrato?

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventura di Fantascienza

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventura di Fantascienza

Ok, sei hai bisogno di altre informazioni analoghe chiedimi pure :-) ! Non sono un drago in queste cose, ma fin dove arrivo supporto volentieri.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventura di Fantascienza

Sto proseguendo l'esperimento. Ho mantenuto il timer - perchè alla fin fine a me piace - poi ho inserito sfondi colorati e piccole immagini. Ho riscritto la trama, perchè quella di prima non aveva molto senso. Adesso è molto più interessante.
http://media.textadventures.co.uk/games … index.html

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventura di Fantascienza

Molto carina l'idea degli avatar in alto a sinistra e dello sfondo colorato per capire immediatamente chi sta parlando. Poi, senza offesa, ma da qui a produrre qualcosa di presentabile ci passa in mezzo uno che sappai stilare una pagina.
Ho notato che, subito dopo la prima scelta, il testo che appare regolato dal timer fa scrollare in alto la pagina mentre uno sta leggendo. Non è proprio il massimo...

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventura di Fantascienza

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventura di Fantascienza

Ciao a tutti.
Ho senplificato un po alcune cose, tolto il timer, inserito il background e sto usando delle icone al posto delle opzioni testuali. Manca ancora la trama ma è in arrivo.
http://media.textadventures.co.uk/games … index.html

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Avventura di Fantascienza

Il tema fantascienza bellica mi pare interessante (e poco sfruttato per l'ambiente). La grafica ha dato tutto un altro senso rispetto alla "pagina bianca". Seppur sia ancora da sistemare è molto meglio!
Il timer mi piaceva, ma senza in effetti è meglio!

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153995
Media messaggi per ora:
1.7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83