Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 8° racconto: Il Senza Pietà
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

8° racconto: Il Senza Pietà

Re: 8° racconto: Il Senza Pietà

Complimentissimi al vincitore del Concorso! Ho apprezzato moltissimo questo corto da (ulteriore) amante dei giochi fantasy con un lato gestionale. Non sono ancora riuscito a completarlo (proprio per il poco tempo che dedico a queste letture non voto mai, ma li leggo sempre con piacere) ma mi ha trasmesso davvero quel senso di epicità che molti descrivono.

La matematica nel Corto c'è e non è poca e non mi dispiacerebbe una versione digitale realizzata ad hoc. Se dovessi riferirmi a un videogame però non direi tanto un Total War (che conosco poco) ma a uno dei due capitoli di una serie stupenda, che vi consiglio caldamente proprio per le vicinanze al mondo dei librogame come questo scritto da AdL.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: 8° racconto: Il Senza Pietà

E sarebbe Shaman?
Io vedo lo schermo "questo plug-in non è supportato"

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: 8° racconto: Il Senza Pietà

Anima di Lupo ha scritto:

E sarebbe Shaman?
Io vedo lo schermo "questo plug-in non è supportato"

Era un video di youtube, boh!

Il gioco è The Banner Saga. Devi condurre una carovana attraverso terre devastate da una guerra sanguinaria tra vikinghi e strane creature, gestendo attraverso le tue scelte alcune variabili e migliorando la qualità dei tuoi uomini per sopravvivere agli scontri.
C'è anche un volume 2 che però non ho ancora giocato.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: 8° racconto: Il Senza Pietà

Piccolo mistero risolto. Dal mio cellulare non mi carica i video quindi prima da casa sono andato veloce al computer e ho visto il trailer. Non lo conoscevo, sembra davvero molto molto bello e la colonna sonora è favolosa.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: 8° racconto: Il Senza Pietà

Pant! Pant! Eccomi, ci sono!
Reduce da CATASTROFI cosmiche accentratesi su tutte le macchine che mi attorniano, computer in primis, che mi hanno tenuta fuori dai giochi per qualche giorno... faccio i miei complimentoni al vincitore, felicissima che coincida (una volta tanto) con il MIO vincitore morale! smile

Giusto un paio di osservazioni:

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:


Per quanto mi riguarda, saremmo di fronte al capolavoro "libro-giochistico" (giocaro? giocabile?), non fosse per alcuni aspetti che ho dovuto obbligatoriamente considerare e mi impediscono di dare il voto massimo della mia scala

Che sarebbe? Il mitico 10?

10 cum laude. La laude, però, te l'ho data.


Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:


Avrei gradito, in tal senso, un finale alternativo "medio", in cui sappiamo che moriremo comunque a breve per non aver trovato l'incantesimo, ma con l'orgoglio di aver vinto l'assedio e il tempo di lasciare, magari, il nostro posto a un fidato del governo delle Ombre

Idea carina, avrei potuto inserirla SE mi fosse venuta in mente e SE avessi avuto più spazio.

Inseriscila in una versione lunga. Perché la farai, vero? Quantomeno... più lunga.

Anima di Lupo ha scritto:


A parte il fatto che credevo fosse mio cognato l'unico al mondo a usare il termine “solluchero”, hai centrato il punto. La vera chicca del Corto sono i paragrafi di consulto dei membri del Governo delle Ombre.

Lo vedi che dobbiamo diventare parenti? La mia proposta è ancora valida.

Anima di Lupo ha scritto:

Aloona ha scritto:


insomma, va bene dimenticare qualche lusso, come legna e letame, va bene anche non pensare alle coperte… anche se un guerriero esperto non dovrebbe considerarle tanto accessorie, in vista di una marcia per territori gelati… ma l'acqua!

Brava. Sei stata l'unica a notarlo (o comunque a farlo presente per iscritto).
Ho pensato molto all'acqua. È una mancanza voluta, non una dimenticanza.
La giustificazione  sta nel fatto che si trova durante il tragitto in maniera abbastanza costante.

Allora ho avuto sfiga, perché non l'ho mai trovata e sono morti tutti di sete. =_=
Comunque un generale che se la scorda è da decapitare, specialmente quando serve un Oscuro Signore, senza nemmeno passare per le occhiatacce (cit.).

Anima di Lupo ha scritto:


Scusa cosa dovrei farmene del tuo marchio? Tatuarmelo sulla fronte?

Guarda, visto che la metti così, per me sai dove puoi tatuartelo?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 QUI! https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f0/SuitHearts.svg/1034px-SuitHearts.svg.png








smile2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: 8° racconto: Il Senza Pietà

Ma sei tremenda! smile2

Comunque non ci sarà alcun seguito e neppure alcun LN.

Il cattivo e l'invasione nel Bando sono idee tue, giusto?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: 8° racconto: Il Senza Pietà

Ho un debole per chi mi conquista con la scrittura, ma rassicura la mia omonima: puramente letterario e molto platonico. XD

Va beh, ci accontenteremo del Corto, però potresti rimettere mano ai dettagli che ti hanno suggerito e darci una versione 2.0.

Quasi. Le mie erano: ROBOT e invasione.
Hieronymus ha lanciato: nerd e scoperta dell'Europa e babacampione cattivo e apocalisse.
Giusto, ragazzi?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: 8° racconto: Il Senza Pietà

Aloona ha scritto:

Le mie erano: ROBOT e invasione.
Hieronymus ha lanciato: nerd e scoperta dell'Europa e babacampione cattivo e apocalisse.

Ok, grazie. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca