Home Forum General Librogame e dintorni Ho fatto un buon affare?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Ho fatto un buon affare?

Ho fatto un buon affare?

Torno da Modena un po' amareggiato, con più soldi di quelli con cui sono partito. In assenza dei miei disegnatori preferiti che mi dedicassero manuali di Sine Requie o L'Ultima Torcia (unico motivo per cui li avrei comprati lì invece di procrastinare a Lucca), di uscite per il nuovo Kata Kumbas e di acquisti di giochi di ruolo vecchi, praticamente spariti dall'anno scorso - eccezion fatta per MonDiversi che però era in fiera solo con scatolame costosissimo (Planescape e giù di lì), ho ripiegato su una vecchissima avventura per GiRSA in liquidazione allo stand Giochi Uniti, che forse ho già, e su un librogame: il primo episodio di Grecia Antica, tanto per comprare qualcosa.
La serie mi aveva sempre interessato ma da ragazzino provavo un certo timore reverenziale nei suoi confronti, credo di aver letto solo il secondo episodio preso in biblioteca e del terzo un amico mi raccontava che bisognava avere 0 di INFAMIA per poter vincere. Visto che c'ero, e consapevole grazie a voi della speculazione che esiste nel settore del collezionismo di librogame, ho comunque dato un'occhiata alla copia disponibile e quando ho visto che costava solo 4 euro non ho esitato a prenderla, appunto in spregio alle tendenze speculative di cui sono venuto a conoscenza bazzicando questo forum (allo stesso stand vendevano La Figlia del Califfo a 20 euro....).
Ora, la copia che ho comprato è una seconda ristampa del novembre 1989, presenta il nome del precedente possessore scritto a penna nella prima pagina, ha varie annotazioni a matita sulla scheda del personaggio di sinistra e presenta alcuni (molti) numeri di paragrafi cerchiati, sottolineati e/o sbarrati. La carta è un po' ingiallita e la terza di copertina venne utilizzata come blocco per appunti (ho dei riferimenti agli orari e al recapito della RAI di Firenze, che vedo essere ancora valido!).
In queste condizioni secondo voi 4 euro sono comunque troppi?
Tenete presente che il libro, che ho giocato in treno in un'ora e mezza con l'aiuto di un amico che aveva comprato un set di dadi, mi è decisamente piaciuto, pur con il suo sottofondo moralistico (utilitaristicamente moralistico, direi: fai sempre il bravo ragazzo e otterrai i vantaggi migliori) e pur se gli autori sono più stronzi di Poseidone (ah, così hai paura delle ombre della notte, eh? Tiè, beccati un punto INFAMIA).

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho fatto un buon affare?

Gazzettato!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho fatto un buon affare?

GGigassi ha scritto:

In queste condizioni secondo voi 4 euro sono comunque troppi?

4€ è sempre un prezzo adeguato per un libro. Secondo me non c'è differenza tra "molto usato" e "poco usato": o è nuovo o non lo è.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho fatto un buon affare?

È da un po' che non 'ripasso' Grecia Antica, ma ne ho un ottimo ricordo.
In generale la serie è parecchio reperibile (il 3, per dire, batte la bibbia per numero di copie stampate), ma comunque non mi sembra che tu l'abbia strapagato, specie se ti piace, quindi non ti angustiare e goditelo!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho fatto un buon affare?

Ve lo dico io cos'è un vero affare: i libri del GG Studio in blocco con il manuale base di Ultima Forsan in regalo a Play :-D.

Grazie Kaltorak!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho fatto un buon affare?

Grazie per le buone parole, ragazzi, alla fine l'avventura "Wose della Foresta Oscura" ce l'avevo già sad2

Anch'io son passato allo stand GG Studio per farmi dedicare il librogame del Cavaliere della Porta dalla Baerald! bigsmile

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho fatto un buon affare?

GGigassi ha scritto:

alla fine l'avventura "Wose della Foresta Oscura" ce l'avevo già

Questa è una iattura! Chissà, magari interessa a qualche utente... I moduli Girsa erano fatti piuttosto bene, se non ricordo male.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho fatto un buon affare?

io stesso ieri alla fiera del fumetto di bologna (certo che fare nello stesso weekend due fiere a 50km nemmeno una dall'altra...) mi sono fatto un "affare" (almeno dal mio punto di vista)..
il discorso da valutare è se lo compri perchè ti manca, lo devi giocare (pure la prima volta) o ne vuoi una copia da uso o se li vuoi intonsi per la collezione da "esposizione"..
per me che guardo solo la prima opzione (manca in collezione) se non è a pezzi e viene via a poco (soprattutto rispetto ai prezzi degli intonsi sulla baia) va bene. le scritte alla fine non inficiano la lettura e il godimento del LG..

quindi se la tua idea ricade nelle prime opzioni si hai fatto bene wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho fatto un buon affare?

grecia antica è una serie di facile reperibilità. un volume a 4 euro non è un costo eccessivo(magari si può trovare a 3 con un pò di fortuna, ma è comunque un prezzo perfettamente accettabile, specie in un mercato inflazionato come quello dei librogame dove anche titoli comuni possono venre rifilati a 10 euro o più).

è stato un un buon acquisto non solo in senso economico, ma in quanto è una serie pregevole e bella da leggere

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ho fatto un buon affare?

Grazie ancora per le dritte e i pareri. Sono già d'accordo con un amico che l'avventura in più la darò a lui. In pratica escluso il cibo (buono ma non ottimo come ci aveva abituato il ristorante/mensa del Play Modena gli anni scorsi) quest'anno ho preso solo questo librogame... sad

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153995
Media messaggi per ora:
1.7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83