Home Forum General Librogame e dintorni Librogame lovecraftiano (Kickstarter) di un autore italiano

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Librogame lovecraftiano (Kickstarter) di un autore italiano

Re: Librogame lovecraftiano (Kickstarter) di un autore italiano

ah, quindi hanno raccolto i fondi. spero venga fuori bene

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame lovecraftiano (Kickstarter) di un autore italiano

Ubik ha scritto:

No, ci siamo intesi male.
La mai frase è "Credo che nell'ambito dei CF di librogame di professionisti, siamo in quest'ultima casistica", che si lega alla frase precedente, non a questo casi ovviamente perché, come giustamente non trattasi di professionista.
La scelta di fare un CF è leggitima quanti quella di fare un LN.

ma infatti.. il CF lo facesse Ian Livingstone, Dave Morris, o persino tutto il gruppo francese di Headline hanno i miei soldi oltre che la mia spada tongue
me lo fa un emerito sconosciuto no caro mio.. al massimo fai free (come fanno i tanti autori di LN) una versione ridotta e iniziale.. se vedi che la cosa funziona e piace e sai scrivere e vuoi ampliare allora si può anche ragionarci su..
ecco se un vincitore dei Corti degli anni passati volesse prendersi 3 mesi di aspettativa dal lavoro e ampliare il suo Corto vincitore in una saga di 1 o più libri... ecco in questo caso potrei starci..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame lovecraftiano (Kickstarter) di un autore italiano

Con i prezzi che hanno i CF, tipo, di Fabled Lands, anche se vedono la luce per me stanno benissimo dove si trovano.

Un'altra soluzione è l'auto-pubblicazione su Amazon. A tal proposito, dopo qualche reticenza, mi sono deciso a comprare Murdered, ne avevo letto bene, chissà...

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame lovecraftiano (Kickstarter) di un autore italiano

Zakimos ha scritto:

Metà dei soldi andranno in beneficienza, l'altra metà in proofreading professionale. Contando che il difetto principale dei librogame italiani è proprio l'assenza di proofreading non me la sento di dire che faccia male.

conosco molto poco il mondo del kickstarter/starup, però non capisco: se non arrivano i soldi entro un mese non scrive il libro? o semplicemente non lo pubblica/stampa?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame lovecraftiano (Kickstarter) di un autore italiano

dipende da cosa fa esattamente lui..
ovvero il punto su cui sto discutendo..
arrivo a capire KS per pubblicare in cartaceo un libro (e quindi avere una certa tiratura, cover e balle varie).. ma con servizi come appunto Lulu non ha molto senso a meno di non voler diventare un fenomeno mondiale... però il libro dovrebbe esser già scritto e betatestato..

qui come ricompensa da il pdf.. temo che questo si voglia prendere un 3-6 mesi di aspettativa dal lavoro pagato con il KS e dedicarsi al libro.. ovvero al momento ha poco e nulla di scritto.. e se non viene finanziato tanti saluti..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153856
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric