Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 6
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 6

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 6

Una Mini-Intervista a tema tira l’altra. Questo è risaputo...
Stavolta si parlerà di videogiochi, e anche stavolta lo faremo con tre utenti. Mi riferisco a Darklance, gord e Kensei.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352. 


Quest'intervista è stata gentilmente offerta dall’uscita Numero 12 della Gazzetta dei Corti 2017, che trovate qui.




Oggi siamo ad una fiera di Videogiochi, e ne parleremo con tre appassionati. Salve ragazzi, è un piacere intervistarvi:
-   Qual è il tuo videogioco preferito?

Darklance: Suikoden 2.
gord: Diablo 2.
Kensei: Buh. Ho troppa scelta, ma ultimamente Volgarr the Viking occupa spesso i miei pensieri.
-   Cosa cerchi in un videogioco?
Darklance: Coerenza di Trama e di ambientazione con una buona dose di gameplay.
gord: Trama, giocabilità.
Kensei: Violenza, trama solida, esplorazione non esagerata e tanti mostri brutti da fare a pezzi in tanti modi diversi.
-   A quale videogioco stai giocando ultimamente?
Darklance: Xenoblade  X Chonicles per Wiiu.
gord: Al momento nessuno, devo iniziare Diablo 3.
Kensei: League of Legends, dannazione. Non riesco a smettere.
-   Ricordi qual è stato il tuo primo videogame in assoluto?
Darklance: Defender per Atari 2500.
gord: Forse "Parsec"con la console Texas Instruments TI 99/4a.
Kensei: Credo Killer Istinct (il primo!) per Super Nintendo, avevo 5-6 anni. O qualche super Mario/Donkey Kong della medesima console.
-   Raccontaci la partita più folle che hai giocato.
Darklance: In Battefield 1942 giocavo in lan con amici ed usavo il geniere, dato che gli aerei erano i mezzi più usati ho deciso di mettere un aereo esca contro un amico, mettendoli la mina anticarro, mentre esultava che stava partendo ed arrivando con la bandiera è esploso.
gord: Ho dei bei ricordi delle partite con "Sonic" sul Master System, a volte erano lunghe ed estenuanti.
Kensei: League of Legends: stavo giocando, dovevo svolgere una commissione assolutamente (ma non volevo chiudere il game). Sono andato a svolgerla lasciando tutto aperto, 5 minuti dopo torno appena in tempo per non perdere e strappiamo una vittoria!
-   Credi che un videogioco possa segnare negativamente un bambino?
Darklance: Dipende da caso e caso ma è vero che negli ultimi anni i giochi si sono fatti più violenti anche per una grafica più realistica.
gord: No.
Kensei: Naaa, son tutte cagate. Basta solo saper educare, il resto son scuse per genitori incompetenti.
-   Dimmi che ne pensi del rapporto genitori-figli-videogiochi.
Darklance: I genitori devo stare dietro ai figli, facendoli conosce tutto il mondo e non lasciarli davanti ad una TV solo per controllarli.
gord: Oggi il videogioco è l'intrattenimento principale, il genitore è più preparato a questa realtà, venendo comunque in parte da una generazione di semigiocatori, oggi si può giocare su qualsiasi terminale, cellulari, pc, consolle, ecc...
Kensei: I genitori devono controllare cosa far fare ai figli e insegnare loro l'atteggiamento critico. Pensare autonomamente, appena possibile, è quello che loro devono insegnare. I videogiochi sono, per me, analoghi a qualsiasi medium con cui raccontare una storia. In molti casi il migliore, in altri il peggiore.
-   Può un videogioco generare dipendenza?
Darklance: Alcuni possono.
gord: A volte si, però devi essere alienato.
Kensei: Tutto fa dipendenza. Tutto.
-   Hai mai partecipato a qualche torneo?
Darklance: Solo un torneino ad un Euronics giocando a granturismo 4.
gord: No.
Kensei: No e nemmeno ci tengo troppo.
-   Come vedi il futuro dei videogames?
Darklance: Se il gioco si sposta solo sul multi non vedo più  quella passione che c'erano negli sviluppatori.
gord: Il futuro sarà la realtà virtuale, è inevitabile.
Kensei: Realtà virtuale a manetta in un futuro cyberpunk pieno di striscioni pubblicitari e sesso al pc.
-   Ti piace il genere “sparatutto”?
Darklance: Dipende se è un genere con più trama, ben venga.
gord: No, non mi entusiasma, però mi piace vedere la grafica sempre più raffinata.
Kensei: Dipende. Di norma no, ma ho amato il primo Dead Space più di molte altre cose.
-   Dicci di un tuo record legato ai videogiochi, di qualsiasi genere esso sia.
Darklance: Unico record che posso annoverare è giocare a leggenda su tutti i titoli della WWE vs Smack e successivi fino ad oggi.
gord: Molte ore di gioco consecutivo con Sacred, è avvincente!
Kensei: Finire Volgarr the Viking col finale A (il più difficile) morendo solo due volte. Per me è stato WOW.
-   Quale libro game vorresti veder trasposto in videogioco, e come lo svilupperesti?
Darklance: Un RPG sulla serie Sortilegio lo farei in stile Skyrim.
gord: Bhe c'è l'imbarazzo della scelta, un bel Sortilegio sviluppato ad Hack & Slash tipo Sacred o Diablo.
Kensei: Tutto può essere trasposto. Direi un GDR free roaming col combattimento NON A TURNI, magari con combo. O Hack'n'Slash.



Un gruppo di ragazzi inizia a salire una scalinata in cima alla quale, su un grande tavolo bianco, stanno regalando dei visori per la realtà virtuale
I tre intervistati si allontanano di corsa facendo un rapido saluto, e lasciando l’intervistatore così, come uno scemo.
Dopo circa mezz’ora, un’ambulanza porterà via tre poveri giocatori che, dopo aver provato il visore nei pressi di uno stand, si sono sentiti male ed hanno avuto nausea e capogiri.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153534
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82