Home Forum General Obiettivo Rolegame Farren furnitures
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Farren furnitures

Farren furnitures

Ciao a tutti!
Da più di un mese ormai, quando il lavoro, gli impegni o uno dei mille progetti che porto avanti simultaneamente (ho testimoni) me lo consente, scolpisco piccoli mobili per arredare dungeons e scenari nei vari giochi di miniature.
L'esigenza e nata ben prima del progetto HeroQuest Lupo Solitario, principalmente per sopperire alla mancanza, al costo e alla difficoltà di reperimento degli stessi; da anziano giocatore di Mordheim (un gioco di schermaglie fantasy dove si gioca con una decina circa di modelli a testa, ambientato in una città in rovina, colpita da un meteorite, ecc.), e altro, ho costruito quasi un metro quadro di scenario, usando per lo più moduli della GamesWorkshop per edifici e aggiungendo dettagli come monumenti e fontane. Ma mi sono sempre trovato con 15 edifici completamente vuoti! E che me ne faccio? cosa ci metto dentro, macerie??! Usare il mobilio di carta, neanche a parlarne: non è per fare il fanatico, ma se ti sbatti a costruire un diorama smontabile e multicomponibile, inoltre dipinto (anche se tutt'altro che perfetto), a questo punto ti metti a scolpire mobili con polistirene, Das, Grenstuff!!!

Questi sarebbero alcuni dei prototipi realizzati, cosa ne pensate?

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5664/IMG-20170524-172314.jpg

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5664/IMG-20170524-172324.jpg

Ultima modifica di: Farren
Mag-25-17 00:40:04

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Farren furnitures

Bellissimi! Complimenti!

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Farren furnitures

Molto carini... certo dev'essere un lavorone...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Farren furnitures

Molto beli davvero.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Farren furnitures

Wow!

non lo dire troppo in giro, sennò arrivano i vichinghi dell'Ikea a spaccare tutto!


Sul serio, è davvero un bel lavoro!

Non sapevo che Mordheim fosse stato tradotto in italiano.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Farren furnitures

Grazie mille per gli apprezzamenti!!! Dico davvero.
Realizzare cose del genere non è eccessivamente difficile e abbastanza veloce se si possiede un po di abilità manuale. La settimana scorsa ho scolpito un carretto in circa 40 minuti, con estrema calma, giuro.

Mordheim uscì in italiano con tanto di scatola base contenente edifici in carta e due bande da montare. Negli anni sono state aggiunte due enormi espansioni (impero in fiamme e terre di confine o città di confine non ricordo) e numerose piccole aggiunte. I regolamenti sono o erano liberamente scaricabili dal sito GW ForumTilea.

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Farren furnitures

Beh, così a vederla la libreria con tutti i tomi non sarà "eccessivamente difficile" da fare ma sicuramente ci vorrà un bel po' di tempo e precisione!
Complimenti per il lavoro.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Farren furnitures

Farren ha scritto:

Realizzare cose del genere non è eccessivamente difficile e abbastanza veloce se si possiede un po di abilità manuale.

E dici nulla? Io è già tanto se riesco a stappare una bottiglia di birra...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Farren furnitures

Mornon ha scritto:

Farren ha scritto:

Realizzare cose del genere non è eccessivamente difficile e abbastanza veloce se si possiede un po di abilità manuale.

E dici nulla? Io è già tanto se riesco a stappare una bottiglia di birra...

Vi assicuro che non volevo fare il finto modesto. Da quando ero ragazzino ho scoperto che riesco a fare un sacco di cose diverse e il modellismo ne riassume molte. Poi crescendo con la mania di provare sempre a fare tutto da solo, ho imparato un sacco di cose su mille argomenti. Davanti alle mie mani si arrendono i quadri elettrici e gli impianti idraulici. Sono in grado di tirare su un muro di mattoni a piombo, stuccare, intonacare, tinteggiare. Anche se detesto farlo! Riesco quasi sempre a riparare le cose, che siano elettriche o meccaniche.
L'hanno scorso ho smontato la mia lavatrice per cambiare un pezzo guasto..

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Farren furnitures

Farren ha scritto:

Questi sarebbero alcuni dei prototipi realizzati, cosa ne pensate?

Ma pensavi di farne una sorta di lavoro o lo fai "per te stesso" a livello amatoriale?

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran