Home Forum General Librogame e dintorni Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Ciao Dario! Niente per MacOs?

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

La prima impressione è ottima. Non ho capito un paio di dettagli delle regole, ma è solo perchè non ho letto bene il manuale bigsmile
Per adesso: ottimo lavoro!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

El_tipo ha scritto:

Ciao Dario! Niente per MacOs?

Eh! Ci sarebbe piaciuto farne anche una versione iOS, ma purtroppo ci mancavano le competenze tecniche... sad

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Mornon ha scritto:

La prima impressione è ottima. Non ho capito un paio di dettagli delle regole, ma è solo perchè non ho letto bene il manuale bigsmile
Per adesso: ottimo lavoro!

Grazie Mauro! Davvero!
Ammetto che col senno di poi avrei forse optato per un regolamento un po' più snello e adatto anche agli utenti casuali, ma in ogni caso una rapida lettura al regolamento dovrebbe bastare a chiarire il tutto.
Grazie ancora! Se ti va, votalo sullo store!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Urca! La provo subito yikes

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Scaricato, voglio proprio provarlo.

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Grazie ragazzi! Per qualunque dubbio o richiesta di chiarimento, son qua.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Ciao Dario, io ho un dubbio.
Il gioco fila via liscio e mi piace molto, dai testi, all'aspetto esteriore alle meccaniche.
Mi pare però che il giocatore abbia troppa autonomia con la scheda del personaggio: nel senso che posso andare nella mia scheda e alzare e abbassare i valori come voglio, aggiungermi abilità a ufo e così via.
Capisco che tutto sta all'onestà del giocatore, ma questo approccio mi pare che possa confondere.
Il mio suggerimento è quello di bloccare la gestione manuale delle proprie stat. Tanto se ho capito bene, ogni volta che perdi o recuperi punteggi, il sistema te li implementa, non devi farlo manualmente.
Insomma, controllerei che l'automazione dei cambiamenti dei punteggi funzioni, e poi bloccherei la possibilità al giocatore di modificare le proprie stat manualmente.

Che ne dici? Ha senso?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Innanzitutto voglio ringraziarti di nuovo, Mauro, per aver scaricato la app e averci giocato. Mi fa molto piacere!
Da quello che scrivi capisco che hai colto in pieno uno dei punti salienti del nostro lavoro, cioè garantire la massima libertà possibile al lettore; questo, tra i vari vantaggi, permette la libera esplorazione oziosa ("che sarebbe successo se…"), e garantisce la possibilità di finire la storia anche al lettore più pigro e causale (basta leggere ignorando le perdite e prima o poi, schivate le ID, si arriva alla fine). A noi questo piace molto.
Tu però suggerisci che questo concetto sia stato portato un po' all'eccesso, dico bene? Specie per quanto riguarda la gestione di scheda e inventario? Be', è possibile, però avrai notato che abbiamo predisposto delle difese, chiamiamole così: ogni volta che il giocatore aumenta il punteggio iniziale di una caratteristica, o porta quello attuale al di sopra di quello iniziale, si apre un banner che ricorda al lettore che i casi sono due: o sta commettendo un errore o, be', sta barando! wink
Se questa app fosse un'arma, non sarebbe automatica, bensì a ripetizione: nel senso che i punteggi della scheda e gli oggetti nell'inventario non vanno modificati manualmente tutte le volte (sai che p…), ma non si aggiornano neppure automaticamente man mano che si legge (con tutti i rischi che ciò comporterebbe); al giocatore è richiesto piuttosto di cliccare sugli elementi interattivi, che gli consentono per esempio di raccogliere rapidamente un oggetto (o lasciarlo dov'è) e di decurtare rapidamente punti di Energia (o lasciare il punteggio com'è, nel caso – per dire – che sappia di essere a un passo dalla fine e non voglia ricominciare tutto da capo soltanto per un singolo tiro di dadi sfortunato…).
Detto questo, in effetti non abbiamo banner che, per esempio, 'sgridino' il lettore che aggiunge una Specialità; e sarebbe una buona idea aggiungerli! Ne parlerò con gli Allegri Compari, forse riusciremo ad implementare questa modifica già con il primo aggiornamento.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: il Marchio

Pazzesco che mi fossi perso, proprio io! questa discussione.  Con un colpevole ritardo mi aggrego agli entusiasti tester e scarico l'app. L'idea mi piace molto, anche se preferisco le app "severe" che non ti permettono di barare. Non vedo l'ora di scoprire come gira questo libro!

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154015
Media messaggi per ora:
1.7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83