Home Forum General Librogame e dintorni MASQ - un "interactive comic"
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

MASQ - un "interactive comic"

MASQ - un "interactive comic"

http://www.alteraction.com/siteenglish45/

Sperimentale interactive soap-opera, ha una struttura che fa scuola. Ed è uscito nel 2003 circa, pecato che gli sviluppatori, gli Alteraction, siano spariti da allora.

Online potete giocare in primi due capitoli, scaricando il gioco (17MB) e registrandovi (gratis) potete giocarli tutti e 5.

Ogni volta esce una storia diversa, e il bello è che il mondo gira anche se voi non fate nulla! Bethesda, leggi!


(nota per i maschietti: tette e sesso inside)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MASQ - un "interactive comic"

Un'idea interessante, e potenzialmente anche divertente, anche se continuo a preferire la narrativa interattiva pura. Un po' troppe pause tra un paragrafo e l'altro inoltre, dovute ai tempi di caricamento, ma calcolate che io l'ho giocato online. Inoltre è rigorosamente per chi sa l'inglese. Gioca molto sulla pulizia dei disegni e sulla presenza di donne scollacciate... smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MASQ - un "interactive comic"

è un bel giallo... io l'ho finito parecchie volte e ho ottenuto almeno 6 o 7 finali diversi.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MASQ - un "interactive comic"

Io non ho subito pause pur giocando on-line. Piuttosto mi sono stupito per la grafica ridotta a meno di 1/4 dello schermo. I disegni sono piacevoli ma cosi' sembra di giocare con un emulatore di C64 ridotto in finestra!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MASQ - un "interactive comic"

jeg, non e' che mi puoi passare il download senza che mi devo registrare?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MASQ - un "interactive comic"

Seven_Legion ha scritto:

jeg, non e' che mi puoi passare il download senza che mi devo registrare?

Certo... mandami via PM l'indirizzo mail: tanto il sito della società è morto dal 2007, penso che volessero la registrazione per sfoggiare quanti utenti unici hanno gradito il loro gioco... intento decisamente fallito, ahimè.

Con un team di fumettisti e un buon scrittore, avrebbero potuto spopolare su AppStore, XBLA, Wiiware e compagni d'arme.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MASQ - un "interactive comic"

Probabilmente si. Il fatto che sono arrivati troppo in anticipo. L'esperimento e' stato varato nel 2003, informaticamente parlando in un' altra era.
Internet era diventato un boom planetario non da molto tempo (in italia la vera diffusione di massa inizia nel 2001)
Dato che all'epoca gli schermi erano ancora mediamente configurati a 640x480, questo potrebbe spiegare la bassa risoluzione della grafica adottata.

Dove volessero arrivare commercialmente con questa iniziativa non e' chiaro. All'epoca tutti parlavano di "new economy" e far "businnes con internet" ma nessuno aveva le idee precise su come fare.

Il gioco e' indubbiamente accattivante... la storia e' un po' alla "sotto il vestito niente", cioe' ambientato nel mondo della moda e delle modelle, c'e' un crimine all'orizzonte.

Rigiocando la due puntate online non mi ha poi dato questa impressione di storia sempre diversa che alcuni dicono. Ci sono piuttosto dei punti forzati intorno ai quali puoi divagare ma alla fine, comincia a levarti le altre opzioni finche' sei obbligato a fare proprio quella scelta. Ad esempio, che io sappia, il prestito bancario non c'e' modo di ottenerlo, per cui puoi anche rifiutarti piu' volte di chiamare quello strozzino che e' il boss di tua moglie... ma alla fine dovrai farlo per forza.

Abbastanza velleitario anche l'annuncio che "il gioco e' un mondo che procede da solo anche se non fai scelte". In realta', se ci pensate bene, il tutto funziona semplicemente come se in ogni schermata ci fosse una scelta-bivio "nascosta" che il gioco attivera' automaticamente dopo x secondi in mancanza di altri input.

Comunque il risultato e' molto interessante e il lavoro che c'e' dietro non deve essere stato poco.
Io sono un collezionista di giochi a bivi su computer, un giorno forse ne parleremo piu' estesamente...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MASQ - un "interactive comic"

Io nel 2003 era già a 1024x768 bigsmile

La dimensione delle vignette penso sia voluta... così il richiamo ai fumetti è ancora più forte (calcola che, in un bonellide, la vignette sono di base 5x5cm).

Forse nei due capitoli non si nota, ma ti assicuro che i bivi sono davveri TANTI...nulla di realizzabile in un LG (a meno di usare venti parole-chiave).

hai provato ad ammazzare il boss?

Comunque l'eseguibile del gioco è di 17MB, mentre hotmail limita gli allegati a 10: ti farei un torrent, sai aprirli?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MASQ - un "interactive comic"

si, ma poi dovresti restare in linea finche' non l'ho scaricato? Non ha molto senso.
Fai piuttosto l' upload del file con megaupload, rapid share, zshare etc etc...
poi mi passi il link, cosi' poi varra' anche per altre persone che lo volessero.

Io nel 2003 ero già a 1024x768

bhe, ma quanti giochi o quante pagine web erano pensati per essere visti in tale risoluzione?
Penso che nel 2003, prevedere un 800x600 era piu' che onorevole...
Tra l'altro, questo gioco e' un macromedia flash shockwave quindi, non vorrei sbagliarmi, ma i giochi con questo sistema sono (o possono essere) in grafica vettoriale.
Se e' cosi' sarebbero in grado di ingrandirsi per adattarsi alla risoluzione disponibile.
Ad esempio molti dei giochetti flash che appaiono in minuscole finestre sono cosi' solo perche' "ingabbiati" in una pagina web. Ma basta salvare il .swf ed eseguirlo da disco per vederlo andare a pieno schermo senza alcun diffetto di "pixelizzazione". Una cosa magnifica!

http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: MASQ - un "interactive comic"

Seven_Legion ha scritto:

si, ma poi dovresti restare in linea finche' non l'ho scaricato? Non ha molto senso.

vabbè, sono 17 Mega... cinque minuti e finiamo.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca