Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Stratagemma

Stratagemma

Oggi ho passato una giornata a Firenze e mio cognato mi ha portato in un negozio meraviglioso: lo Stratagemma, vicinissimo al Duomo.
A parte il fatto che si tratta di un negozio di giochi da tavolo fornitissimo, ho constatato che nella sezione libreria c'erano ben due scaffali dedicati ai Librogame. Mannaggia a me. Non ho pensato di fare una foto, però era veramente uno spettacolo da brividi.
Avevano tutto Lupo Solitario, edizione classica ed edizione deluxe, incluso un terzo formato che non avevo mai visto - forse ancora più vecchio. C'era tutto Oberon, tutto Sorcery, Time Machine, tutto Blood Sword e pure il n°1 di Fire Wolf.
Ho trovato una copia de Il Gobbo Maledetto di Andrea, tutti e tre i numeri del Fumettogame (Pirati, Cavalieri 1 e Cavalieri 2) e infine due numeri del "Galactic Foundation Games", dei Librogame autoconclusivi ispirati al Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov.
Dato che tra pochi giorni è il mio compleanno mi sono auto regalato proprio quest'ultimo, il volume 5 "Il leone della XX flotta". Sono un fan di Asimov, ho letto il ciclo già da bambino e mi ha influenzato tantissimo.
Non vedo l'ora di provarlo e poi vi farò sapere se è all'altezza delle mie aspettative.

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stratagemma

Il tuo messaggio mi ha incuriosito perché Stratagemma ha sempre tenuto librogame, portandoli anche alle fiere, ma comuni, cari e soprattutto tenuti malissimo. Nulla di paragonabile a Blood Sword 2 o il Gobbo Maledetto, al punto che ormai da tempo non controllo più quello scaffale. Male, avrei dovuto :-D

Come giochi da tavolo invece è sempre stato il top.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stratagemma

Anch'io sono stato da Stratagemma qualche tempo fa, e, in effetti, è stata una mezza delusione: buon assortimento ma non ho trovato molti titoli di mio interesse e, tra quelli che avrei potuto prendere, alcuni li ho lasciati perché troppo cari o, se a buon prezzo, in condizioni bruttine. Ho finito per acquistare solo un paio di libri, ad un prezzo equo ma non particolarmente basso.
Delle foto le scattai ma (a meno che non v'interessi specificamente) non penso valga la pena di postarle: è passato troppo tempo e da quello che scrive Librogame Digitali parrebbe che ci siano stati nuovi, interessanti arrivi (non avevo trovato serie complete, ad esempio). Mi sa che toccherà ripassarci molto presto...

denethor
Sovrintendente
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stratagemma

Stratagemma e Mondiversi sono ottimi negozi.
E sanno il prezzo dei librogame che vendono. Quindi è difficile per il collezionista fare "l'affarone" da loro.
Se non sbaglio dovrebbero anche avere tutti i librogame delle varie serie di GG Studio e il romanzo Guiscardi Senza Gloria.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stratagemma

Uhm può essere che ci fosse Guiscardi ma non l'ho notato. Non ci ho fatto caso se no lo avrei sicuramente preso.
Mondidiversi è sempre a Firenze?

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stratagemma

No, a Pinerolo. Ma sono entrambi attivissimi anche online, così come La Grotta di Merlino.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stratagemma

Mornon ha scritto:

La Grotta di Merlino.

AAAAAARG

(una piccola curiosità: Mondiversi comprò da me su ebay alcuni librogame a fine 2009 a prezzo irrisorio. Non ci sono mai stato, ma mi sono sempre sembrate delle brave persone.)

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Stratagemma

Conosco e passo spesso da Stratagemma, un bellissimo negozio che da trent'anni ormai vende e organizza eventi di tutto ciò che è gioco. E' fornitissimo di boardgame ma ha di tutto. Purtroppo i nostri amati Librogame hanno lì prezzi esagerati. Feci giusto in tempo a prenderne alcuni tre anni fa quando riiniziai a collezionarli ed erano ancora a prezzi ottimi ( RV 1,2,3,4 a 10 euro l'uno) Per chi passa da Firenze una sosta è d'obbligo (tra l'altro è in centro a due passi dal duomo)

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj