Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

INK

INK

Salve, qualcuno sta usando il programma INK https://www.inklestudios.com/ per scrivere librogame?
Ho appena riscritto un librogame (riconoscimento caratteri da pdf, e poi ricontrollato, ma tutti gli effetti è stata quasi una copiatura), e poi ho collegato i paragrafi con INK.
Ottimo perché elabora un documento web che si legge benissimo sul pc o su un qualsiasi smartphone dotato di broswer. Ho editato tutti i collegamenti e il testo si dipana come un lungo racconto sullo schermo, scelta dopo scelta. Davvero un bell'effetto.
Ora però vorrei elaborarlo un poco (un poco tanto) per renderlo totalmente elettronico, senza appoggiarsi all'uso di fogli e matite per le statistiche.
Ma i problemi dovrebbero essere pochi ma buoni, ovvero: l'uso di una lista equipaggiamento e la sequenza dei combattimenti.
Ah, il librogame in oggetto è Il Regno dell'Ombra.
Mi sono detto, visto che ho intenzione di farlo, dev'essere qualcosa di bello.

MindbendeR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
35 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: INK

Di Oltre l'Incubo ho trovato giocabile online nella versione in francese (http://www.lesitedontvousetesleheros.fr … interdites) e in tedesco e in russo (non ho salvato i link), ma nulla in inglese (a parte un play, qui: https://forum.rpg.net/showthread.php?51 … dows-Stalk).

Invece c'è un bel sito che permette di giocare le avventure FF (http://www.ffproject.com/).

Mi piacerebbe trovare un modo che permetta di sviluppare i combattimenti e tener conto delle statistiche, dell'equipaggiamento e delle scelte importanti, ma non so come fare.
Il tutto giocabile ovunque senza installare altri programmi.
Sarebbe bello che lo leggesse come una pagina web (ink permette di farlo) o magari solo un'app specifica (ma in questo caso solo su cellulare).

Qualcuno si è mai cimentato in questa cosa?

MindbendeR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
35 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: INK

Mi sembra difficile che qualcuno ti dia imbeccate perché gli scrittori di LG qui tendono a usare LGC. Credo che Ink lo conoscano in pochissimi e quindi ci siano poche possibilità di riscontro. Comunque vediamo se qualcuno risponde.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: INK

A parte che non mi è chiaro se sia possibile con opere ancora sotto copyright (immagino). Sui siti che citi ci sono addirittura le immagini originali.

Per realizzare qualcosa del genere va scritta una app ad hoc che gestisca tutto il libro e le vie sono tutte piuttosto faticose (soprattutto per realizzare qualcosa che legalmente non si potrebbe distribuire a meno di non avere il nulla osta di chi detiene i diritti sulle opere originali e sulle traduzioni).

Usare LGC in questi casi presuppone avere un motore che poi gestisca il gioco (scritto in Android, se vuoi poterlo giocare su dispositivi mobili) cosa che tu o un altro programmatore dovrebbe mettersi a fare.

Altrimenti si può riscrivere tutto usando Quest o Squiffy, inserendo i codici per rendere il libro giocabile su app e su PC: http://textadventures.co.uk/

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca