Home Forum General Librogame e dintorni aiutatemi non ne capisco niente
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

aiutatemi non ne capisco niente

aiutatemi non ne capisco niente

Salve a tutti. scrivo qui perché non voglio vendere nulla ma se pensate che sto sbagliando chiudete pure.

Ho trovato questo forum per sbaglio e mi chiedevo se potevate aiutarmi. causa bisogno immediato di soldi sto vendendo un po' tutto quello che ho in casa. tra le varie cose ho cercato su ebay chi potesse essere interessato a dei "librigame" di mio figlio che ormai non vive più con noi e tra i vari venditori professionali su ebay l'unico a rispondermi mi ha offerto 200 euro; io onestamente non sapevo cosa chiedergli e li ho detto la prima cifra a cui ho pensato visto il numero di libri ma ora lui mi ha messo fretta perché deve partire per le vacanze. io mi sono presa fino a  stasera per decidere ma prima di accettare voi che siete più esperti secondo voi faccio bene? grazie
avevo fatto anche un video ma non so come caricarlo. i libri sono 62, condizioni direi quasi tutti in più che ottimo stato malgrado gli anni, molti anche nuovi mai letti... tutti prima edizione tranne a memoria 10 circa

https://image.ibb.co/hqGdHQ/12.jpg
https://image.ibb.co/hH7Dj5/13.jpg
https://image.ibb.co/fsSeP5/14.jpg
https://image.ibb.co/ekYErk/15.jpg
https://image.ibb.co/jHZXcQ/16.jpg

Ultima modifica di: giovanna
Ago-23-17 18:37:53

giovanna
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: aiutatemi non ne capisco niente

Il problema con i librogame è che, oltre a una completa mancanza di valutazioni di riferimento, alcuni volumi sono in effetti più rari di altri. questo rende praticamente impossibile stabilire un prezzo unitario valido per tutti. Probabilmente l'acquirente si è tenuto basso, oltre che per ragioni ovvie di guadagno, anche perchè probabilmente non ha avuto ancora la possibilità di valutare quali siano i libri immediatamente vendibili(e a quanto) e quelli che rischiano di rimanergli sul groppone. Posso dire che, a patto di avere la pazienza per cercare di collocarli uno per uno, di certo ci si può ricavare di più anche senza prendere come esempio i prezzi pazzeschi (e di norma ingiustificati)che vengono sparati su Ebay e simili. Dopotutto 200 euro per 60 volumi significa una media di 3,5 al pezzo. Il problema è che bisognerebbe seguire la vendita con le annesse spedizioni.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: aiutatemi non ne capisco niente

capisco quindi meglio accettare grazie

giovanna
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: aiutatemi non ne capisco niente

Io al tuo posto non accetterei a meno di non avere un disperato e immediato bisogno di 200 euro. Il venditore professionale li rivenderà a 20 volte tanto (son stato stretto). In foto intravedo libri che da soli possono fruttarti 20 euro. Già in passato in questo forum ci siamo occupati di raccogliere collezioni dismesse A PREZZI ONESTI e distribuirle con un concorso a premi ai potenziali interessati, per cui non dovresti neppure fare la fatica di spedirli singolarmente. Inoltre da qui a qualche giorno riceverai molti contatti da persone interessate.

Insomma: se vendi ora a 200 euro stai ingrassando le tasche di un affarista. Se hai la pazienza di attendere qualche settimana possiamo aiutarti a farci molto di più. Sfiga vuole che tu abbia scelto il periodo estivo per vendere, il peggiorw visto che il forum è poco frequentato.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: aiutatemi non ne capisco niente

Ho fatto una valutazione "a braccio" della foto senza tener conto delle condizioni (ovviamente se sono tenuti malissimo o con scritte a penna il valore si abbassa) e siamo oltre i 300. Time Machine 7 da solo ti frutterebbe più di 40 euro. Vedi tu.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: aiutatemi non ne capisco niente

Ci sono un po' di strane contraddizioni nel racconto, diciamo così. Se giovanna "non" vuole vendere non si capisce perchè dovrebbe venire a patti a 200 euro -entro stasera poi- a un venditore professionista e chiedere agli utenti del forum quanto vale il tutto.
Inoltre  dalle foto vedo alcuni libri ripetuti anche 3 volte (es. il caso milverton ma anche ACdRA), cosa che un "vecchio" collezionista di librogame ormai disinteressato alla lettura non avrebbe mai tenuto.
Oltretutto mai una madre che per definizione di Lg non se ne capisce farebbe caso al fatto che di 62 sono tutti prima edizione tranne una decina.
Non vorrei che...vai al mare, se vuoi ben pescare.
Comunque per me il caso è chiuso smile cit.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: aiutatemi non ne capisco niente

letto ora la discussione. certo pero che consigliare la vendita a 3 euro a libro non mi sembra un buon consiglio. tenete conto che in un altra discussione avevo chiesto chi avesse librigame in piu e la cifra media e' stata di 20 euro l'uno e la rarita era moooooooooolto piu comune di questi. non scherziamo se qualcuno ci chiede un consiglio serio una volta che capita davvero

ok fare i moralismi ad ogni costo ma se anche all'interno della comunita tutti se ne escono con richieste esose non ha molto senso fare il gay con il culo degli altri  tongue

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: aiutatemi non ne capisco niente

Io chiuderei il thread mi sembra tentativo di vendita travestito da valutazione (grande classico), nome da donna, grande ingenuità "io non ne so niente" e poi "tutti condizioni buone, prime edizioni tranne 10".

Moooooderatori!!!!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: aiutatemi non ne capisco niente

Personalmente io un librogame lo valuto SEMPRE minimo 5€, ma ovviamente più tieni i prezzi alti (anche se giustificati) più abbassi le probabilità di vendita. Il post pare seriamente un tentativo di vendita mascherato, fermo restando che per 200€ immediati li comprerei seduta stante  lol É un prezzo non eccessivamente basso ma comunque molto conveniente per l'acquirente

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: aiutatemi non ne capisco niente

Per caso suo figlio di chiama "Grotta di Merlino"??

lol  lol  lol

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca