Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Tolkien quest (terra di mezzo)

Re: Tolkien quest (terra di mezzo)

Ciao Sabretooth, ho letto il topic sull'aggiornamento delle traduzioni oggi e se vuoi ti posso aiutare con la serie sulla terra di mezzo, in passato ho fatto parte del Fairy Tail Fansub al servizio del mitico Sindaco traducendo diverse serie di anime e facendo pure i karaoke delle sigle.
Se vorrai darmi in affidamento la traduzione mi bastano le scansioni, i libri cartacei li puoi tenere tu.
Unica possibile pecca è che nonostante abbia letto il signore degli anelli non ho mai giocato a TdM quindi un paio di imbeccate sul contesto/oggetti mi servirebbero.
Se vuoi posso darti il mio skype oppure possiamo parlare sul mio server discord.

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tolkien quest (terra di mezzo)

Il fine ultimo dell'iniziativa è pubblicare i libri tra i LibriNostri, o stavate pensando ad altre modalità di diffusione?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tolkien quest (terra di mezzo)

Prodo ha scritto:

Il fine ultimo dell'iniziativa è pubblicare i libri tra i LibriNostri, o stavate pensando ad altre modalità di diffusione?

ovviamente LN...
con la perdita dei diritti dei prodotti "tolkien" da parte della ICE (e anche prima proprio questi 3 libri visto che sono usciti come Tolkien Quest e non MiddleEarth Quest ha portato a grossi problemi

The problems leading to ICE's near-bankruptcy in 1990-1992 originated from those solo gaming books, especially the Middle-earth Quest books.

By 1986 the first three MEQ books had been released as "Tolkien Quest" gamebooks, and the fourth was on the way. The books had already been approved by Tolkien Enterprises, but suddenly Tolkien's book publishing licensee George Allen & Unwin (also ICE's UK book distributor) claimed that both ICE and Tolkien Enterprises were in violation of their contract. ICE was forced to recall and destroy all four books. Two different sources put the loss from this and other Solo Quest issues at $2.25 million to $2.5 million dollars, a disaster for a self-financed firm.

) e quanto sia pignola la Tolkien Enterprise (un sito che distribuiva i vecchi moduli fuori produzione del MERP venne fatto chiudere) non c'è sicuramente altro modo che "volare basso e al di sotto dei radar", ovvero evitare qualsiasi forma di ritorno economico

ps...
veloce ricerca (uscita per caso cercando quel quote) su Amazon
https://www.amazon.com/Tolkien-Quest-Jo … 0425086852
https://www.amazon.com/Legend-Weatherto … 425086860/
https://www.amazon.com/Middle-Earth-Que … 0425086879
104,5 $ totale.. sad

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tolkien quest (terra di mezzo)

Prodo ha scritto:

Il fine ultimo dell'iniziativa è pubblicare i libri tra i LibriNostri, o stavate pensando ad altre modalità di diffusione?

Io non chiedo niente per me, sempre considerato un libronostro.

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tolkien quest (terra di mezzo)

Auramazda ha scritto:

Ciao Sabretooth, ho letto il topic sull'aggiornamento delle traduzioni oggi e se vuoi ti posso aiutare con la serie sulla terra di mezzo, in passato ho fatto parte del Fairy Tail Fansub al servizio del mitico Sindaco traducendo diverse serie di anime e facendo pure i karaoke delle sigle.
Se vorrai darmi in affidamento la traduzione mi bastano le scansioni, i libri cartacei li puoi tenere tu.

intanto grazie smile
il problema è proprio avere le scan sad


Unica possibile pecca è che nonostante abbia letto il signore degli anelli non ho mai giocato a TdM quindi un paio di imbeccate sul contesto/oggetti mi servirebbero.

beh questo credo che quando si apra il "working of" tutti coloro che hanno esperienza di SdA e/o GiRSA sarebbero pronti a fornire i nomi tradotti correttamente..
qualche tempo fa mi hanno corretto l'unico nome proprio che mi era sfuggito tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tolkien quest (terra di mezzo)

male che vada fai le foto col telefonino e infilare in dropbox, a parte le figure per l'impaginazione finale mi basta che il testo sia leggibile senza usare lo zoom x20, non pretendo la perfezione

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tolkien quest (terra di mezzo)

Sabretooth ha scritto:

e quanto sia pignola la Tolkien Enterprise (un sito che distribuiva i vecchi moduli fuori produzione del MERP venne fatto chiudere) non c'è sicuramente altro modo che "volare basso e al di sotto dei radar", ovvero evitare qualsiasi forma di ritorno economico

Proprio per questo motivo ho posto la domanda: è probabile che per evitare ogni possibile grana sia meglio operare come abbiamo fatto sempre negli ultimi anni, ovvero avere un'autorizzazione da parte dell'autore per diffondere la traduzione italiana gratuita e senza scopo di lucro. Sarebbe fattibile?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tolkien quest (terra di mezzo)

Prodo ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

e quanto sia pignola la Tolkien Enterprise (un sito che distribuiva i vecchi moduli fuori produzione del MERP venne fatto chiudere) non c'è sicuramente altro modo che "volare basso e al di sotto dei radar", ovvero evitare qualsiasi forma di ritorno economico

Proprio per questo motivo ho posto la domanda: è probabile che per evitare ogni possibile grana sia meglio operare come abbiamo fatto sempre negli ultimi anni, ovvero avere un'autorizzazione da parte dell'autore per diffondere la traduzione italiana gratuita e senza scopo di lucro. Sarebbe fattibile?

credo di no
innanzitutto andare a stuzzicare il vespaio non serve ad altro che ad attirare l'attenzione---
secondo troppe parti in causa.. autore, ICE (che ha cambiato totalmente proprietà e persone), TolkienEnterprise, George Allen & Unwin etc etc

specifico meglio l'avvenimento del quote sopra..
il sito faceva ESCLUSIVAMENTE distribuzione dei vecchi manuali in pdf
una volta beccato dalla Tolkien Enterprise gli venne intimato il "cease and desist", ovvero "smettetela oppure...." ovviamente smettendo di fare quello non aveva più alcun senso di esistere..
se dovessero vedere noi ci direbbero solo di smettere la distribuzione non autorizzata "altrimenti....".. si rimuove il libro e finito..
nel frattempo ce lo siamo preso e passato tra noi in maniera non ufficiale.. e al massimo questi li stampiamo alla vecchia maniera

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tolkien quest (terra di mezzo)

Quindi qui come è andata a finire? Se servisse ancora, mi offro per la traduzione (ovviamente bastano anche a me delle semplici foto leggibili).
PS:Sabertooth, per Eternal Warriors che si fa?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tolkien quest (terra di mezzo)

firebead_elvenhair ha scritto:

qui come è andata a finire? Se servisse ancora, mi offro per la traduzione (ovviamente bastano anche a me delle semplici foto leggibili).

Santo subito.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153977
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9769
Ultimo Utente Registrato:
bellicone