Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Librogame "nuovi"

Librogame "nuovi"

Recentemente ho acquistato i numeri mancanti della mia collezione di Oberon ma, una volta arrivati, mi sono accorto che erano quelli dell'edizione 2008 (non era stato fatto presente)... Secondo voi tali volumi sono in tutto e per tutto equivalenti agli altri oppure no? Sono pressoché uguali; stessa cosa dicasi per un librogame che acquistai da piccolo (precisamente il numero 3 di Ninja!) e che riporta il prezzo in euro.

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame "nuovi"

non mi pare che l'edizione 2008 sia stata oggetto di revisione, per cui a parte la copertina dovrebbero essere uguali.

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame "nuovi"

Perchè, la copertina è differente?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame "nuovi"

Il mio e più un puntiglio che altro, visto che preferivo averli tutti in edizione originale... Questi ovviamente hanno il prezzo in euro ma per il resto sono uguali. Ormai li tengo, però un po' mi scoccia la cosa.

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame "nuovi"

Travok ha scritto:

Ormai li tengo, però un po' mi scoccia la cosa.

Su, su... goditi l'opera che è buona. La storia è la stessa. A me non dispiace avere ristampe, seconde edizioni, settime edizioni, autoproduzioni...
Però al collezionismo non si comanda: se proprio vuoi l'edizione originale della E.L. magari troverai un altro collezionista che è disposto a scambiare il suo "usato" con il tuo "nuovo".

In bocca al lupo per la ricerca!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame "nuovi"

Il contenuto è lo stesso identico.

La carta invece no. Le riedizioni del 2007/2009 (Oberon, Ninja e Lupo Solitario Expandes) così come la collana Lupo Solitario 2000, vennero stampate su carta molto diversa da quella dei classici librogame EL. Non dico sia peggiore (va molto a gusti) ma sicuramente il feeling tattile non è lo stesso dei vecchi volumi.

Se non ti hanno segnalato la cosa e fatto pagare più di 3 euro a volume riterrei il venditore poco affidabile e non comprerei più da lui. In ogni caso puoi stare tranquillo: a parte la carta il contenuto dei libri non è cambiato di una virgola.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame "nuovi"

identici. la carta anche se di poco cambiava anche nelle edizioni vecchie da stampa a stampa.inoltre la carta di stampa della el come qualita' e' tipo quella della carta igienica quindi vai tranquillo wink al max posso capirti se volevi una prima edizione ma per il resto no pronlem (edizione 2000 di lupo solitario a parte)

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame "nuovi"

Toran ha scritto:

la carta di stampa della el come qualita' e' tipo quella della carta igienica

Un paio di numeri che ho di Advanced D&D sembrano stampati su patinata di bassa grammatura hmm

Però quella riciclata era veramente tremenda, già "anticata" appena uscita dalla tipografia smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame "nuovi"

Alla fine ho trovato una copia su ebay a 6 euro totali comprensivi di spese di spedizione (che comprerò lunedì non appena ricaricherò la carta) e così mi tolgo lo sfizio. C'è da dire che pure il logo EL della copertina (sul fronte di esposizione del libro) è diverso.

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame "nuovi"

Travok ha scritto:

C'è da dire che pure il logo EL della copertina (sul fronte di esposizione del libro) è diverso.

Hai ceduto all'impulso collezionistico: visto il prezzo basso dell'alternativa che hai trovato su Ebay lo capisco.

Il contenuto è identico, si tratta infatti di ristampe anastatiche, quindi puoi tenerti il libro "d'epoca" per la collezione e giocare-leggere le opere su quelli più recenti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9717
Ultimo Utente Registrato:
tamp79