Home Forum General Librogame e dintorni Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

Re: Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

Se è così stanno prendendo una cantonata colossale

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

Il problema dei paragrafi sottolineati è un problema del file pdf indipendente da Lulu: dipende dalle scelte fatte in sede di impaginazione, e ci sarà, finché non lo correggiamo, anche se i libri li stampa il re dei tipografi.
Detto questo mi è arrivata oggi una seconda copia del libro che ho ordinato per un mio amico (dopo la canonica attesa di 30 giorni circa). Anche questa ottima sotto quasi tutti i punti di vista. Vi posto delle foto:
https://www.librogame.net/images/homepage/Stregone01.jpg https://www.librogame.net/images/homepage/Stregone02.jpg https://www.librogame.net/images/homepage/Stregone03.jpg https://www.librogame.net/images/homepage/Stregone04.jpg

Al di là della qualità non eccelsa degli scatti (ho dovuto usare il mio china smartphone che ha tante qualità, ma la fotocamera non è tra queste) si nota che sia la qualità della cover che delle rifiniture che della stampa è molto buona. Rimane il problema dei paragrafi sottolineati (che francamente in questo caso quasi non si nota, in quanto la stampa è adeguatamente contrastata) e le immagini, seppur di ottima qualità a livello di stampa, risultano non a piena pagina (ma anche questo è un problema del file .pdf originale, Lulu non centra nulla). Se Efrem ha tempo e voglia io sono disponibile a supportarlo per sistemare i problemi delle immagini e dei paragrafi e per inserire l'elenco dei volumi DA in fondo al libro.

Riguardo ai costi di stampa di Lulu, io per mia esperienza posso dirvi che dipendono dal numero delle pagine che compongono il volume e da qualche variabile di complessità che però incide in minima parte. Grossomodo il discorso è lineare: più un libro è grande, più costerà.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

Nell'insieme di qualità, prezzo e servizio, io non mi lamento di Lulu smile
Mi piacerebbe un miglioramento generale ma mi soddisfa quello che già offre, ecco.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

Gott ha scritto:

Mi piacerebbe un miglioramento generale ma mi soddisfa quello che già offre, ecco.

Io invece penso che la qualità di stampa generale (tolti alcuni volumi fallati che ogni tanto escono fuori) al prezzo che offre Lulu rappresenti un connubio eccellente, e che in giro è difficile trovare di meglio.
Molti chiamano in causa il vecchio servizi LNACV, ma non tutti ricordano che alcune delle tipografie utilizzate per quel servizio hanno partorito prodotti infinitamente peggiori a livello qualitativo di quelli sfornati da Lulu, al doppio e talvolta al triplo del prezzo.

I due grossi difetti di Lulu che migliorerei se potessi all'istante:

1) La non uniformità qualitativa delle tipografie che porta alla produzione di libri qualitativamente differenti (anche se il livello medio è buono)

2) I lunghissimi tempi di spedizione se si sceglie la modalità di invio basica (ma personalmente la penso come Gott: se posso avere libri a 6, 7 o 8 euro comprese le spese di spedizione, un prezzo che è meno della metà della media di qualsiasi altro prezzo mai offerto dai precedenti servizi di stampa, io sono tranquillamente disposto ad aspettare un mese e passa).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

Prodo ha scritto:

Molti chiamano in causa il vecchio servizi LNACV, ma non tutti ricordano che alcune delle tipografie utilizzate per quel servizio hanno partorito prodotti infinitamente peggiori a livello qualitativo di quelli sfornati da Lulu, al doppio e talvolta al triplo del prezzo.

Io l'ho usato una volta sola LNACV: libro difettato. Lulu sempre perfetti

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

Gott ha scritto:

Guarda le scheda che Lulu fa di ogni Libronostro: alla voce "numero pagine" corrisponde sempre il numero dei paragrafi!

Purtroppo mi ritrovo a smentirti: Calibro 70 risulta di 580 pagine come da PDF (che anzi ne conta 584, probabilmente includendo la copertina).
Ho controllato altri librogame su Lulu e le pagine corrispondono a quelle effettive. Non vedo discrepanze, se non nell'ordine di 2-4 pagine probabilmente bianche per motivi tecnici.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

Mi permetto di tornare in topic per lodare EGO e tutti i suoi compagni nell'impresa:
Ragazzi avete fatto un lavoro magistrale, dando lustro a uno dei librigame più significativi mai scritti dal punto di vista storico, inserendo addirittura tutte quelle lunghe e interessantissime appendici dopo la storia vera e propria.
Bravi ragazzi, bravissimi e complimenti! smile

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

gabrieleud ha scritto:

di 2-4 pagine probabilmente bianche per motivi tecnici.
Voglio f

Esattamente. Alcune pagine vengono tagliate rispetto al PDF in download per ottimizzare la versione stampata del libro. Di solito si tratta delle due cover e di pagine bianche.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

Ciao ,
mi sono appena arrivati i miei librigame che ho recentemente ordinato , e devo dire rispetto ai commenti precedenti non ho notato ne '' Lo Stregone di Cima Infuocata'' un eccessivo effetto verniciato . La mia copia e' un pochino lucida , ma non eccessivamente . Le sottolineature sono presenti ma sono veramente leggere .Certo , se non ci fossero state era meglio . Ho invece subito notato le dimensioni dei caratteri . Sono proprio piccoli !
Sono leggermente piu' piccoli del resto della collana dei Libri Nostri ''Dimendione Avventura'' . Si nota molto confrontandolo con l'ultimo arrivato Redentore , che usa caratteri piu' grandi di Dimensione Avventura , che si avvicinano al formato E.L. . Fortunatamente non ho problemi di vista , ma ho avuto un' immediata cattiva impressione . Mi veniva istintivo alzare il libro al volto . In condizioni non ottimali di luce probabilmente dovro' leggerlo in una scomoda posizione .
Volevo segnalare inoltre che gli altri volumi dal 13 al 24 della serie Dimensione Avventura , non mostrano la piccola scritta gialla in alto sulla copertina , ossia : ''Steve Jackson e Ian Livingstone presentano :'' .
L'unico che la mostra e' il numero 21 ed e' appiccicata alla parte alta del taglio del bordo della copertina.
I numeri 13 - 15 - 18 - 19 mostrano residui gialli di lettere tagliate della suddetta scritta , sempre posizionate sul taglio alto della copertina .  E' , onestamente , proprio brutto da guardare . I rimanenti non hanno la suddetta scritta . Se posso permettermi , penso che la scritta  sia meglio toglierla piuttosto che mostrarla cosi' amputata .

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lo Stregone di Cima Infuocata è online!

Scusate, mi ero perso che il topic fosse andato avanti.

Io sono assolutamente intenzionato a fare una nuova "edizione" per correggere le magagne da me stesso sottolineate. Non so per quando, ma lo farò certamente.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154017
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83