Home Forum General Librogame e dintorni Online il Magazine di Ottobre 2017
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Online il Magazine di Ottobre 2017

Online il Magazine di Ottobre 2017

La Nascita della Librarsi Edizioni e i suoi nuovi progetti nel campo della narrativa interattiva hanno sconvolto la scena e noi appassionati, e molti bramano di saperne di più. Una lunga chiacchierata del sottoscritto con il responsabile della casa editrice, Claudio Di Vincenzo, ci ha schiarito le idee sia su Terre Leggendarie, trasposizione della mitica serie Fabled Lands di Dave Morris e Jamie Thomson, fino a oggi inedita in Italia, che sui futuri programmi "librogiochistici" dei nostri amici di Milano. Oltre all'intervista di cui sopra il periodico di questo mese ospita anche un approfondito articolo di Mauro "Mornon" Longo dove vengono svelate in anteprima tutte le novità in ambito interattivo che ci aspettano a Lucca Comics & Games 2017. Trovate il tutto nella sezione Magazine: grazie a Claudio per la cortesia e a tutti coloro che hanno reso possibile questa pubblicazione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Ottobre 2017

Grandissimo numero. Complimenti a Di Vincenzo e alla sua squadra e complimenti a Mornon per la raccolta. Non avevo idea che Civetta 3 (che ho preso a Play) fosse stato posticipato!

Mi permetto di aggiungere questo libro tra le future uscite "minori":

http://www.dungeondice.it/9420-gioco-da … Ombre.html

Lo possiedo in inglese e non è malaccio, un buon simil Fighting Fantasy. Non ho ancora capito se ci sarà a Lucca o meno, però.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Ottobre 2017

Zakimos ha scritto:

complimenti a Mornon per la raccolta. Non avevo idea che Civetta 3 (che ho preso a Play) fosse stato posticipato!

EDIT: mi scuso sinceramente con i lettori del mio articolo. Dopo il messaggio di Zakimos ho contattato l'editore e mi ha confermato che Civetta 3 era uscito a Play correttamente, come da calendario editoriale. Ricordavo male perchè alla fiera di Modena saltò un altro libro preparato da me, l'Almanacco dei Mondi Selvaggi 2017, e nella mia mente le due cose si sono confuse.
Sto diventando vecchio... abbiate pazienza.

Zakimos ha scritto:

Mi permetto di aggiungere questo libro tra le future uscite "minori":

http://www.dungeondice.it/9420-gioco-da … Ombre.html

Ah beh, interessante... questo non era entrato nel mio radar. Neanche tanto minore, direi...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Ottobre 2017

Concordo con Zak: uno dei Magazine più ricchi e interessanti degli ultimi tempi, insieme a quello di Settembre dedicato a Fra Tenebra e Abisso. Anche il Magazine sta "risentendo" del momento di grande livello produttivo che sta caratterizzando LGL da subito dopo la pausa estiva.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Ottobre 2017

C'è tanta carta al fuoco!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Ottobre 2017

Ma nessuno di voi ha Adobe Indesign?
Così vi faccio un template, graficamente il magazine è orrendo.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Ottobre 2017

Questo discorso lo abbiamo già fatto, mi sai che lo hai rimosso smile. Mi hai poi girato un abbozzo di magazine molto spartano che mi è sembrato peggiore di quello attuale. Che personalmente a me piace perché fa molto rivista anni 80. E tieni conto che mesi fa ho pure aperto un sondaggio chiedendo quale veste grafica piaceva di piú tra quelle del magazine comparse negli anni e ha stravinto quella attuale. Comunque se vuoi parliamone in privato e lasciamo il thread per commentare notizie e contenuti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Ottobre 2017

Bel numero. Mi sento di lanciare una spacca per Mornon e il suo articolo, un eccellente stato dell'arte del panorama interattivo. Grazie per lo schemino, serviva anche a me... non solo a Prodo.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Ottobre 2017

bellissimo numero! sono davvero contento di leggere queste news, di editori propensi a ripubblicare i librigame!
dunque la Vincent Books sarà a Lucca Comics. Bene. Non si sà ancora se ci sarà il quarto numero di Free warrior? sarebbe ottimo comprare tutta la saga dei Guerrieri della strada in deluxe edition direttamente in fiera

giat
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Ottobre 2017

Numero davvero succoso! Grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca