Home Forum General La nemesi del Librogame PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Non sono così bravo a decidere come lo sono a fare... sad ma sono aperto a suggerimenti.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

L'ovvio suggerimento e' di concentrarsi e fare quel po' di lavoro che e' ancora da fare per lanciare il gioco come applicazione commerciale in ambito internazionale e farci su due soldi.
Altrimenti restera' un sacco di lavoro fatto per divertimento, che non e' sbagliato ma non ti paga le bollette...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

commercializzarlo ovvio...
Se no il senso quale sarebbe di creare un gioco? solo per la passione? no...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

In effetti dopo tanti anni varrebbe la pena di tentare di valorizzare il tutto

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

monpracem ha scritto:

è rimasto chiuso per qualche mese a causa dei continui attacchi hacker (automatici)...

Scusa l'ignoranza ma tradotto in italiano terra-terra cosa significherebbe? Perchè ti hanno attaccato il sito?!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Yaztromo ha scritto:

fare quel po' di lavoro che e' ancora da fare per lanciare il gioco

lonewolf79 ha scritto:

commercializzarlo ovvio...

Still ha scritto:

valorizzare il tutto

Grazie. Questo mi stimola a considerare la cosa. Comunque ora come ora sto lavorando ad una update (0.7.6) mirata a migliorare la giocabilità. La prossima update potrebbe essere l'implementazione del sistema premium.
Nota: per non intasare questo thread, chiunque volesse discutere la lavorazione del gioco o partecipare può usare il forum del gioco stesso ( http://forum.potionempire.com ).

Still ha scritto:

tradotto in italiano terra-terra cosa significherebbe?

Una serie di spam-bot virulenti ci avevano preso di mira facendoci raggiungere continuamente la soglia di traffico e capienza toccata la quale il servizio hosting ti sospende i siti. Comunque la cosa sembra essere risolta.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Riporto su questa discussione, perche' ormai vedo la fine del betatesting di questo gioco e vale la pena di iscriversi e giocarci per tutti e non solo per dei volontari betatestatori, che ora che i bugs piu' grossi sono stati "pettinati via" ci si diverte proprio.
Ricordate pero' che dovete usare Chrome come browser.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Ok, allora ti do anch'io il mio parere wink

Mi sono appena iscritto e - indovinate un po' - ho già da
lamentarmi.
L'interfaccia per iscriversi su android funziona da cani perchè non ha alcun tipo di ottimizzazione.
Il linguaggio poi è un disastro: si passa continuamente da Italiano a Inglese e per cambiarlo bisogna cliccare su un tasto microscopico, il che obbliga gli androidiani a continui zoom.
Uno sbattimento frustrantissimo.

Altre cose che non mi sono piaciute sono l'interfaccia iniziale (con un colore moscio di sfondo e un disegnino piccolo piccolo, che fa parecchia tristezza, visto anche che non ci sono animazioni), lo stile grafico adottato (i tuoi disegni sono spettacolari come al solito, però ficcacelo qualche colore e aumenta un po' il nero dei bordi, che altrimenti sembrano disegni sullo sfondo).

Adesso sto tentando di creare il personaggio, ma mi riesce difficile visto che le razze non hanno traduzione in Italiano.

Oh, non prendertela sul personale. Sai che io mi lamento di tutto.
Complimenti comunque, l'idea è molto buona applauso

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Detto che non mi ricordo piu' la fase della creazione del personaggio, io sto giocando tutto in Inglese, cosi' non ci sono problemi di Itangese.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Grazie per il parere... spero che non ti farai fermare da quei dettagli e che proverai il gioco in se (in pratica non sei nemmeno entrato in gioco ancora bigsmile ).

Per razze tradotte non capisco bene cosa intendi... alcuni nomi chiave del gioco non sono tradotti per un limite nel sistema, ma non creano alcun problema in gioco. Ad esempio: la razza "dwelf" non è tradotta in "nanelfo", ma le descrizioni, gli help ed ogni cosa utile sono tutti tradotti, di conseguenza creare il personaggio non dovrebbe essere difficile.

Il gioco non è ottimale per android... è un gestionale, quindi è tarato per i desktop. Puoi usarlo anche con android, ma di certo non è l'ideale: sfido io che l'interfaccia ti è sembrata scomoda!!
Il browser più testato in gioco è Firefox, ma anche Chrome va bene... come risoluzione, sotto un 1280x720 inizia a non essere più prestante.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP