Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Ninja: i volumi 0 e 7 ordinabili su LGL

Re: Ninja: i volumi 0 e 7 ordinabili su LGL

Anima di Lupo ha scritto:

Nell'ultima foto si vedono i due caratteri diversi in quarta di copertina, forse dovuti al fatto che i libri sono stati impaginati da persone diverse e in momenti diversi?

Abbiamo uno standard di impaginazione che dica chiaramente che font usare, che dimensioni, che corpo? Un template (anche MSword) per creare automaticamente le copertine?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ninja: i volumi 0 e 7 ordinabili su LGL

gabrieleud ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

Nell'ultima foto si vedono i due caratteri diversi in quarta di copertina, forse dovuti al fatto che i libri sono stati impaginati da persone diverse e in momenti diversi?

Abbiamo uno standard di impaginazione che dica chiaramente che font usare, che dimensioni, che corpo? Un template (anche MSword) per creare automaticamente le copertine?

Non lo so Gabriele, credo che le copertine ora le faccia solo Babacampione quindi giro la tua domanda a lui. wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ninja: i volumi 0 e 7 ordinabili su LGL

A occhio sembra che Ninja 7 sia il carattere giusto, ma sembra da ingrandire leggerissimamente (mezzo punto direi).
Occhio anche ai margini, la scritta librogame's land per via dei tagli di lulu fatti con la katana è pericolosamente vicina al bordo pagina, mentre lo spazio dalla costina col simbolo TAIGHER MEN su Ninja 0 mi sembra corretti, ma ninja 7 sembra troppo attaccato.
Approvo la mozione per uniformare le quarte di copertina dei volumi Ninja secondo i canoni anni 80/90 E.Elle.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ninja: i volumi 0 e 7 ordinabili su LGL

Avevo proposto a Prodo di creare uno standard per l'impaginazione dei Librinostri e col suo benestare avevo cominciato esaminando i pdf dei libri già pubblicati. Nel dettaglio: margini, caratteri, dimensioni, stili ecc di copertine e pagine interne. Intendevo procedere confrontandoli ed adottando come modello univoco per le future opere, quello risultante dai parametri suddetti maggiormente usati. Così facendo sarebbe rimasto da correggere la minoranza dei Librinostri.
Tutto ciò nella mia testa.
In pratica ho cominciato questo immane lavoro, poi sono stato assorbito da altri e l'ho accantonato. Magari dividendocelo, tipo 2 o 3 libri a testa e mettendo poi tutto insieme faremmo mooolto prima.
Che ne pensate?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ninja: i volumi 0 e 7 ordinabili su LGL

Ho chiesto a Giacomo perché obiettivamente non ho il tempo di addossarmi questo lavoro, considerando che già dedico a LGL e affini una quantità di tempo abnorme giornaliero. Se però un gruppo di lavoro riesce a creare uno standard di riferimento (rigorosamente in privato ccordinandovi tra voi e non qui sul forum) mi sembrerebbe un ottimo lavoro che poi possiamo utilizzare per migliorare la resa dei futuri LN.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ninja: i volumi 0 e 7 ordinabili su LGL

Una volta realizzato il template grafico della quarta di copertina e (se necessario) acquisito il font particolare direi che "correggere" le quarte di copertina vecchie e creare ex novo quelle dei prossimi lg dovrebbe essere una cosa agevole. Certo un compito da suddividere su più persone, altrimenti risulterebbe molto lento. Ad ogni modo Giacomo tienimi presente e aggiornami sulle scoperte e i miglioramenti realizzati.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ninja: i volumi 0 e 7 ordinabili su LGL

Chi vuole ripartire da dove sono arrivato mi fornisca una mail dove possa inviare il file Excel, è solo un abbozzo vi avviso. Ci sono i parametri di un Lg e solo delle pagine interne (e magari da ricontrollare), manca da creare una serie di colonne in cui inserire i dati delle copertine. Se poi qualcuno ha idee migliori o modifiche da fare non si faccia problemi..

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ninja: i volumi 0 e 7 ordinabili su LGL

Sancio ti mando email in pv. Tuttavia penso ci sia già un qualche template immagine da lavorare con photoshop (avevo lavorato su un template per aggiustare la copertina dello stregone di cima infuocata anche se non sono rimasto accreditato, fa niente wink ).
Probabilmente si può partire da lì.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ninja: i volumi 0 e 7 ordinabili su LGL

Vista la novità di stamani riguardante questi 2 volumi volevo chiedere in cosa consistono le migliorie apportate.
È stato rimpicciolito il titolo in costa di ninja spero e anche il numero in costa del 7 che erano più grandi rispetto agli altri

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ninja: i volumi 0 e 7 ordinabili su LGL

Esattamente. Sono state inoltre riallineate le fascette in basso, una era più alta dell'altra, e operato in modo che anche il tipografo più pasticcione dovrebbe essere in grado di evitare di tagliare la scritta librogame in basso, cosa che era accaduta su alcune copie di Ninja 0.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153533
Totale Messaggi Oggi:
19
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82