Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Voi sareste contenti?

Voi sareste contenti?

Salve a tutti,
è la prima volta che mi capita, quindi è anche probabile che sia io il pignolo (o siano le 130+€ pagate a parlare) o forse è perchè in fondo ho comprato un'intera serie (nota dal 2 al 18 non intera) per avere solo 4 numeri che mi mancavano il 13,15,17 e il fantastico numero 18 trattato qui, o forse perchè mi era stato detto:

bigio ha scritto:


I volumi fino al 15 sono assolutamente ottimi, mentre gli ultimi numeri sono "solo" da buoni a molto buoni.

Cosa intendete voi con: "solo" da buoni a molto buoni?

Intendereste questo:
http://img380.imageshack.us/img380/6463/buononodirei6.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/1765/buononodirei5.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/1336/buononodirei4.jpg
http://img106.imageshack.us/img106/7125/buononodirei1.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/7135/buononodirei2.jpg
http://img294.imageshack.us/img294/4809/buononodirei3.jpg

Voi che ne dite?

Ammetto che i volumi precedenti al 18 corrispondono bene o male a quanto affermato, ma non credo comunque sia stato onesto, dopo che ripetutamente gli era stato detto che li compravo solo ed esclusivamente per quei 4 (18 compreso), quanto meno mi avrebbe dovuto avvisare delle pessime condizioni del numero 18.

P.s. Ad essere onesto non ho mai menzionato i numeri degli altri libri, infatti ho esordito solo con:

purpe ha scritto:


Ciao, io sarei interessato al numero 18 di ad&d,
fammi sapere

Poi dopo nel discorso ho parlato di un generico 4 libri,al tempo facilmente verificabili nella mia mancolista, ma non è un'attuenuante visto che del 18 avevo fatto espressamente rischiesta.

Ultima modifica di: purpe
Mar-09-10 19:10:20

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

purpe ha scritto:

Cosa intendete voi con: "solo" da buoni a molto buoni?

Intenderei condizioni migliori di quelle delle foto che hai mostrato. Quel numero 18 lì non andrebbe forse nemmeno definito "discreto", viste le incredibili cancellature interne. "Buono" vorrebbe già dire che si parla al massimo di registro scritto a matita un paio di volte, bordi pagina ingialliti e magari una o due pieghe leggere in copertina. Sopra il "buono" va considerato tutto come "ottimo", ossia: "come nuovo eccetto che si vede che è stato aperto e letto". Sopra quello c'è solo "da edicola" o "come nuovo", e a me ne sono capitati alcuni che addirittura avevano ancora la carta bianca e morbida e le copertine lucide (!) nonostante fossero prime edizioni.

Le condizioni non possono dirsi più che "buone" se il libro ha pieghe di copertina, men che meno sulla costina.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Immaginavo di non essere il solo a pensarla così, onestamente ho dei doppioni tenuti in quel modo, ma non rientrano nella mia lista dei vendibili/scambiabili, al massimo potrei darlo a uno che lo vuole come "copia da guerra" giusto per leggerlo o per poterlo smembrare per scannerizzarlo...

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Hei ma quella e' la mia calligrafiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

incredibile era mio quel libro; mi ricordo di averlo venduto parecchi mesi fa' piu che altro per disfarmene per non doverlo buttare quindi trattalo bene miraccomando smile

p.s. chi te l'ha venduto? positano?

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Panteganus ha scritto:

trattalo bene miraccomando smile

Emh... peggio di così non credo.

Panteganus ha scritto:


p.s. chi te l'ha venduto? positano?

no bigio, ma non so chi lo avesse venduto a lui.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Sulle pieghe di copertina si può anche soprassedere, ma le cancellature interne sono orride. Io un libro così lo definisco "usato - non da collezione".

P.S. Se per caso te ne vuoi disfare, fammi un fischio perché io sono molto meno esigente dei collezionisti...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Rygar ha scritto:


P.S. Se per caso te ne vuoi disfare, fammi un fischio perché io sono molto meno esigente dei collezionisti...

Guarda che io sono di bocca buona, per intenderci non sono il collezionista da "prima edizione", ma digerire questo è dura... Più che altro è il registro che è veramente tenuto male, in foto non rende a causa del flash o dell'illuminazione, ma dove è cancellato c'è rimasto giusto un micron di carta.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Premetto alcune cose:
1_ Non è mia abitudine "fregare" nessuno ne qui sul forum ne in altre parti.
2_ Il libro me lo ha venduto Pante e anche lui a suo tempo me lo ha descritto come buono.
3_ Siceramente preferivo risolvere il problema tramite PM e non pubblicamente, ma siccome l'amico Purpe ha voluto così contuinuo qui.

In fase di presentazione fornisco una descrizione sommaria dei volumi, ma poi specifico sempre abbastanza dettagliatamente le condizioni mandando anche foto di particolari su richiesta. Peccato che l'unica cosa che mi è stata chiesta è stato un ritocco sul prezzo.
Come sempre ho proposto foto dei volumi ma mi sono state richieste solo le coordinate per il pagamento.

Credo che il problema si potesse risolvere con molto meno polverone, comunque chiedo scusa se la mia è sembrata una vendita ingannevole, sicuramente non era mia intenzione.
Propongo a Purpe la restituzione dei libri con il risarcimento della quota pagata e delle spese per la rispedizione.
Di più non so cosa fare.

Bigio.

bigio
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Per rispondere a Panteganus io credo di avertelo pagato profumatamente comunque!!!
Anche se per te era solo da buttare!!!!!!!!!

bigio
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

bigio ha scritto:


Premetto alcune cose:
1_ Non è mia abitudine "fregare" nessuno ne qui sul forum ne in altre parti.
2_ Il libro me lo ha venduto Pante e anche lui a suo tempo me lo ha descritto come buono.

Cos'è un modo per dire che ma la devo rifare con Pante?

bigio ha scritto:


3_ Siceramente preferivo risolvere il problema tramite PM e non pubblicamente, ma siccome l'amico Purpe ha voluto così contuinuo qui.

Non vedo dove sta il problema? Ho semplicemente chiesto un parere sulle condizioni di quel libro.

bigio ha scritto:


In fase di presentazione fornisco una descrizione sommaria dei volumi, ma poi specifico sempre abbastanza dettagliatamente le condizioni mandando anche foto di particolari su richiesta. Peccato che l'unica cosa che mi è stata chiesta è stato un ritocco sul prezzo.
Come sempre ho proposto foto dei volumi ma mi sono state richieste solo le coordinate per il pagamento.

Ok, su questo ha ragione:

bigio ha scritto:

La serie completa (escluso il vol. n.1 che non ho doppio) la venderei intorno ai 150 euro.
I volumi fino al 15 sono assolutamente ottimi, mentre gli ultimi numeri sono "solo" da buoni a molto buoni.
Se vuoi delle scansioni di particolari che ti interessano chiedi pure.
Ciao.
Paolo

Mi ha proposto le scansioni, infatti la fava sono stato io (e non l'ho mai negato bigsmile), che mi sono fidato dei quello che mi hai detto, suvvia non prendiamoci in giro se mi dici "I volumi fino al 15 sono assolutamente ottimi, mentre gli ultimi numeri sono "solo" da buoni a molto buoni." cosa devo pensare che il 18 ha partecipato alla grande guerra o che è in condizione buone? Poi se sto discorso ti fa stare meglio racontatela pure.

bigio ha scritto:


Credo che il problema si potesse risolvere con molto meno polverone, comunque chiedo scusa se la mia è sembrata una vendita ingannevole, sicuramente non era mia intenzione.

Certo magari sul polverone potrei essere d'accordo, ma avrebbe suscitato in te la stessa reazione? Un minimo di polverone per 130€ per alla fine 3 numeri lo avresti alzato anche tu.

bigio ha scritto:


Propongo a Purpe la restituzione dei libri con il risarcimento della quota pagata e delle spese per la rispedizione.
Di più non so cosa fare.

Bigio.

Sono contento che tu l'abbia proposto, questo ti fa onore, ma come era ovvio pensare declino in quanto meglio 3 su 4 che 0. Ad ora mi tocca rimettermi alla ricerca del solo 18.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj