Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Voi sareste contenti?

Re: Voi sareste contenti?

Possiamo discutere finchè vuoi sulle condizioni dei libri e su cosa vuol dire buono o discreto... ma con una sola parola non si può descrivere in maniera dettagliata niente perchè è troppo soggettiva la scala dei valori.

L'unica cosa che non mi piace molto è che mi hai fatto passare per una persona disonesta che cerca solo di fregare gli altri. Spero di non aver dato a tutti questa immagine.

Comunque la mia offerta per la restituzione rimane valida e considero la discussione chiusa.

bigio
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Con questo libro disgraziato che passa di mano in mano, sta venendo alla luce una vera catena di sant'antonio del pacco e contropacco!

Poi anche sta' faccenda delle terminologie da catalogo "numismatico"... buono, molto buono, fior di conio!

Coraggio ragazzi! ...dai che vi presento una mia amica "molto bella" (=cesso colossale) smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

EGO, se mi leggi palesati, te ne prego. Eri tu nel vecchio forum che portavi strenuamente avanti la teoria "certi volumi sono sempre gli stessi che cambiano continuamente mano non si perchè"? Dai, mi ricordo un nostro duello su "Sfida di coppa" animato da questa teoria che, oggi più che mai, mi pare veramente esente da possibili confutazioni. bigsmile2

Il Santo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Il Santo ha scritto:

EGO, se mi leggi palesati, te ne prego. Eri tu nel vecchio forum che portavi strenuamente avanti la teoria "certi volumi sono sempre gli stessi che cambiano continuamente mano non si perchè"?

Non mi pare proprio.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Almeno potevi attribuirti la paternità della teoria, rolleyes.

Scherzo, purtroppo non ricordo chi fosse la mente a portare avanti questa teoria. sad

Il Santo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

Io avevo contattato Bigio per un Ninja 3 e mi ha avvertito che non era adeguato per un collezionista esigente. Quindi con me è stato ineccepibile.

Secondo me un libro è perfetto se sembra appena uscito dall'editore.
Buono se ha il normale ingiallimento delle pagine dovuto al tempo o qualche leggera compilazione a matita nei registri.

Resta da dire che non è facile descrivere le condizioni.
Per esempio: io tendo a segnalare le pieghe in copertina, anche se sono molto leggere. Questo può portare l'acquirente a ritenere il libro peggiore di quello che è in realtà, e le foto non sempre aiutano. In genere più dettagli si forniscono più si svaluta il prodotto che si sta offrendo, anche se sarebbe doveroso farlo sempre! Scrivere "libro ottimo, buono o discreto" non vuol dire nulla..

Comunque il libro nelle foto a mio avviso è decisamente modesto!

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

sono d'accordo con uraniborg. direi che dovrebbe diventare buona prassi: quando c'è il primo contatto descrivere il meglio possibile il libro e offrire le foto.

se poi si rifiutano le foto o si prende il libro anche se la descrizione lasciava intendere che le condizioni erano un po' da battaglia, si perde il diritto di lamentarsi.

evitiamo di usare espressioni vaghe e avremo evitato topic come questo.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

SkarnTasKai ha scritto:

sono d'accordo con uraniborg. direi che dovrebbe diventare buona prassi: quando c'è il primo contatto descrivere il meglio possibile il libro e offrire le foto.

se poi si rifiutano le foto o si prende il libro anche se la descrizione lasciava intendere che le condizioni erano un po' da battaglia, si perde il diritto di lamentarsi.

evitiamo di usare espressioni vaghe e avremo evitato topic come questo.

Bravo Skarn, non si poteva esprimere meglio il concetto. Come dicevo anch'io ieri sera, basta il buonsenso: evitando descrizioni troppo sommarie (visto che non c'è nessun obbligo di sintesi in poche parole nella presentazione dei libri) e utilizzando un briciolo di ordinaria diligenza quando ci si informa su determinati volumi, si risolve tutto in un attimo.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

bigio ha scritto:


L'unica cosa che non mi piace molto è che mi hai fatto passare per una persona disonesta che cerca solo di fregare gli altri. Spero di non aver dato a tutti questa immagine.

Comunque la mia offerta per la restituzione rimane valida e considero la discussione chiusa.

Essere preso in giro ok, ma che tu ti metta a fare la vittima stai sfiorando il ridicolo.
I libri che mi hai mandato dal 1 al 15 SONO OTTIMI
Il 16 e il 17 sono direi tutto somato MOLTO BUONI
Il 18 è PESSIMO
Tu non hai fatto SINTESI tu hai semplicemente omesso l'ultima parte, e per quale motivo?
E' un comportemento correto? Pensi che non sia giusto ritenerti disonesto? Vuoi che trovi un sinonimo?
Poi basta con questo finto perbenismo di offrire la restituzione, nessun collezionista, anche avesse speso più del dovuto, restituirebbe un lotto contenete 3 libri che gli mancano. E' come chiedere ad un drogato: "scusa le 17 dosi che ti ho mandato me le rimandi indietro che l'ultima era leggera?".
Sai l'unico modo "pulito" che avevi per uscirte quale era? Chiedere scusa, ammettere di averlo fatto perchè a tua volta eri stato fregato (e lo hanno capito tutti).
Se poi volevi uscirtene da "gran signore" ti mettevi a cercare un'altro numero 18 in condizioni realmente BUONE e mi offrivi di scambiarlo.
Poi basta con il "dovevi chiedere le foto", per la legge italiana è il venditore che deve dare obbligatoriamente al momento della stipula di un contratto di compravendita tutte le informazioni, anche che potrebbero pregiudicarne l'acquisto (direi soprattutto), al compratore, se no è truffa.

Non fare le vittima assumiti le tue responsabilità.

E giusto per puntualizzare la differenza fra me e te, ieri sono stato contattato da un tuo probabile acquirente che mi rigraziava perchè l'avevo diffidato con questo post dal comprare da te, sai cosa gli ho detto? Mi auto cito:

purpe ha scritto:


Ciao,
no guarda non fraintendere quel topic, i libri che mi ha mandato sono ottimi, il problema è solo che mi ha preso in giro per il numero 18 che è tenuto come da foto, quindi portala pure a termine la trattativa solo fatti fare una foto prima.

E con QUESTO si chiude.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi sareste contenti?

io ho detto che si dovrebbero "offrire", non "chiedere" le foto (e comunque, diritto commerciale a parte, non c'è nulla di male a chiedere le foto, io se non me le offrono spesso le chiedo).

se poi, come risulta da un post di bigio da te confermato (in prima pagina), le foto sono state offerte e rifiutate, direi che questo topic può tranquillamente essere chiuso. se bigio fosse stato in malafede le foto neppure te le avrebbe offerte.

è un pasticcio, una cosa spiacevole, ma mi permetto di dire che l'errore più grosso l'ha fatto purpe, questa volta, quando non ha tenuto conto dell'offerta delle foto (che sono parte di "tutte le informazioni, anche che potrebbero pregiudicarne l'acquisto").

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154027
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9771
Ultimo Utente Registrato:
AneMone