Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Gli Ultimi Jedi

Gli Ultimi Jedi

Pareri? Commenti? Lo avete visto? Che ne pensate? È vero che Luke è stato ridotto a una specie di anziano dietrologo e piagnucoloso che passa le giornate ad autocommiserarsi?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Non seguo Star Trek

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

piu' carino di episodio 7 (non che ci volesse molto a superare un film che si basava sul copia e incolla) ma niente di eccezionale.
Star Wars doveva chiudere da tempo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Io sono fermo ai primi 3 storici e non penso che mi muoverò a meno che non faccia figli (che è abbastanza improbabile) smile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Vado a vederlo domani, con aspettative sufficientemente basse lasciatemi dal Risveglio della Forza: forse è quando si hanno aspettative basse che ci si riesce ad accontentare e divertire di più.

Per carità, il Risveglio della Forza è "appena sufficiente" e lo trovo comunque nettamente superiore a quell'immondizia che furono gli Ep. 1-2-3, ma un film di Guerre STellari NON PUO' essere "appena sufficiente": la sufficienza, per questa saga, equivale all'insufficienza hmm

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Secondo me, Star Wars è passato dal lato o$curo della Forza da Episodio 1 in poi...

Sarò un vecchio fan a cui piacciono le cose vintage, ma per me la vera trilogia è e rimarrà sempre composta dagli episodi IV-V-VI. E quando ho letto di recente che Disney vuole fare una nuova trilogia basata su Han Solo, ho avuto paura...

Vedrete che nel 2034, ci sarà un nuovo film "Chewbacca contro Olaf" (sì, quello di Frozen che in realtà è originario del pianeta Hoth)...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Episodio 8 ha una bella trama (quasi tutta) ma la visione, almeno al cinema, è sfiancante: una sfilza di battute e siparietti muti ma comunque comici, alcuni riusciti altri meno e tutti fuori posto. Sarò strano io ma guardare un film di guerre stellari con grasse risate continuamente di sottofondo me la fa proprio scendere. Poi ci sono: un lungo passaggio di trama completamente inutile all'insegna di personaggi inutili (una mezz'ora-tre quarti d'ora veramente insulsi) e... Vabbe, la forza che è diventata la magia punto.
Per me cassato in pieno. Bella idea di fondo ma inficiata da una quantità di bruttezze e scelte poco condivisibili soverchiante. Esteticamente alcune cose lasciano veramente di sale: cercando di evitare spoiler dirò solo che i samurai power ranger erano evitabili.
Infine tutte le grandi domande del 7 (a parte una) vengono liquidate o addirittura aggirate e dimenticate con indifferenza: qualcuno ha parlato di scelte sorprendenti, ma l'unica sorpresa è la demenzialità della cosa! Hanno creato grandi aspettative per poi passare oltre con una scrollata di spalle.

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

una sfilza di battute e siparietti muti ma comunque comici, alcuni riusciti altri meno e tutti fuori posto. Sarò strano io ma guardare un film di guerre stellari con grasse risate continuamente di sottofondo me la fa proprio scendere.

Sconcertante questa immagine di Star Wars degradato a "cinepanettone" dei giorni nostri.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Sconcertanti i tempi che stiamo vivendo su tutti i fronti, fosse solo per Guerre Stellari!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gli Ultimi Jedi

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

Infine tutte le grandi domande del 7 (a parte una) vengono liquidate o addirittura aggirate e dimenticate con indifferenza: qualcuno ha parlato di scelte sorprendenti, ma l'unica sorpresa è la demenzialità della cosa! Hanno creato grandi aspettative per poi passare oltre con una scrollata di spalle.

Questa cosa me lo hanno detto anche altre persone e mi inquieta e indispettisce non poco. Probabilmente hanno cercato di cavalcare il filone action-commedia che tanto successo sta avendo per esempio con i film dei supereroi Marvel. Ma francamente farlo con Star Wars non ha senso: le battutine di Han Solo nella prime trilogia erano poche e servivano a spezzare la tensione, qui, da quello che sento, l'intermezzo "comico" è diventato frequente e parte integrante della natura del film. Credo se ne potesse fare tranquillamente a meno.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153549
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82