Home Forum General Librogame e dintorni Consigli su Terre Lacerate
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Consigli su Terre Lacerate

Consigli su Terre Lacerate

Con questo post approfitto di augurare a tutti voi buone feste da passare con le vostre famiglie ! ma torniamo a noi, con l'ottima pubblicazione di "terre Lacerate" finalmente sono riuscito a legge-giocare quest'opera che da molto bramavo nell'italica lingua..ma..
Ho iniziato con un guerriero ( classe preferita fin da D&D scatola rossa) e dall'isola iniziale mi sono teletrasportato nella capitale, sede del cattivissimo generale..girando in città ho cercato qualche avventura parlando un pò ovunque con tutti, missioni che ho fallito miseramente..anche lanciando un 6 "secco" con il dado avrei fallito comunque,( che poi se fallisci una missione è persa per sempre..speravo di tornarci quando ero più "grosso" ,però devo dire che la sensazione di "esserci" è veramente forte)
ma mi sono detto " vabbè sono un guerriero testa fina e scarpe grosse" e cosi sono andato a cercare qualcosa più adatto al mio personaggio per poi imbattermi in tre ubriachi che mi hanno gonfiato come un super-tele (la maggior parte delle prove era difficoltà 10-12..ma non è un po'troppo alta per il primo libro?)sono scappato dalla città e mi sono imbattuto in una piovra incazzata...qui sono morto perchè anche se facevo 6 non riuscivo a superare la sua difesa....quindi il guerriero è una fregatura o magari ho sbagliato io l'area dove iniziare? pensavo alla capitale come luogo ottimale per inizare con un pg di primo livello ma mi sbagliavo  lol accetto consigli su questo straordinario libro, per ora ho ricominciato come mago

Ultima modifica di: kagliostro
Dic-28-17 09:29:06

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli su Terre Lacerate

Il mio consiglio è iniziare da Yellowport e potenziarti molto lì. Poi/nel frattempo, girare un po' tra i villaggi della parte bassa della mappa, fare acquisti, mercanteggiare un po' e fare qualche soldo per comprare equipaggiamento e resurrezioni. A quel punto cercare di risolvere le quest più serie del volume.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli su Terre Lacerate

Il mio consiglio è approcciarsi al libro come un survival game. In Terre Leggendarie non esistono eroi, non sei un potente guerriero, sei un povero pirla naufrago che cerca in qualche modo di sbarcare il lunario bigsmile. Il gioco non ha pretese di realismo, ma è strutturato apposta per fottere chi fa il passo più lungo della gamba. In fondo se fossi appena naufragato su una penisola ostile non ti metteresti a fare il grosso in una taverna, o mi sbaglio? Meglio mantenere un basso profilo, cercarsi un buon lavoro magari (che so, il minatore, il commerciante via mare, il mercante che fa investimenti in borsa...) e investire i primi soldi guadagnati in un buon accordo di resurrezione, magari diventando seguace di Tyrnai per avere uno sconto. Perché in TL morirai tante, TANTE volte bigsmile.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli su Terre Lacerate

Riguardo ai soldi, se giri un po' per i vari porti e ti annotò da qualche parte le tariffe delle mercanzie ti accorgerai che ci sono grossi vantaggi nel comprare certi materiale nel luogo x e portarli nel luogo y. Certo ti serve il capitale iniziale per acquistare la nave, ma se imbrocchi la questo giusta (chi ha detto di cercare il drago nel lago?) anche una sola missione portata a termine può fruttare un bel gruzzolo. Quello che un po' invece mi lascia perplesso di questo primo capitolo è la quantità di quest secondarie. Non sono moltissime, almeno non quante me ne aspettavo, e ciccarne più di una per aver fallito un lancio di dado "estremo" è eventualità molto frequente. La quest principale poi si esaurisce abbastanza presto e ci costringe ad attendere pazienti il libro 2.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli su Terre Lacerate

Se non sbaglio le prove richiedono 2D+ il proprio punteggio, e non 1D solo...

Loda il Sole!

Travok
Cavaliere di Lordran
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
165 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153538
Totale Messaggi Oggi:
21
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82