Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

E siamo 4000

Re: E siamo 4000

Prossimo obiettivo: 5000!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E siamo 4000

Prodo ha scritto:

Seven_Legion ha scritto:

non me l'aspettavo...
ma questo aumento d'iscrizioni e download si e' anche riflesso su un numero maggiore di post sul forum?

No, il forum è stabile e forse anche un pelo discendente. Ma quello si spiega: è uno strumento che già da qualche anno sta venendo progressivamente soppiantato da altri, primo fra tutti facebook.

Mi stai dicendo che mi tocca seguire di più fb?
Che LGL è storia vecchia ormai? yikes2

wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E siamo 4000

Beh, il fatto che nonostante tutte le mie resistenze (sono notoriamente un anti-social di natura) sia stato "costretto" a pompare tantissimo la pagina FB di LGL negli ultimi mesi significa che obiettivamente senza quella vetrina stava diventando difficile avere un adeguato riscontro. Il sito rimane comunque imprescindibile, nel senso che la montagna di materiale che contiene, il Magazine, la parte editoriale con i volumi, il database, le recensioni, il servizio di stampa e i vari progetti sarebbero impossibili da implementare e portare avanti su una semplice pagina FB.
Al forum dedico la massima cura, ma è indubbio che molte discussioni e molti confronti si sono spostati sui social.
Ma ti ricordi i periodi in cui qui si procedeva a botte di 200 nuovi post al giorno? Ora in media saranno una 40ina. Allo stesso tempo però spesso qui si sviluppano discussioni più approfondite e di spessore che non sulla controparte social, ed esistono utenti che seguono LGL sito e non LGL social. Quindi la soluzione che ho trovato e che sta dando frutti è quella di portare avanti parallelamente entrambi i progetti.
L'unico inconveniente è che il mio carico di lavoro è raddoppiato smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E siamo 4000

Io preferisco consultare il sito, più completo, più vivo, meno fugace e meno superficiale.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E siamo 4000

LordAxim ha scritto:

Io preferisco consultare il sito, più completo, più vivo, meno fugace e meno superficiale.

Si anch'io, decisamente.
Però i tempi sono cambiati, come dice Prodo, le discussioni si sono ridotte e molti utenti che ravvivavano le chiaccherate non ci sono più.
Inutile dire che sarebbe importante "reclutare" gente giovane e stimolata, perché gli anni '80 sono sempre più lontani e lo zoccolo duro "invecchia"...

Comunque, l'aumento delle iscrizioni e il raggiungimento della quota 4.000 fa ben sperare.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E siamo 4000

Prodo ha scritto:

Ma ti ricordi i periodi in cui qui si procedeva a botte di 200 nuovi post al giorno?

Riapri il thread della gnocca. È noto che TDPUPDFCUCDB.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E siamo 4000

gabrieleud ha scritto:

Riapri il thread della gnocca

Non credo sia mai stato chiuso, non mettiamo in giro voci allarmanti.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E siamo 4000

Anima di Lupo ha scritto:

Inutile dire che sarebbe importante "reclutare" gente giovane e stimolata, perché gli anni '80 sono sempre più lontani e lo zoccolo duro "invecchia"...

In realtà gente nuova c'è, e anche in buon numero. Solo che molti sono restii a usare il forum, o lo bypassano completamente. E qui possiamo avviare una discussione Kilometrica sul perché questo accada, e sono sicuro che uscirebbero fuori le più varie teorie. Però un dato di fatto c'è, e non si può ignorare: negli ultimi tempi molte persone arrivano ai contenuti di LGL direttamente da FB. E' un bacino di appassionati di cui non si può non tenere conto. Poi noi vecchie cariatidi possiamo continuare tranquillamente a usare il forum, nessuno ce lo impedisce smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89