Home Forum General Librogame e dintorni In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza

Re: In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza

Questa non l'ho capita...? Quale sarebbe il problema con la finestra?  neutral  Vabbe...  sad
PS: comunque siete davvero SIMPATICI... e soprattutto pertinenti. Avete idea della fatica che serve per fare un disegno del genere?

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza

Mi riferivo al fatto che l'hai fatta uguale a quella nell'originale (e mica è un problema!)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza

Ah. Comunque, cambiando discorso, vorrei fare i complimenti a dj che ha sfornato un ulteriore libronostro! Bravo! E' stato un piacere aiutarti con la copertina (e sto già lavorando alla prossima wink ).

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza

Favoloso . Complimenti . Finalmente , posso leggere uno dei volumi che aspettavo di più .
Magari avremo la stessa gradita sorpresa anche con Mizar ! Prego e incrocio le dita .
Certo che questo mese di Gennaio é proprio ricco di belle novità . E non è ancora finito . Chissà , in questo poco tempo rimasto , cosa potrà accadere ? Spero che il resto del 2018 continui così .

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza

monpracem ha scritto:

E' stato un piacere aiutarti con la copertina (e sto già lavorando alla prossima  ).

https://media.gettyimages.com/photos/cop-car-crash-picture-id115030797?s=170667a

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza

Tra quanto tempo sarà stampabile?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza

Ho scaricato il PDF per dargli un'occhiata, anche se non è davvero il mio genere (ma ne sto impaginando un altro e volevo controllare alcune cose).

Se può esservi utile per una prossima revisione vi segnalo un paio di problemi che ho riscontrato:

- i link a me non funzionano (PDF aperto su Windows 10 con Adobe Acrobat e con Chrome)

- i dialoghi utilizzano il trattino, che in realtà andrebbe sostituito dal trattino lungo, non andrebbe attaccato alle parole e non si usa in chiusura della linea di dialogo, se il testo non prosegue (pescando il primo link trovato: https://www.editorromanzi.it/come-usare … -dialoghi/ ). Il trattino corretto o "editoriale", –,  viene generato automaticamente dai word processor quando si inserisce un "meno" - poi si lascia uno spazio e poi si scrive una parola. Per evitare di ri editare tutto il testo probabilmente conviene fare una sostituzione di - con " e via liscio.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza

monpracem ha scritto:

Ah. Comunque, cambiando discorso, vorrei fare i complimenti a dj che ha sfornato un ulteriore libronostro! Bravo! E' stato un piacere aiutarti con la copertina (e sto già lavorando alla prossima wink ).

è tutto lavoro di squadra, poi dopo il terzo mi fermo con Calibro 70 perché ogni libro è grosso quanto tre...

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza

i dialoghi utilizzano il trattino, che in realtà andrebbe sostituito dal trattino lungo, non andrebbe attaccato alle parole e non si usa in chiusura della linea di dialogo, se il testo non prosegue (pescando il primo link trovato: https://www.editorromanzi.it/come-usare … -dialoghi/ ). Il trattino corretto o "editoriale", –,  viene generato automaticamente dai word processor quando si inserisce un "meno" - poi si lascia uno spazio e poi si scrive una parola. Per evitare di ri editare tutto il testo probabilmente conviene fare una sostituzione di - con " e via liscio.

confesso di avere dei grossi problemi di editing in effetti

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In Arrivo Calibro 70 2: Genova l'Ora della Violenza

monpracem ha scritto:

con la copertina

Ti posso dire spassionatamente che secondo me le due cover di Calibro 70 sono le cose più belle che tu abbia mai disegnato (tra quelle che ho visto io ovviamente). Hai raggiunto un livello pazzesco, nettamente superiore a quello di tanti prodotti commerciali.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj