Home Forum General Librogame e dintorni Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Scusate la domanda: quindi sono sospese tutte le pubblicazioni di LibriNostri, inerenti Fighting Fantasy, incluso l'imminente rilascio di Howl of the Werewolf di Green? Ma verrà pubblicato anche questo dalla Salani? Ho visto però che le riedizioni della Scholastic, pubblicate dall'editore italiano, non includono questo titolo, tra i volumi attualmente disponibili. Son dieci anni, che aspetto la pubblicazione di questo volume, in italiano.

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

ovidio80 ha scritto:

Ma verrà pubblicato anche questo dalla Salani? Ho visto però che le riedizioni della Scholastic, pubblicate dall'editore italiano, non includono questo titolo, tra i volumi attualmente disponibili. Son dieci anni, che aspetto la pubblicazione di questo volume, in italiano.

Esatto, perchè esca da noi deve prima uscire per la PS, e attualmente non è stato annunciato. Stanno andando a pescare da libri più classici.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Mimimmi ha scritto:

Le illustrazioni saranno quelle originali?

Sfortunatamente, no. La nuova edizione ha illustrazioni completamente ridisegnate, anche se si rifanno a quelle originali come soggetti e composizione. Russ Nicholson doveva costare troppo di diritti. Peccato, perché i suoi disegni erano un valore aggiunto.

Oltretutto, le nuove illustrazioni nascono in digitale e a colori, perché in Inghilterra la Scholastic ha pubblicato questi libri in un'edizione limitata a colori. Pertanto, una volta trasposte nel bianco e nero dell'edizione economica, sono molto meno efficaci.

Non sappiamo ancora quali volumi saranno pubblicati in futuro. Al momento non si sa quali autori originali di FF, oltre a Jackson e Livingstone, abbiano concesso i diritti di ripubblicazione. Potete star certi che nelle prime 10 uscite ci saranno i soliti noti: La creatura del male, L'isola del Re Lucertola, La casa infernale... quelli vengono ristampati ad ogni nuova edizione, essendo libri autografi di Jackson e Livingstone. È assai probabile che finalmente vedremo Deathtrap Dungeon in Italia, ma non sono addentro ai dettagli dell'edizione Salani, quindi è una mia supposizione e non dovete assolutamente prenderla come un'anticipazione certa.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Niente Russ Nicholson posso farmene una ragione, ma mi stai dicendo anche che Sortilegio uscirà senza John Blanche???

Non ho parole...

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

EGO ha scritto:

Oltretutto, le nuove illustrazioni nascono in digitale e a colori, perché in Inghilterra la Scholastic ha pubblicato questi libri in un'edizione limitata a colori.

Direi che solo Port of Peril è uscito anche a colori.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Mimimmi ha scritto:

Niente Russ Nicholson posso farmene una ragione, ma mi stai dicendo anche che Sortilegio uscirà senza John Blanche???

Non ho parole...

Non posso crederci....
Là uno sforzo economico dovrebbero davvero farlo per i diritti delle immagini che sono corpus integrante della magia dell’opera

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Ubik ha scritto:

EGO ha scritto:

Oltretutto, le nuove illustrazioni nascono in digitale e a colori, perché in Inghilterra la Scholastic ha pubblicato questi libri in un'edizione limitata a colori.

Direi che solo Port of Peril è uscito anche a colori.

Quello sicuramente.
Sugli altri ho supposto, in realtà non ne ero sicuro. Comunque anche le immagini che ho visto degli altri libri sembrerebbero nascere a colori.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Mammamia che notizia!
Scalda il cuore come un buon whisky d'annata davanti al caminetto!

Complimenti a Salani per l'iniziativa e soprattutto complimenti e massima fiducia ai nomi di LGL coinvolti nel progetto: nutro una profonda stima personale per EGO e i suoi lavori- in un certo senso dò per scontato che tutto ciò che egli tocca diventa oro, e finora trovo che sia sempre stato così smile

Mi lascia un poco perplesso la scleta dei titoli di lancio, che trovo tutti qualitativamente deboli (o meglio: non tra i migliori, ecco).
Certo, sappiamo bene quanto sia ricercato Lo Stregone della Montagna infuocata, ma si parla del desiderio di quei quattro gatti che siamo noi appassionati. Io stesso ce l'ho nel cuore, ma al pari della Foresta Maledetta l'ho sempre trovato piuttosto acerbo in termini di struttura e di prosa: riuscirebbero ad allettare i 12-15enni di oggi, abituati a tutte le app sbarluccicose per Iphone?

Ben inteso che comprerò questa edizione, eccome se lo farò, più che altro per incoraggiarne le vendite nel mio piccolo, ma quello che spero è che l'editore arrivi DAVVERO a ristampare anche i capolavori come Creature of Havoc, House Of Hell e Sorcery- tutti di una difficoltà sadica ma così sublimi che dovrebbero essere studiati nelle scuole come romanzi di formazione bigsmile

Dopo di che, sarebbe davvero un sogno erotico sperare di veder pubblicare tutti quei FF ancora inediti, molti dei quali sono davvero di ottima qualità. Certo, i Librinostri hanno sopperito onorevolmente alla mancanza, ma qui si darebbe tutto un altro livello di dignità alla collana!

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Gott ha scritto:

Certo, sappiamo bene quanto sia ricercato Lo Stregone della Montagna infuocata, ma si parla del desiderio di quei quattro gatti che siamo noi appassionati.

Conta che la scelta è stata fatta in UK. Credo che ogni ristampa di FF sia iniziato con questo, ci sta portare avanti la tradizione.

Gott ha scritto:

Creature of Havoc, House Of Hell e Sorcery-

Sii felice, perchè sono stati già tutti e tre annunciati fra Italia e UK.

Ma sono l'unico che gioisce per gli inediti anche in madrepatria?

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Personalmente non mi faró mancare le riedizioni. Anche se ammetto che quel che mi interessa più di tutto è la ristampa di Sorcery! Magari con il libro degli incantesimi separato (dite che sogno?).

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89