Home Forum General Librogame e dintorni Tornano i Fighting Fantasy con Salani
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Re: Tornano i Fighting Fantasy con Salani

Prodo ha scritto:

Jegriva ha scritto:

Domanda per Prodo: ho letto che è stata annunciata anche la pubblicazione di Apoointment with F.E.A.R.. Per caso si conosce già il traduttore? Mi piacerebbe coordinarmi con lui per usare la sua terminologia regolamentare nella mia traduzione del seguito, Deadline To Destruction.

Ciao Jeg, bentornato, era un po' che non ti si vedeva su questi lidi.

Attualmente la Salani ha ufficialmente avviato la traduzione dei soli 4 volumi iniziali: Quindi Citadel of Chaos e Warlock of Firetop Mountain, che ha finito di ritradurre proprio in questi giorni Ego, con il supporto mio e di Mornon, Port of Peril di cui si sta occupando Alessandro Apreda e Forest of Doom, per cui sarà ripresa la traduzione storica EL di Saulo Bianco, ma su cui noi tre (Ego, Mornon e io) metteremo comunque le mani apportando alcune modifiche che speriamo si rivelino migliorative.
Tutto il resto (quindi tutto quello che la Scholastic ha annunciato in U.K.) è in potenza compreso nel pacchetto Salani, ma non è stato ancora a oggi  "preso in considerazione", perché il prosieguo della collana dipenderà anche dai risultati garantiti da questi primi 4 volumi "pilota".
In ogni caso se la serie dovesse proseguire e dovessimo continuare a lavorare anche sui prossimi libri certamente potrò metterti in contatto con il traduttore.

Grazie per la risposta, non sapevo Apreda fosse un fan dei librigame bigsmile Magari è pure iscritto a questo forum e io non lo ricordo!
Apprezzo anche la scelta di riusare le vecchie traduzioni quando ben fatte.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153549
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82