Home Forum General Librogame e dintorni Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

Nuovo numero di Io Gioco in uscita il 14 Febbraio: all'interno un racconto-game inserto, completamente inedito, scritto da Andrea Angiolino. Lunedì 12 Febbraio un numero speciale del Magazine di LGL dedicato a questa succosissima uscita, con tanto di intervista dedicata all'autore: non perdetelo!

Copio e incollo intanto il comunicato ufficiale della rivista sulla prossima uscita:

Vi abbiamo fatto attendere, ma finalmente possiamo annunciarvi che dalla prossima settimana ioGioco invaderà le edicole e i negozi specializzati! Un numero davvero ricco, incentrato sui titoli di stampo narrativo e sul concetto stesso di narrazione all'interno dei giochi, ma anche una grande quantità di esclusive e contenuti pensati appositamente per voi lettori!

In copertina Outlive, euro-game di prossima uscita che ci catapulterà all'interno di un mondo post atomico in cui dovremo combattere con altri giocatori per la sopravvivenza.

Se amate mettervi alla prova, grazie alla collaborazione con Raven Distribution e La Boite de Jeu, vi offriamo una variante ideata dagli autori del gioco che trasforma Outlive in un'esperienza solitaria. Siete pronti a sfidare l'orda?

I contenuti esclusivi, ovviamente, non si limitano a questo.

ALLA RICERCA DI ANGELICA: un racconto-gioco realizzato da Andrea Angiolino e illustrato da Alan D'Amico, arricchito da mappa delle locazioni e pedine da ritagliare.

ARTIGLI NELLA NEBBIA: Un'avventura one shot per il Gioco di Ruolo Avventure nella Terra di Mezzo, perfetta anche per chi ha appena iniziato a giocare.

Ma non finisce qui! Recensioni, approfondimenti, nuove rubriche e altri contenuti speciali vi attendono nel terzo numero di ioGioco. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

Giusto giusto che volevo abbonarmi

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

Ho iniziato il giro delle edicole ma per ora nessuno ne sa nulla...

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

Shaman ha scritto:

Ho iniziato il giro delle edicole ma per ora nessuno ne sa nulla...

Nemmeno qui. Farò l'abbonamento. (Anche se non sono per nulla convinto di abbonarmi ad una rivista che dopo il primo numero mensile è diventata bimestrale).

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

La trovate in vendita anche su molti siti internet, se vi abbonate solo se siete appassionati di Librigame non lo fate, se siete appassionati di giochi da tavolo allora sì.

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Giak81
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
83 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

Giak81 ha scritto:

se siete appassionati di giochi da tavolo allora sì.

Altroché

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

gabrieleud ha scritto:

una rivista che dopo il primo numero mensile è diventata bimestrale

A parte la buona volontà sinceramente mi chiedo quanto possa sopravvivere, esattamente come le altre uscite negli ultimi anni. Le novità le trovi sul web, le recensioni te le peschi sul sito di fiducia, interviste e approfondimenti sono ovunque. Gratis. GMM ci provava con carte promo e miniature, qua abbiamo qualche avventura di un paio di pagine e in questo caso il gioco di AA, che rimangono i soli elementi a giustificare i 7€ circa del costo. A ben vedere se non compro la rivista, a 6 numeri all'anno, mi compro un gioco da tavolo in più, non è poco.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

Shaman ha scritto:

A ben vedere se non compro la rivista, a 6 numeri all'anno, mi compro un gioco da tavolo in più, non è poco.

Posso sempre abbonarmi a 29 euro l'anno, e mi interessano le carte promo (anche se a quanto pare non le allegheranno sempre).

Sono molto combattuto su questa rivista, anche perché condivido la tua analisi.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

Mi unisco alle perplessità sulla longevità (sigh) dei periodici cartacei- ormai il web ha soppiantato la carta, anche solo per una questione di costi.
Di sicuro comprerò questa uscita, ma con amarezza mormoro un Sic transit gloria mundi riflettendo sul fatto che è tipo da 6 anni che non compro più un solo periodico, rivista o quotidiano che sia... Più per una questione di razionalizzazione delle spese che per preferenza dell'arido digitale.

Eh... I bei tempi in cui aspettavamo con ansia l'uscita di Zzap! o TGM, e il giorno dopo correvamo a scuola a leggerla coi compagni e a sbavare sulle 4 foto di anteprima o recensione di questo o quel gioco per PC...
Mammamia l'umanità doveva fermarsi a quei tempi.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Racconto Game inedito di Angiolino sul prossimo numero di Io Gioco

Gott ha scritto:

Eh... I bei tempi in cui aspettavamo con ansia l'uscita di Zzap! o TGM, e il giorno dopo correvamo a scuola a leggerla coi compagni e a sbavare sulle 4 foto di anteprima o recensione di questo o quel gioco per PC...

Quoto tutto, solo che per me e i miei amici la bava si consumava sui giochi per Commodore 64 smile.

Gott ha scritto:

Mi unisco alle perplessità sulla longevità (sigh) dei periodici cartacei- ormai il web ha soppiantato la carta, anche solo per una questione di costi.

E' una situazione difficile, soprattutto perché il periodico cartaceo da Edicola si trova nell'antipatica situazione di non poter essere sul pezzo, per ovvie tempistiche editoriali, come le controparti web. Quindi è costante il rischio che l'anteprima o la novità arrivi in edicola già vecchia. Detto questo, forse un giornale dedicato a giochi non elettronici ha più ragione di esistere allo stato attuale delle cose che non uno dedicato al software o in generale alle novità informatiche. Bisogna capire che bacino di utenza può avere, ma di base la trovo un'iniziativa molto interessante.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153983
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83