Home Forum General La nemesi del Librogame Cerco appassionato di enigmistica

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Cerco appassionato di enigmistica

Cerco appassionato di enigmistica

Ciao ragazzi! Avete mai sognato di lavorare da casa, dal vostro pc?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Io no, di solito mi sogno cose un po' più bizzarre. Poi quando mi sveglio, mi metto al pc e torno al mio lavoro ordinario.
Ho un incarico per un lavoro consistente nel realizzare griglie logiche. Mi serve una persona che ne possa inventare una a settimana (o anche 4 in un giorno e bastano per tutto il mese), di livello difficile-estremamente difficile. Per il disturbo pago euro 7.50 ogni schema.

Poi, mi occorre una persona per inventare e testare livelli di un puzzle game per iphone. Il tutto avviene con un editor su pc, il compito è di inventare i livelli sulla base delle indicazioni fornite. Servono circa 10 livelli (difficoltà semplice e difficile) ogni settimana, per 50 euro.

Se avete buone basi logiche e volete candidarvi per l'uno o l'altro compito, scrivetemi in PM.

Ultima modifica di: gabrieleud
Feb-12-18 10:35:31

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco appassionato di enigmistica

Già che siamo in fermento, ho un contratto per scrivere definizioni di cruciverba.
Se qualcuno è interessato, sa scrivere definizioni in modo accattivante, ha piacere a creare giochi di parole, facci un passo avanti!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco appassionato di enigmistica

Sono lieto di annunciare che il gioco DIGGY LOOT, al quale sto prestando i neuroni da due anni in collaborazione con Ironwood Studios, è disponibile anche per gli Androidiani.

Nei panni del "Professore & Archeologo Coi Baffetti" dovete recuperare gli artefatti che la cattivissima strega dai capelli rossi Aloona Elza vi ha rubato. Attraverserete diverse epoche travagliate (Egitto, Roma, Atlantide, Far West, il governo Berlusconi, i templi dell'Indocina e molti altri) superando i trabocchetti che ho inventato.

Diggy Loot è un gioco a difficoltà progressiva, che potete giocare sia quando volete rilassarvi sia quando volete una vera sfida: i livelli, infatti, sono strutturati in modo da essere superabili anche giocando "distrattamente", ma per recuperare tutti gli artefatti dovrete impegnare a dovere le meningi.

Eccovi un video esemplificatizzativo:



Il gioco è gratuito.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco appassionato di enigmistica

gabrieleud ha scritto:

Ho un incarico per un lavoro consistente nel realizzare griglie logiche. Mi serve una persona che ne possa inventare una a settimana (o anche 4 in un giorno e bastano per tutto il mese), di livello difficile-estremamente difficile. Per il disturbo pago euro 7.50 ogni schema.

Poi, mi occorre una persona per inventare e testare livelli di un puzzle game per iphone. Il tutto avviene con un editor su pc, il compito è di inventare i livelli sulla base delle indicazioni fornite. Servono circa 10 livelli (difficoltà semplice e difficile) ogni settimana, per 50 euro.

Fermo restando che è un lavoro che non rientra  nelle mie corde, mi hai incuriosito. Sta cercando una sorta di ghost-puzzler che lavori al posto tuo? smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco appassionato di enigmistica

Esatto. Come tutte le riviste di enigmistica. Si avvalgono di lavori prodotti da collaboratori esterni, quasi mai hanno un enigmista fra le mura (si salvano, che io sappia, Studiogiochi e la Settimana Enigmistica)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco appassionato di enigmistica

Rinnovo l'annuncio per tutte e tre le posizioni, inoltre cerco inventori di cruciverba (con software dedicato), anche di media abilità

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco appassionato di enigmistica

mandami PM coi dettagli

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco appassionato di enigmistica

Per i cruciverba, dipende da come li vuoi.
Mi è capitato in passato di crearne (tutti con schemi non convenzionali), prende abbastanza tempo.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco appassionato di enigmistica

e invece quelli a schema convenzionale (quadrato) sono piu' rapidi da comporre?
In ogni caso mi ha detto Gabri che li devi comporre e salvare con un software che emetta un .puz

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ...quindi quello che guadagni, rischi poi di spenderlo in deodorante!  bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco appassionato di enigmistica

Il tempo per la creazione di uno schema lo prende il riempimento, specie nelle fasi finali, in cui devi riempire le caselle vuote con limitate possibilità di variare quelle già usate, in modo da avere tutte parole di senso compiuto o quantomeno definibili.
Poi la difficoltà dello schema la dà anche la scrittura delle definizioni. Una stessa parola può essere definita in modo facile o difficile, e il secondo modo richiede più impegno.
Aggiungerei però che creare uno schema in cui tutte le parole definite sono facili paradossalmente non è facile, perchè prima o poi una parola bislacca che richiede una definizione oscura sei costretto a infilarcela a causa degli incroci.
La forma quadrata dello schema in linea teorica dovrebbe essere uguale a quella rettangolare, in quanto a difficoltà di creazione. In pratica credo che la rettangolare sia almeno un po' più semplice, per motivi forse più soggettivi che oggettivi.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153863
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89