Home Forum General La nemesi del Librogame Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Io devo ammettere di sì, e mi sono anche appassionato a diverse discipline, nonostante la scarsa competitività dell'Italia in molte di esse. Voi che ne pensate? C'è qualche disciplina che vi attira particolarmente?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Amici in verità vi dico che ho guardato un po' di gare femminili e molte atlete sono delle fighe spaziali, donne vere, che oltre la forma sono pure delle professioniste in quello che fanno, alla faccia del modello femminile delle attrici, modelle, donne dello spettacolo, coi labbroni, le tette di gomma e due kili di trucco per cm quadrato. Le sportive uber alles! smile

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Non le sto cagando di striscio se non per aver sentito una notizia che mi ha fatto ridere: un caso di doping nel curling. Cioé, con tutto rispetto per quella disciplina, a cosa serve il doping nel curling? smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2795 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Io so che nel tiro con l'arco gli atleti si dopano usando dei farmaci che sono farmaci contro l'alzaihmer e servono per avere la mano più ferma, sembra tutta una barzelletta ma è davvero così. Associamo il doping ad una maggiore potenza fisica ma in realtà ogni sport ha il suo tipo di doping a seconda delle prestazione che lo sport richiede. Gli atleti del Curling potrebbero prendere del testosterone, alcuni studi (sui calciatori) ritengono che la "mira" ovvero la capacità di calcolare le distanze sia influenzata dall'alto livello di testosterone, questo spiegherebbe anche perchè le donne non riescono a parcheggiare.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Mai seguita nessuna olimpiade, mondiale di calcio, torneo internazionale di arti marziali coi Super Sayan o sport in generale hmm

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Lo Sport è bello, lo sport è utile, lo sport unisce.
OK.
Ma ci sono troppi sport! Non vogliatemene, ma che sport è un uomo o una donna che si lanciano in un tubo aperto con uno slittino a grandi velocità? Non lo capisco. O le bocce sul ghiaccio (curling) o 100 diverse gare di velocità sui pattini? (poi gli cmabi il nome per far figo"short track" aaaah bè!

Seguo volentieri le Olimpiadi "classiche" ma le olimpiadi invernali sono esageratamente "dopate" o se preferite annacquate di gare solo per creare "show". Così non mi piace.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Beh hai proprio ragione, anch'io ho visto gare di cui non capivo assolutamente il senso. Inoltre in molte discipline, vedi il famigerato curling per esempio, non capisco la necessità di dividerle in maschile e femminile.
Diciamo, in linea di massima, che una disciplina diventa olimpica quando diventa popolare e quindi entrano in campo sponsor e sponsor tecnici (quindi attrezzatura), in effetti non ci si capisce un casso.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Non le guardo.
Ma non guardo nemmeno quelle estive.
E generalmente proprio non seguo alcuno sport.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Un forum di totali disinteressati allo sport smile. Io invece amo il cimento olimpico find a piccolissimo, nonostante in genere mi piaccia seguire l'atletica, il calcio e il basket e nulla di più. Ma l'atmosfera dei giochi mi ha sempre molto affascinato.

LordAxim ha scritto:

Seguo volentieri le Olimpiadi "classiche" ma le olimpiadi invernali sono esageratamente "dopate" o se preferite annacquate di gare solo per creare "show".

Considerazione interessante. E' indubbiamente vero che i giochi invernali da Salt Lake City in poi (anno 2002) si sono fronteggiati con la necessità, soprattutto economica, di diventare una versione altrettanto lunga e complessa ripsetto a quelli estivi. Da lì l'inclusione nel programma olimpico di una marea di attività che sono di fattos emplici varianti sul tema. Però alcune di queste sono veramente spettacolari: per esempio lo Ski Cross o anche lo Snowboard Cross County. Anche per i profani guardare una gare di queste due discipline è molto divertente.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Olimpiadi Invernali: le state seguendo?

Stamattina ho letto che abbiamo preso una medaglia d'argento nello short track femminile. Ci sono state polemiche perché le concorrenti di Cina e Canada sono state penalizzate dai giudici, mentre quelle della Sud Corea - che avevano causato danno peggiori - non hanno ricevuto sanzioni.

In Canada si stanno ancora interrogando sul perché della squalifica. I giornali italiani, dal canto loro, riportavano "ci hanno dato una medaglia d'argento e non capiamo perché".

Non voglio tirare fuori la vecchia storia di Sud Corea- Italia (e Spagna) ai mondiali... la mia perplessità riguarda il fatto che gli stessi atleti olimpionici non capiscano le decisioni dei giudici. Io non credo che lo sport sia fatto così.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154009
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83