Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

Re: Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

Zakimos ha scritto:

FINALMENTE la soluzione a quell'infernale messaggio!! Grazie a te e a Vetinari, mi ero persona la sua soluzione. Sarà utilissima.

Prego. bigsmile

Ovviamente seguirò con molta attenzione la compilazione di queste FAQ!

All'elettricista non far sapere quant'è buono il voltaggio con gli Ampere.

vetinari
Lurker
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
53 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

Cnsegnato ufficialmente il file deìi FL1 a Prodo, ora posso cominciare a compilare la guida a FL3, Over the Blood-Dark Sea: è uno dei miei preferiti, quindi il lavoro filerà più piacevole rispetto a FL2 COGG.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

Jegriva ha scritto:

Cnsegnato ufficialmente il file deìi FL1 a Prodo

Sto lavorando per convertire i nomi in Italiano: dopo l'ok dell'editore e di Jegriva ci saranno impaginazione e pubblicazione. Restate sintonizzati.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

Prodo, ti posso consegnare la guida al secondo libro?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

Assolutamente sì Jeg, così la mettiamo in impaginazione. Trattandosi di un libro ancora inedito la faremo uscire con i termini inglesi, salvo poi aggiornarla quando sarà in libreria la controparte italiana.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

[cancello - sbagliato topic]

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

Prodo ha scritto:

Assolutamente sì Jeg, così la mettiamo in impaginazione. Trattandosi di un libro ancora inedito la faremo uscire con i termini inglesi, salvo poi aggiornarla quando sarà in libreria la controparte italiana.

Anche perché cis ono molte sezioni relative a dubbi sul testo inglese.

Ho anche leggermente modificato l'introduzione con qualche precisazione aggiuntiva.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

Vi sottopongo una cosa che non ho letto né nelle FAQ né nel regolamento, e sebbene forse banale merita a mio parere di venire espressa. Il paragrafo 40 de Il Regno Lacerato, ed un paio di altre occasioni che non sono stato abbastanza svelto da segnare (una è quando liberi il mago dalla pozza di acqua benedetta...) ti fanno incrementare di 1 la tua caratteristica principale. Ma quale questa sia, non lo trovo specificato da alcuna parte! Varrebbe la pena farlo, secondo me. Ed anche mettere una riflessione su questo nelle FAQ. C'è scritto che il mestiere influisce poco, ma giocando un bardo mi sono giocato 2 punti bonus su carisma, che di certo è usata meno di combattimento. Che ne dite?

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

v_alfano ha scritto:

Vi sottopongo una cosa che non ho letto né nelle FAQ né nel regolamento, e sebbene forse banale merita a mio parere di venire espressa. Il paragrafo 40 de Il Regno Lacerato, ed un paio di altre occasioni che non sono stato abbastanza svelto da segnare (una è quando liberi il mago dalla pozza di acqua benedetta...) ti fanno incrementare di 1 la tua caratteristica principale. Ma quale questa sia, non lo trovo specificato da alcuna parte! Varrebbe la pena farlo, secondo me. Ed anche mettere una riflessione su questo nelle FAQ. C'è scritto che il mestiere influisce poco, ma giocando un bardo mi sono giocato 2 punti bonus su carisma, che di certo è usata meno di combattimento. Che ne dite?

Ciao, è un errore della prima edizione italiana. La traduzione corretta, presente dalla seconda ristampa in poi, è UNA CARATTERISTICA A TUA SCELTA.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guida alle Fabled Lands/Terre Leggendarie

Zakimos ha scritto:

Ciao, è un errore della prima edizione italiana. La traduzione corretta, presente dalla seconda ristampa in poi, è UNA CARATTERISTICA A TUA SCELTA.

Grazie mille! Ha molto più senso. Allora vi propongo un altro quesito. Quando si vende una nave, posso traslare l'eventuale equipaggio migliorato alla nuova, se la compro simultaneamente? Secondo me avrebbe senso. E se non la compro simultaneamente? Secondo me no! Che ne dite? Mi rendo conto che è iper-minoritario come particolare, ma forse varrebbe la pena specificarlo.

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89