Home Forum General La nemesi del Librogame A Star Wars Story: Solo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

A Star Wars Story: Solo

Re: A Star Wars Story: Solo

Direi che i Master sono uno dei rari esempi di tecno-fantasy, un genere troppo bistrattato.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A Star Wars Story: Solo

gabrieleud ha scritto:

Farren ha scritto:

Ma a questo punto "Master of the Universe", in cui è presente una tecnologia avanzata, è anche quello fantascienza?

Ovviamente no, e per lo stesso motivo di Star Wars: la tecnologia avanzata ha un minimo impatto sulla vicenda. Il ricordo che ho dei cartoni animati è di un mondo Fantasy ricalcato su Conan il Barbaro dove è presente magia in grande abbondanza. Sono presenti rappresentanti di razze diverse da quelle umane (ma sempre in quantità di uno per tipo).
Il protagonista trasforma se stesso e la tigre, Orko vola e fa apparire oggetti, Skeletor.. .bho, è morto e parla.

A parte i bracciali di Duncan e i veicoli a levitazione, non mi ricordo però di strumenti tecnologici attorno ai quali si costruisce la vicenda. Cos'altro utilizzavano?

Non ricordo molto, ma c'erano personaggi robotici, armi laser, Evilin aveva una sorta di megafono con cui imitava perfettamente qualsiasi voce... Ma per lo più, la magia andava forte.

OT: tra l'altro i Master e Star Wars hanno qualcosa che li avvicina; cioè i primi sono nati da un rifiuto della ditta di giocattoli di commercializzare i personaggi di SW. In seguito vennero creati i cartoon.
Forse non troppo lungimirante come scelta, ma io, un infanzia senza He-man, non avrei voluto viverla  cool

Tra l'altro Skeletor dovrebbe essere lo zio di He-man. E probabilmente una delle cause per cui colleziono eserciti di non-morti.

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A Star Wars Story: Solo

Farren ha scritto:

tra l'altro i Master e Star Wars hanno qualcosa che li avvicina; cioè i primi sono nati da un rifiuto della ditta di giocattoli di commercializzare i personaggi di SW. In seguito vennero creati i cartoon.
Forse non troppo lungimirante come scelta, ma io, un infanzia senza He-man, non avrei voluto viverla  cool

La Mattel non se la sentì di commercializzare Star Wars visti  gli strettissimi tempi richiesti per la creazione delle figures. Quando poi le stesse arrivarono sul mercato prodotte dall'allora misconosciuta Kenner in pochi mesi conquistarono praticamente tutto il pubblico preadolescenziale e cominciarono a essere vendute a milioni.
La Mattel si inventò i Masters per cercare di arginare l'emorragia di vendite causate da Star Wars e fu un successo, anche se, come accaduto per molte altre figures prima di loro, tanto rapidamente scalarono le vette della classifica dei giochi più venduti, altrettanto rapidamente tornarono indietro e uscirono dal mercato...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A Star Wars Story: Solo

Prodo ha scritto:

altrettanto rapidamente tornarono indietro e uscirono dal mercato...

Forse i bambini si erano accorti che i personaggi erano tutti ricavati dallo stesso stampino?
Scherzi a parte, a me piacevano davvero un sacco. I mostri erano molto ben ideati e caratterizzati. Però preferivo farmi regalare giochi da tavolo piuttosto che pupazzi... ma ogni tanto andavo a casa di Alberto Flinio e Sandro Pezzella che avevano questo tipo di giocattoli.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A Star Wars Story: Solo

Ritiro su il thread: chi l'ha visto? Opinioni, commenti?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A Star Wars Story: Solo

Visto! film molto "buio", che racconta bene la storia di Han Solo.
Ci sono diverse chicche e spiegazioni sul passato "mitico" di Chube, Solo e del Millennium Falcon.
Critica principale che muoverei è che l'attore non assomiglia nemmeno un po' a Harrison Ford, rendendolo poco immedesimabile. Voglio dire, per l'ammiraglio dei cattivi di Rogue 1 avevano usato gli effretti speciali per renderlo uguale al defunto attore, così come per Leia nei secondi finali. Trovare un bravo attore e truccarlo per farlo somigliare di più a Ford non mi sembrava una missione impossibile.
Attori comunque a loro agio nelle parti e ben coinvolti dal regista.
Ne consiglio caldamente la visione.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A Star Wars Story: Solo

LordAxim ha scritto:

Critica principale che muoverei è che l'attore non assomiglia nemmeno un po' a Harrison Ford, rendendolo poco immedesimabile. Voglio dire, per l'ammiraglio dei cattivi di Rogue 1 avevano usato gli effretti speciali per renderlo uguale al defunto attore, così come per Leia nei secondi finali. Trovare un bravo attore e truccarlo per farlo somigliare di più a Ford non mi sembrava una missione impossibile.

Non ho ancora visto il film ma osservando il trailer non posso che concordare con te: ho avuto la stessa reazione di primo acchitto.
Lo giudichi migliore o peggiore di Rogue One?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89