Home Forum General Librogame e dintorni Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Dopo il lancio italiano di Terre Leggendarie, sotto l'egida della casa editrice Librarsi, in molti si sono trovati un po' in difficoltà misurandosi con l'ampiezza del primo libro, Il Regno Lacerato per l'appunto, e faticando un po' a padroneggiare la varietà delle situazioni di gioco. In aiuto a tutti i lettori in difficoltà arriva questa Guida Strategica, strutturata sotto forma di FAQ, ideata e realizzata da Gabriele "Jegriva" Riva, supportato a livello di impaginazione e veste grafica da Alexander "Babacampione"Abati. Il risultato è un compendio di una decina di pagine che potrà essere estremamente utile per riuscire a prendere contatto, nel migliore dei modi, con le dinamiche e le difficoltà delle Fabled Lands. Lo trovate nella sezione Guide; grazie a tutti coloro che hanno collaborato a questa interessantissima uscita.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

"Yarimura" citato nella tabella delle merci sarebbe Yellowport?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Zakimos ha scritto:

"Yarimura" citato nella tabella delle merci sarebbe Yellowport?

http://e.lvme.me/jws31z5.jpg

E dire che l'ho riletto così tante volte...

Nella (probabile) seconda edizione potremmo abbreviare Terre Leggendarie Librarsi con TLL? Così si tiene la pagina un po' più pulita. Da buon economista, non appena posso abbreviare qualcosa, io abbrevio.

PS: le traduzioni italiane dei titoli 3 e 4 sono eccezionali... Nella mia testa ho pensato per anni a possibili titoli, ma "Oltre il Mare di Sangue Oscuro" e "Le Pianure di tenebra Urlante" sono meravigliosi esempi di sapere cosa tenere, cosa sacrificare, e cosa aggiungere in una traduzione in pochissime parole.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Guida molto utile e interessante, grazie a chi l'ha realizzata!

Lik82
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Grazie per la segnalazione Zak. Peraltro lo avevo notato anche io ma poi ho completamente rimosso e non ho corretto. Ho rimediato ora, se vi va potete riscaricare il file con Yellowport correttamente inserito.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Una roba fantastica e davvero utilissima, me la sono letta tutta e ho segnalato la guida sul blog.

Per amore di precisione vi segnalo alcuni refusi di impaginazione, che ne migliorerebbero l'aspetto editoriale. Alcune di queste note andrebbero raccolte nel famoso "normario" di impaginazione che prima o poi dovremo compilare.

L'indice è metà blu e metà nero.

Nell'indice l'ultima pagina (24) è spostata rispetto le altre.

In generale, non serve riportare i link interi. Selezionate la parola che volete che funga da link e aggiungete un collegamento, la leggibilità ne gioverà.

L'elenco puntato è spostato di molto verso destra, non sarebbe preferibile allinearlo al testo o, meglio ancora, allinearlo a sinistra e allineare "la risposta" all'inizio del testo della domanda?

La prima domanda ha il punto di domanda staccato dalla parola.

La domanda su Auric  ha il punto di domanda staccato dalla parola (e a capo).

E' non si usa ;-) usate invece la sequenza ALT+212 per inserire il carattere È.

Tutti i titoli hanno una riga vuota prima del testo tranne Note del giocatore.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

adoro le guide smile

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Shaman ha scritto:

In generale, non serve riportare i link interi.

Vorrei che la guida fosse comunque utilizzabile anche in formato cartaceo, però penso che il miglior compromesso sia quello di usare URL abbreviati.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

Cerco di non utilizzare guide per sviscerare i librogame, ma sempre meglio poter contare su un contributo ben fatto offerto da Jegriva e ringrazio anche Babacampione per l'impaginazione smile che gran bel lavoro di squadra! CHissà se seguiranno altri contributi a piè pari con il prossimo terre leggendarie...

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Terre Leggendarie 1: Guida Strategica Online

LordAxim ha scritto:

Cerco di non utilizzare guide per sviscerare i librogame, ma sempre meglio poter contare su un contributo ben fatto offerto da Jegriva e ringrazio anche Babacampione per l'impaginazione smile che gran bel lavoro di squadra! CHissà se seguiranno altri contributi a piè pari con il prossimo terre leggendarie...

La guida di TL2 è già scritta. Cerco sempre di non spoilerare nulla per quanto possibile. Ritengo sia un'esperienza migliore per il lettore-giocatore se indico una zona e dico "cerca qua", piuttosto che dirgli ESATTAMENTE cosa fare e dove andare. Le poche eccezioni sono la Rat-caverna e la Verdigris Key.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca