Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

GOLEM - Concorso

Re: GOLEM - Concorso

SevenLegion, sono basito che tu sia sorpreso che io mi stupisca che jegriva si meravigli del voto 8: proprio perchè s'e gia' detto che "basta mantenere la propria coerenza su tutti i racconti e la classifica finale verra' correttamente valutata", mi sembra ovvio che il voto è frutto di una ampiezza di voti mia propria che manterrò per tutti..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Mi sbalordisco che Mornon sia basito che Sevenlegion sia sorpreso che Mornon sia stupito che io sia meravigliato del voto di Mornon, era solo un commento di colore "statistico", non leggetevi quello che non c'è smile

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

se la metti cosi', davvero mi casca il mondo addosso per Jegriva che si sbalordisce che Mornon sia basito che io sia sorpreso che Mornon sia stupito che Jegriva sia meravigliato del voto di Mornon...
...chiaro, nessuno voleva leggere significati nascosti in quanto s'e' detto ...massimo rispetto, fratelli!

ps: si capisce troppo che questo genere di topic, una volta chiuso il voto, non hanno piu' alcuna funzione utile ...se non come luogo di cazzeggio?
smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

esatto..

a votazione conclusa, ribadisco che errori e potenzialità inespresse di GOLEM sono state evidenziate pressocche da tutti.. su questa base comune si sono poi innestate le preferenze personali (per esempio la mia verso l'argomento trattato e lo schema a mappa)..

questo a mio avviso garantisce tutti e sancisce anche il valore delle preferenze, che arricchiscono di punti di vista sempre diversi il giudizio..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Se si può sempre votare a votazioni concluse (Direi di no, ma tant'è, arrivo solo ora dopo il precedente commento!!) per me la valutazione è 6 perché le ottime idee sono state sviluppate un po' in maniera problematica, purtroppo (perché l'idea era ganza ma, ripeto, occorreva una struttura migliore e credo più tempo).

Sileno
Novizio
ranks
useravatar
Offline
31 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Purtroppo ormai il tuo voto va a fare media con quello di Sabretooth... wink

Invece il secondo racconto del concorso, attualmente in esame, lo trovi qui:
https://www.librogame.net/index.php/for … p=1#p15069

Se si vuol votare, tempo utile fino a domenica inclusa.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

non possiamo piu accettare voti..
sileno, puoi però leggere e votare tutti gli altri..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

votare in maniera valida per il concorso sicuramente no (e comunque fa testo il post col riepilogo come spartiacque), ma esprimere giudizi anche con una sintesi numerica è sempre possibile, e a mio parere anche positivo perchè ogni parere espresso per un racconto dà modo di capire punti di forza e di debolezza dello stesso (cosa che per gli autori è molto utile). per questo mi piacerebbe che leccese, se tornerà a leggere il forum, spieghi il perchè del suo voto, che espresso in quel modo è sicuramente legittimo ma non dà indicazioni all'autore su cosa leccese ha trovato di positivo o di negativo.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

SkarnTasKai ha scritto:

votare in maniera valida per il concorso sicuramente no (e comunque fa testo il post col riepilogo come spartiacque), ma esprimere giudizi anche con una sintesi numerica è sempre possibile, e a mio parere anche positivo perchè ogni parere espresso per un racconto dà modo di capire punti di forza e di debolezza dello stesso (cosa che per gli autori è molto utile).

Sono d'accordo: ecco perché è importante che i thread restino aperti anche una volta terminata la settimana ufficiale di votazione. Alcuni giudizi poi possono essere più completi una volta che sono stati letti anche altri racconti...

Ergo, secondo me più che sparare numeri, specie a valutazione terminata, è più interessante e importante che si diano giudizi costruttivi. Non dimentichiamoci che dal concorso dell'anno scorso sono stati posti i prodromi per la nascita di un LibroNostro (il mio), e ogni commento può essere utile a chi volesse portare avanti le sue esperienze in fatto di scrittura interattiva.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

questo è certamente corretto..
a me per esempio come avete visto il raconto piace molto..
avrei insistito di più sulla simbologia cabalistica, avrei dato piu senso alle lettere ebraiche (le usiamo solo 2 volte, mi pare), avrei chiarito meglio i paragrafi in cui sei sul muro, avrei aggiunto prologo ed epilogo ed infine avrei cambiato drasticamente la gestione del golem..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89