Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

GOLEM - Concorso

Re: GOLEM - Concorso

l'idea di dettagliare i voti ci era passata per la mente, al momento di stilare il regolamento, poi ha prevalso un criterio di semplicità:
alla fine avremmo comunque fatto la media di tutto, quindi tanto vale che CIASCUNO faccia una PROPRIA griglia di valutazione come meglio ritiene e poi presenti come voto finale il proprio risultato finale ragionato.

io ad esempio faccio così.. mi sono fatto uno schema di 8 voci per ogni librogame che applico e controllo e paragono ai racconti precedenti..
alla fine faccio la media, arrotondo a simpatia e formulo il mio voto finale..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Io parto da dieci e ogni pecca che trovo via un punto o anche due.
In teoria potre anche dare un dieci però il Golem era un sei:
niente prologo-1,
troppo pesante e macchinoso da giocare-2,
finali troppo succinti-1.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Mornon ha scritto:

tanto vale che CIASCUNO faccia una PROPRIA griglia di valutazione come meglio ritiene e poi presenti come voto finale il proprio risultato finale ragionato

Ottimo ragionamento: ognuno valuta in base ai propri parametri specifici il racconto, quindi tanto vale che queste cose siano lasciate al giudizio del singolo: inutile complicare la vita di tutti quanti con mille tabelle, voti specifici ecc.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Penso anch'io, del resto non mi pare di notare un climax che giustifichi una modulistica complessa.
Sul golem mi pare che siano stati espressi pareri informati e giudizi personali ma rispettabilissimi e degni del concorso.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

visto che c'è la possibilità anche per noi autori di votare, votiamo...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 l'idea è molto originale e intrigante, ma sembra portata avanti un po' in fretta e furia. seguire due personaggi a monitor o con un solo stampato è un po' complesso (anche date le diverse velocità di movimento che l'autore definisce per i due personaggi), ma il problema è bypassabile e comunque costituisce il vero elemento di novità dell'opera. buoni gli inserti cabalistici, peccato che siano solo degli accenni. un prologo (e magari anche un epilogo) non avrebbe guastato, lo stesso dicasi per qualche riga in più nei paragrafi finali.
insomma, se il racconto fosse stato un po' più curato avrei dato senza problemi un 8, ma quello effettivamente presentato non mi consente di dare più di 6,5.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Pur non essendo un giudice, rammento a chi ancora abbia intenzione di esprimere il proprio voto che il tempo sta per scadere; avete fino alla mezzanotte di oggi.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

il mio voto è 5

leccese77
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

leccese77 ha scritto:

il mio voto è 5

leccese77 scusa, non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma.. non potresti argomentare il tuo voto?
non mi sembra corretto verso chi partecipa al concorso...altrimenti quasiasi persona che logga anche se non legge il corto puoi mettere solo un numero che sinceramente così mi sembra un pò messo a caso senza un commento..

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Yanez ha scritto:

leccese77 ha scritto:

il mio voto è 5

leccese77 scusa, non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma.. non potresti argomentare il tuo voto?

DEVE. Se la Storia insegna qualcosa (cool2), così com'è quel voto non è valido.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GOLEM - Concorso

Leccese77 può anche dare solo il voto, anche se un commento e una maggiore partecipazione è sempre auspicata.
Ecco il passaggio, che trovate nella discussione del regolamento:

"Per ciascun raccontogame sarà aperta opportuna discussione (senza sondaggio) sull'area "Librogame e dintorni" di questo forum, nella quale  ciascun utente POTRA' argomentare all'infinito sul racconto, nei termini comuni del forum, ed esprimere UNA SOLA VOLTA il suo voto complessivo sull'opera."

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca