Home Forum General Librogame e dintorni Librogame sui transformers

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Librogame sui transformers

Librogame sui transformers

cazzeggiando in giro mi sono imbattuto in notizie su questa vecchia collana simile, per approccio e struttura, agli slata o alla collana "avventure stellari". Niente di eclatante quindi, ma è qualcosa a cui strizzare un occhio con nostalgia.

Inaspettatamente il sito sembra riportare la trascrizione integrale dei paragrafi(anche se di certo non tutte le immagini).

https://tfwiki.net/wiki/The_Transformer … Game_Books

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame sui transformers

Molto carina come imbeccata e anche i libri sembrano graziosi. Non capisco come fanno ad avere l'opera completa visto che si tratta di un lavoro nato per la commercializzazione. Se hanno ottenuto in qualche modo i diritti alla pubblicazione e non lo hanno fatto di straforo si potrebbe anche pensare di tradurli, non sembrano né particolarmente grandi né complessi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame sui transformers

Per i diritti chissà. può darsi che nessuno di coloro che li detiene si sia accorto della cosa, che non freghi nulla a nessuno o che per qualche motivo siano vacanti. Comunque dall'aver copiato il testo a dire che il libro è completo il passo è lungo. Non avendo mia visto uno degli originali è impossibile dire quanto altro possa esserci (oltre alle illustrazioni naturalmente).

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame sui transformers

Sfortunatamente quello pubblicato sulla wiki non è il testo completo, ma un super riassuntone dei paragrafi. sad
Qui si può confrontare ad esempio la pagina 21 presente nel libro con quella trascritta sul sito.
http://fairplaythings.com/blog/?attachment_id=4068

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame sui transformers

ah,ecco

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame sui transformers

Interessante, soprattutto perchè si parla dei VERI transformers e non dei bleah-film che ci hanno propinato in questi anni!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame sui transformers

ed ecco il fascino nostalgico infatti. Ad ogni modo, mentre la maggior parte dei prodotti sui transformes degli ultimi anni (decenni) mi sono sembrati più o meno scadenti, ho trovato piuttosto ben fatti sia la serie transformers prime che le testate fumettistiche della idw.

I film invece dimentichiamoceli proprio...

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame sui transformers

Evernight ha scritto:

ho trovato piuttosto ben fatti sia la serie transformers prime che le testate fumettistiche della idw.

i comics della IDW sono eccellenti.. peccato che stiano subendo l'accorpamento in universo condiviso Hasbro con serie dallo scarso potenziale come Rom, Micronauti, Visionaries.. giusto coi GIJoe e coi Mask avevano del potenziale, ma l'universo condiviso ha minato i concept proprio di quelle due...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame sui transformers

onestamente non sono mai stato un fan di quelle serie in ogni caso, quindi il mio giudizio negativo potrebbe essere minato dalla soggettività, ma tutti quei crossover non mi sono sembrati granchè, ad eccezione di shining armor che ho trovato apprezzabile. Le numerose testate sui tranformers hanno avuto alti e bassi ma nel complesso si sono mantenute su un buon livello (e in alcuni casi, specie seguendo le testate più ilari della ciurma della lost lght, toccando vette di genialità). Peccato che oramai siano in direttura d'arrivo.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame sui transformers

firebead_elvenhair ha scritto:

Sfortunatamente quello pubblicato sulla wiki non è il testo completo, ma un super riassuntone dei paragrafi.

Questo spiega tutto, anche come siano riusciti a pubblicarlo nonostante si tratti di un'opera commerciale (anche se, secondo me, rischiano pure così).
Comunque è un peccato che sul versante librogiochistico italiano dei transformers non si sia in pratica mai parlato.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153863
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89