Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!

Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!

Dopo più di 25 anni la storica collana EL Advanced Dungeons & Dragons prosegue, e lo fa grazie al lavoro di Gabriele Simionato. Il nostro infatti ha deciso di creare un'ideale seguito del quinto capitolo della serie, uno dei più atipici, il mitico Ninja! Nel titolo in questione vestivamo i panni di Kurasai Hidenaga, giovane di belle speranze deciso a diventare Samurai e poi "arruolato" nella setta dei ninja. Il libro si interrompeva proprio sul più bello, e GabrieleUD ha pensato bene di proseguirne la narrazione raccontandoci cosa è accaduto dopo la nostra affiliazione tra gli invisibili combattenti. Con Laura Celestini Campanari ai pennelli e Alexander Abati all'impaginazione il volume è disponibile in formato .pdf, completamente gratuito per tutti gli utenti iscritti, nella sezione Download/LibriNostri.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa ennesima, eccellente uscita.

Ultima modifica di: Prodo
Mag-07-18 07:29:33

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!

La nostra soddisfazione è il vostro miglior premio!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!

Bravissimi tutti.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 C'è un errore nella grafica della copertina il nome della collana, il titolo e l'autore dovrebbero essere bianchi senza la traccia nera. Odiatemi, sono uno spacca palle.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!

Grazie Mimimmi. Abbiamo ANCHE quella copertina, ma ci piaceva di più questo restyling. Anche per svecchiare la grafica.

Comunque questo è solo l'inizio! Pensa agli errori che troverai all'interno!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!

Lo ho scaricato, ma lo lascio stagionare un po', non vado pazzo per le ambientazioni del Sol Levante.

Comunque la colpa è di Photoshop, ti deforma completamente, vedi traccie, ombreggiature, timbri clone, non vedi più scritte ma font, e ragioni a livelli.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!

Raduniamo tutte le indicazioni sui refusi. L'obiettivo è correggerli prima di mettere il volume in stampa.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!

Ho sfogliato rapidamente il volume, sembra davvero ben confezionato e forse per questo le immagini in "orizzontale" mi hanno un po' colpito in negativo. Non esistono librogame EL con immagini strutturate così (a parte le mappe) o mi sbaglio? Anche se in realtà è solo una questione d'abitudine. Poi come Gabriele sa non amo la commistione tra disegnato a mano e digitale, ma anche lì va a gusti. Per una valutazione dei contenuti... campa cavallo bigsmile ma l'idea è eccellente: non si può neppure parlare davvero di fanfiction, dato che il libro da cui prende ispirazione è a stampo storico. Interessante anche l'incipit: invece del classico "ogni somiglianza etc." qui abbiamo il contrario. PS leggendo rapidamente ho notato un "saburai", ma non so se sia un refuso o voluto.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!

Scusate io sono un po' rinco. Non si tratta di una traduzione ma di una vera opera ex-novo.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!

Zakimos ha scritto:

leggendo rapidamente ho notato un "saburai", ma non so se sia un refuso o voluto.

Bravo! Avevo paura che non se ne sarebbe accorto nessuno. Hai scoperto una delle "chicche" del libro.

Nel libro, i personaggi di origine giapponese dicono sempre samurai. Quelli di origine cinese/mongola dicono sempre saburai.

La parola samurai ha origine dalla più antica saburai, che a sua volta deriva dal verbo saburapi, ovvero "prendere servizio". Ho ritenuto che i mongoli della delegazione parlassero una versione un po' stentata di giapponese, avendolo imparato soprattutto per vie traverse.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro online: arriva Vento Divino!

Zakimos ha scritto:

per questo le immagini in "orizzontale" mi hanno un po' colpito in negativo. Non esistono librogame EL con immagini strutturate così (a parte le mappe) o mi sbaglio?

Non ne vado matto, ma un po' di immagini ho dovute reperirle su internet; anzi, questa era l'idea originale: sfruttare solo immagini VERE, senza disegni fatti a mano. Ad esempio, la statua di Ghenzo che si getta in acqua e il pavimento dell'usignolo potete ammirarli ancora oggi recandovi coi vostri occhi in Giappone.

Però per certe scene era proprio necessario l'intervento di Aloona*. Le sue immagini sono un po' orizzontali e un po' verticali a seconda della scena da raffigurare.

*

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  che è bravissima, davvero talentuosa, quasi da pagarla.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153550
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82