Home Forum General La nemesi del Librogame Marocco: città imperiali o Atlante-deserto?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Marocco: città imperiali o Atlante-deserto?

Re: Marocco: città imperiali o Atlante-deserto?

Ciao Prodo, da accanito viaggiatore e dopo essere tornato da poco dal Marocco, ti dico la mia.

Sicuramente l'itinerario tra Atlante e deserto è il migliore, più suggestivo e più vero.
Le montagne dell'Atltante sono fantastiche e le gole del Dades e del Todra imperdibili.
Ti sconsiglio invece Ait Benhaddou: Centinaia di turisti americani e europei a farsi i selfi davanti ad una kasba che, sebbene bellissima, non ha nulla di straordinario rispetto alle altre decine disseminate per tutto l'Atlante.
Se invece riuscite, fate uno stop alla kasbah di Telouet, tra Marrakech e Ourzazate, anch'esso patrimonio UNESCO. La strada è un po' dissestata (la stavano sistemando quando sono andato io, ma ho fatto parecchi km di sterrato) ma è incredibilmente panoramica e con pochissimo traffico.
Ad Ourzazate poi, se riuscite a farcela vi consiglio una visita all'oasi di Fint, meravigliosa (sembra di fare un viaggio indietro nel tempo) e un po' fuori dai classici itinerari turistici.
Per le città...non vi starei più di due notti, Fez è particolare ma ho troppo odiato Marrakech per il traffico e per il caos e non vedevo l'ora di andarmene; alla fine sembra di stare in un gigantesco mercato e poco più, i monumenti non sono nulla di eccezzionale e la gente è troppo insistente (ero abituato ai più tranquilli berberi del sud).
Facci sapere come va, e se puoi posta qualche foto!
Ciao, buon viaggio wink

Ombromanto
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Marocco: città imperiali o Atlante-deserto?

Ombromanto ha scritto:

Sicuramente l'itinerario tra Atlante e deserto è il migliore, più suggestivo e più vero.
Le montagne dell'Atltante sono fantastiche e le gole del Dades e del Todra imperdibili.

Alla fine ho scelto questo itinerario infatti

Ombromanto ha scritto:

Ti sconsiglio invece Ait Benhaddou: Centinaia di turisti americani e europei a farsi i selfi davanti ad una kasba che, sebbene bellissima, non ha nulla di straordinario rispetto alle altre decine disseminate per tutto l'Atlante.

Immaginavo che l'atmosfera fosse simile, ma non ce la farei davvero a passare senza darci nemmeno un'occhiata. Cercherò di starci il meno possibile smile.

Ombromanto ha scritto:

Se invece riuscite, fate uno stop alla kasbah di Telouet, tra Marrakech e Ourzazate, anch'esso patrimonio UNESCO. La strada è un po' dissestata (la stavano sistemando quando sono andato io, ma ho fatto parecchi km di sterrato) ma è incredibilmente panoramica e con pochissimo traffico.

Ottima imbeccata: nel giorno in cui torno indietro ho un po' di tempo, magari lo dedico proprio a Telouet. Grazie.

Ombromanto ha scritto:

Ad Ourzazate poi, se riuscite a farcela vi consiglio una visita all'oasi di Fint, meravigliosa (sembra di fare un viaggio indietro nel tempo) e un po' fuori dai classici itinerari turistici.

Anche questa potrebbe essere inserita nel giorno del ritorno. Sei stato preziosissimo Obro!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153952
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer