Home Forum General Librogame e dintorni La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

Riflessione personale OT: i librogame, espressione della "narrativa interattiva", sono una creazione unica, tanto "banale", scontata a pensarci (qualcuno avrà pur pensato dopo "Lo stregone.." perché non è venuta a lui l'idea?), quanto geniale.. anzi c'è più genialità senza dubbio!
In questo topic si è finiti a parlare di lingua italiana e del suo uso: vi rendete conto delle potenzialità del mezzo?
Insieme libro e gioco.... mi stupisco ancora ed anche per questo non posso che fare i migliori auguri a Daniele e a tutti coloro che si cimentano nella realizzazione dei librogame.
Si può sbagliare ma credo sia più che comprensibile dovendo gestire al tempo stesso la parte narrativa, con tutti i suoi annessi, e la parte ludica, con altrettante complessità.
Dal canto mio sono felice che ne escano sempre più di librigame. Certo, non nego che la qualità sia d'obbligo o che la si richieda per non far cadere nell'oblio il settore ma nemmeno vorrei vedere solo e soltanto "ristampe".

Comunque chiudo cosi, mi son voluto fermare un attimo a riflettere sul fatto che i librogame sono una genialata ;-)

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

GGigassi ha scritto:

Suvvia, Gabriele, pure tu da una rapidissima ricerca vedo che in Vento Divino hai scritto:

"la minaccia che sembra incombere sul tuo paese."

Sono andato a controllare:{testo rimosso}

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Ragazza Ninja: un nuovo LG nella mischia

In sintesi {testo rimosso}

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca