Home Forum General Librogame e dintorni freeway warriors - edizione straniera

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

freeway warriors - edizione straniera

freeway warriors - edizione straniera

girovagando su internet mi sono imbattuto nel registro d'azione dell'edizione svedese (almeno credo)
casualmente ho notato che il registro è diverso da quello italiano (sia quello EL che quello Vincent)

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/5072/a1.jpg

nello specifico cambiano i malus:
- oggetti portati nello zaino: edizione italiana (3 oggetti nessuna riduzione ,4-6 oggetti agilità -1, da 7 a 9 oggetti agilità -2, 10 oggetti agilità -3) edizione svedese (da 1 a 4 oggetti  nessuna riduzione da 5 a 9 oggetti agilità -1, 10 oggetti agilità -2)
- armi edizione italiana (seconda arma da fuoco agilità -1) edizione svedese (dipende dal tipo di arma da fuoco pistola e mitra non comportano riduzioni fucile e carabina riducono di 1 l'agilità)

secondo voi sono modifiche autorizzate o si tratta di un tentativo di bilanciamento?

In ogni caso lo trovo un valido tentativo sopratutto per quanta riguarda la giocabilità del primo volume dove la tabella del destino sommata al punteggio di una caratteristica diventano fondamentali per non morire, rimorire e infine morire di nuovo.....

voi cosa ne pensate?

Ultima modifica di: mark phoenix 79
Mag-23-18 13:24:03

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: freeway warriors - edizione straniera

MOLTO interessante, specie in ottica di ribilanciamento del vol. 1 che è assurdamente difficile. Bisognerebbe sentire Mattioli a riguardo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: freeway warriors - edizione straniera

Credo siano modifiche effettuate da Dever poco prima della prematura scomparsa. Ho letto da qualche parte (non ricordo assolutamente dove) che ad esempio l'ambientazione è stata adattata al presente (o meglio futuro) spostandola nel 2033.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: freeway warriors - edizione straniera

Perché l'edizione svedese è in inglese?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: freeway warriors - edizione straniera

firebead_elvenhair ha scritto:

Credo siano modifiche effettuate da Dever poco prima della prematura scomparsa. Ho letto da qualche parte (non ricordo assolutamente dove) che ad esempio l'ambientazione è stata adattata al presente (o meglio futuro) spostandola nel 2033

La modifica che citi è anche nell'edizione italiana, ma questa no.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: freeway warriors - edizione straniera

Le modifiche di Dever sono state tutte inserite nell'edizione italiana. Il fatto che questo tentativo di bilanciamento non ci sia mi fa pensare che sia stata un'iniziativa dell'editore svedese. Tenete presente che l'edizione nostrana è stata seguita e ritradotta da Dragan, e lui aveva tutte le informazioni relative alle novità da inserire all'epoca. Io lo supportato in certi lavori, e di questa modifica al registro non ho mai sentito parlare prima.
Quindi dubito venisse direttamente da Joe, a meno che non sia arrivata dopo la pubblicazione in Italia del volume 1.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153856
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric