Home Forum General Librogame e dintorni L'incontro tra cinema e Librogame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

L'incontro tra cinema e Librogame

L'incontro tra cinema e Librogame

Oggi ho letto un articolo su un nuovo film , o per meglio dire un nuovo tipo di film. La cosa mi ha sorpreso , entusiasmato e in fine anche preoccupato un po'. Riporto il link a seguito sperando che funzioni (sono col cell). Che dire , mi sembra doveroso che ognuno di noi corra a vederlo! Sempre che non sia una bufala  smile


http://www.lastampa.it/2018/05/28/tecno … agina.html

Ultima modifica di: sancio
Mag-29-18 21:14:53

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'incontro tra cinema e Librogame

Concettualmente sembra un'evoluzione fichissima, ma tendo a credere che sia una bufala. Più che altro per i dati relativi alla lunghezza e alle possibili evoluzioni del film. Se si parla di miliardi di variabili (credo che i bilioni indicati nell'articolo siano frutto di una traduzione approssimativa del billion inglese), come è possibile che sia stato necessario girare solo il triplo delle immagini e il sestuplo dei suoni per ottenere questo risultato?
Qualcosa non mi torna, ma forse dipende dal fatto che non ho molta esperienza pratica in fatto di regia cinematografica.
Se fosse vero sarebbe un'esperienza da provare immediatamente.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'incontro tra cinema e Librogame

Ventiquattro scene in cui ci sono 3 scelte già superano il billion di combinazioni.

La notizia è ripresa da molti giornali sia italiani che inglesi. Il "regista" non ha altri film all'attivo, è direttore creativo dell' Albino Mosquito - che non ho capito di cosa si occupi. Penso si tratti di animazioni e montaggi.
http://www.albinomosquito.com/team/richard-ramchurn/

Sicuramente si tratta di un esperimento interessante. Avevo già sentito anni fa di cinema interattivi coi pulsanti sulle poltrone.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'incontro tra cinema e Librogame

A proposito del tema del topic vorrei segnalare che Netflix ha prodotto (non so dirvi se stia proseguendo) dei cartoni animati interattivi, molto semplici ma interessanti per l'esperimento.
E se solo ricordassi il nome vi direi anche la serie tv che (sempre Netflix) ha creato in cui è possibile prendere delle scelte.. spero mi sovvenga..

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153854
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP