Home Forum General Librogame e dintorni Cuore di ghiaccio: true path

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Cuore di ghiaccio: true path

Cuore di ghiaccio: true path

Sull'onda dell'entusiasmo per il Rinascimento dei Libri Game (leggasi, o meglio giocasi, le nuove uscite di Fighting Fantasy e le ristampe - ho terminato dopo vent'anni I guerrieri della strada!) ho rispolverato un vecchio classico per eccellenza, ritentandolo con la saggezza della maturità e...

Insomma, vengo al dunque: tutti sappiamo che non esista un "true path", ovvero il miglior percorso possibile...ma mi chiedo, ne esiste uno "fattibile"?  Il sottoscritto è affezionato al "Cyborg Path", che per quanto molto "logico", ovvero offra codici fondamentali, permetta di sopravvivere in un momento clou e sia tirato in ballo fino ai paragrafi finali si riveli un vero salasso di energia vitale!
Una pecca della trama è non sfruttare appieno il magnifico worldbuilding: ovvero perchè non posso esplorare in lungo e in largo(o meglio raccogliere quante più informazioni, equipaggiamento, etc. etc.) il più possibile ma "automaticamente" devo scattare a Du-En? Con le magnifiche sottotrame che restano sottaciute mi sembra una contraddizione in termini.

Archangel
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cuore di ghiaccio: true path

Un librogame ha pur sempre dei limiti.

Ricordo che fui in grado di finire il libro onestamente, dunque un path fattibile dev’esserci, e anche più di uno.

Poi il “bello” del librogame è che non tutte le strade portano alla fine, e alla fine non ci si arriva percorrendo tutte le strade insieme. Ci sono piccole situazioni che non leggeremo mai sulla strada che porta al successo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cuore di ghiaccio: true path

Io non l'ho finito, ho dovuto barare. Ma che ambientazione! Che clima!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cuore di ghiaccio: true path

Sono passati anni, ma ricordo che l'ho finito senza problemi alla primissima lettura, salvo per una morte istantanea che ero andato a cercarmi.
Comunque, uno dei migliori librigame che abbia mai letto: denso, adulto, carico di morale e di immoralità, e soprattutto sbalordente coi suoi finali multipli di cui nessuno è "quello giusto" ma semplicemente sta al lettore decidere quale sia il migliore per i propri gusti.

Tra questo e Howl of the Werewolf non ho mai deciso quale sia il mio preferito in assoluto!

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP