Home Forum General Librogame e dintorni Illustrazioni per il mio librogame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Illustrazioni per il mio librogame

Illustrazioni per il mio librogame

Salve a tutti. Sto ultimando il mio librogame con ambientazione più o meno fantasy e, siccome è destinato a un'utenza molto giovane, vorrei arricchirlo con delle illustrazioni. Ho trovato diversi siti online per creare mappe carine, e questo va bene. Sto pensando di utilizzare il sito HeroMachine3 per creare alcuni dei personaggi, ma vorrei mettere disegni molto più belli, di azione, di paesaggi e costruzioni, insomma delle vere e proprie illustrazioni da seminare qua e là nel testo.
Vorrei evitare di utilizzare materiale scaricato da internet per non incappare in ovvi problemi di diritti d'autore. Quindi vorrei chiedere a voi se conoscete dei siti o dei software in cui sia possibile creare illustrazioni di questo tipo. Ovviamente non voglio utilizzare programmi di grafica particolarmente complicati (uso C4d, Muvizu, Photoshop ecc. per altri tipi di lavori). Quello che cerco è un modo rapido per creare semplici illustrazioni a corredo della mia avventura, magari utilizzando strumenti preimpostati come alberi, costruzioni, personaggi base in posizioni di battaglia. Insomma qualcosa di simile a quanto si riesce a fare, ad esempio, nei siti che consentono di creare mappe fantasy con elementi preimpostati. Grazie mille.

Marra
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustrazioni per il mio librogame

ciao
per le illustrazioni free c'è https://pixabay.com/it/ sono utenti come noi che caricano i propri lavori, devi solo ricordarti per ogni illustrazione che inserisci di riportare poi in una pagina in coda nome dell'opera e dell'autore (io aggiungo anche il link alla pagina)

per le illustrazioni "tra i paragrafi" puoi usare le icone free di https://thenounproject.com/ anche qui devi solo ricordarti di citare in coda nome del disegno e dell'autore

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustrazioni per il mio librogame

Se ti senti di spendere un po', su siti come rpgnow puoi comprare stock art di qualita` a 2-3 euro al pezzo.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Illustrazioni per il mio librogame

beh... io potrei farti delle illustrazioni. Se vuoi mandami un PM così ne parliamo.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153847
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88