Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric

BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric

Secondo scontro di questi sedicesimi di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina giovedì 25 Marzo, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Votate il cattivo più cattivo nel testa a testa tra i due nuovi contendenti!

Match 2, Giovedì 18 Marzo 2010, Risultato Parziale:


RE LUCERTOLA VS HONORIC= 3-8

VOTI ACQUISITI:
Yanez (Honoric)
Mornon (Re Lucertola)
Drystan (Re Lucertola)
Rygar (Honoric)
Ego (Honoric)
Fabione (Honoric)
Bresto Baixas (Honoric)
Jegriva (Re Lucertola)
Kingfede (Honoric)
Gogo (Honoric)
Prodo (Honoric)



-------------------------------------------------

Re Lucertola (DA6): prima di incontrarlo, osserviamo gradualmente tutta la distruzione e la miseria che ha portato con il suo dominio.

Honoric - Ninja 1/3/5 - Maresciallo della Spada di Doom dalla pelle (troppo) dura.

Ultima modifica di: Prodo
Mar-22-10 06:52:42

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric

voto per primo dato che honoric è uno dei miei cattivoni preferiti.
pensiamo di averlo eliminato in un libro? e invece no!! lui è coriaceo e dalle mille risorse, ha il fisico del guerriero temprato e interviene personalmente nelle contese più accese con quel suo spadone malefico.
vuoi mettere essere a capo della legione della spada di dannazione e riuscire a sopravvivere al veleno più letale mai esistito?
i baffi sono la carta vincente perchè lo incattiviscono di più smile2

tengo a precisare che il re lucertola non è il vero "cattivo" del libro omonimo, lui si ritrova ad essere solo il "direttore" della colonia penale caduto sotto l'influsso del gonchong che ne controlla la mente, di fatto il vero malvagio dell'isola del fuoco non è lui.

voto quindi il mitico maresciallo Honoric

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric

a questa posso votare anchio..
Il Re Lucertola è un mostro orribile, padrone di un isoletta di schiavi, ma a livellodi personagghio non regge contro la complessità di Honoric, un veterano guerriero dalla crudeltà e dall'ambizione più umane..

d'altra parte il Re Lucertola è più iconico e caratteristico.. un tipico "mostro finale" da scenario fantasy..

il voto èdifficile, ma alla fine prediligo quello che oggi mi rimane piu impresso e che riesco a visualizzare meglio (complice la sua copertina): RE LUCERTOLA!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric

Hmmmm... questa è dura... comunque voto anche io il RE LUCERTOLA. Adoro Jim Morrison wink

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric

Purtroppo, nonostante sia nella lista degli acquisti, non ho letto il libro col lucertolone, quindi non posso partecipare nemmeno qui.

Ma aggiungo solo come atto di presenza che adoro Honoric con il suo spadone, la tipica arma sottilmente potente ma non "fine di muondo".

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric

Bella sfida...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric

Questa sfida tra comandanti militari è davvero interessante.

Da una parte c'è il crudele Re Lucertola, un secondino con manie di grandezza che accumula oro senza poterselo godere perché tanto non lascia l'isola. Dall'altra c'è Honoric, i cui piani vengono ogni volta frustrati da un tizio in calzamaglia (non mi riferivo a Robin Hood).

Il Re Lucertola si distingue abbastanza bene dalla massa di cattivi anonimi grazie ad alcune caratteristiche particolari.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Ha il Gonchong, usa una spada fiammeggiante e le scimmie gli fanno paura.
Viene però penalizzato dal fatto che appare solo alla fine del libro e non ha praticamente alcuna battuta.

Honoric, a sua volta, è molto ben delineato: non solo è un guerriero fortissimo, ma anche un discreto stratega e un uomo d'onore.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Nel terzo libro, se Vendicatore si ritrova appeso a testa in giù nel bosco, Honoric si rifiuta di ucciderlo e rimonta in sella per andarsene.
E poi ha Sorcerak che è mille volte meglio di qualsiasi spadina infuocata, ovvia!

Insomma, non senza qualche rimpianto, il mio voto va a HONORIC.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric

Drystan, ho conteggiato il tuo voto perché, seppur stringata, hai dato una motivazione (la tua "passione per Morrison"). In futuro potresti però fare un commento, anche corto, che spieghi per quali caratteristiche un personaggio ti sembra superiore all'altro? In questo caso si intuiscono i motivi ma non sono chiaramente esplicati smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric

Il Re Lucertola, poveretto, è solo un lucertolone con la passione dell'occulto. E' il Gonchong a consentirgli di diventare un cattivo degno di questo nome, e per questo non regge il paragone con Honoric, armato della sua terrificante Sorcerak, forte a sufficienza da resistere al Sangue di Nil ed adoratore del sanguinario Vasch-Ro. Il mio voto va ad Honoric.

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Re Lucertola contro Honoric

Purtroppo del Re Lucertola è più forte il mito del personaggio in sé. Honoric, invece, inizialmente sembra il meno significativo dei tre supercattivi di Ninja, e finisce per essere non solo l'unico sopravvissuto, ma anche il più pestifero avversario della saga. Credo che sia praticamente l'unica occasione in cui la bruta forza del corpo prevale sui più grandi esperti di arti marziali e magiche: se ci fate caso, Honoric in tutta la serie è praticamente invincibile nel corpo a corpo. Il Re Lucertola è veramente insignificante al confronto del Maresciallo della Legione di Doom, perciò il mio voto va a Honoric.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran