Home Forum General Librogame e dintorni Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Bravi, ho il primo scaricato in attesa di essere giocato xché ho altri giochi scaricati prima che devo finire. Il 2 è gia in wishlist

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Giak81
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
83 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Grazie! Facci poi sapere che ne pensi!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Un breve aggiornamento, per chi fosse interessato: Fra Tenebra e Abisso: la Megera si aggira intorno ai 7500 download; un po' più del 10% degli utenti è passato a Premium (il che non è affatto male); speriamo però che crescano i download, consapevoli che i numeri del Marchio non sono fisiologicamente raggiungibili. smile
Intanto si lavora al terzo episodio della serie, e presto potremmo avere altre interessanti novità!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Secondo me è buono il risultato relativo agli utenti premium mentre potrebbe essere migliore quello dei download. Mi chiedo se non sono indiscreto: avete operato in qualche modo differente rispetto al primo capitolo, a livello di diffusione, pubblicità, visibilità?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Scusa Francesco, mi ero proprio perso questo commento!
Ci siamo mossi più o meno allo stesso modo, l'unica differenza macroscopica è il timing: uscendo a fine luglio (il 29, mi sembra), e considerando i tempi fisiologici per raggiungere una 'massa critica' in fatto di visibilità, di fatto ci siamo giocati il mese di agosto, che per il Marchio (uscito a inizio giugno) fu davvero decisivo.
Nel frattempo qualcun altro ha letto la Megera e ha appunti da fare? Ci sarebbero molto utili, come sempre. smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Dario III ha scritto:

Ci siamo mossi più o meno allo stesso modo, l'unica differenza macroscopica è il timing: uscendo a fine luglio (il 29, mi sembra), e considerando i tempi fisiologici per raggiungere una 'massa critica' in fatto di visibilità, di fatto ci siamo giocati il mese di agosto, che per il Marchio (uscito a inizio giugno) fu davvero decisivo.

Questo dimostra che anche la valutazione del momento di "uscita", in un settore di nicchia come quello della narrativa interattiva, è decisivo. Fermo restando che il passaggio dal primo al secondo capitolo non è mai semplice.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Ciao Dario III,
complimenti per i due capitoli, veramente eccellenti. Sfortunatamente, sono stato recentemente costretto a cambiare telefonino dopo la morte del precedente, e non ho ancora ripreso in mano i due giochi.
Devo dire che nonostante il tempo passato, li ho giocati volentieri molte volte, (passai velocemente alla versione Premium) fino a costruire la versione definitiva del personaggio a me più gradita.

Considerazioni?
Mi torna in mente un solo punto che, forse, mi potresti chiarire.
Nella Megera, avrei gradito volentieri la presenza di una nota ufficiale, (invece di un appunto fatto dai giocatori), che permette di trasportare i bonus ottenuti ogni mattina dalla radice e dalle foglie masticabili che si possono comprare al mercato nel primo capitolo. (Purtroppo non ricordo i nomi!). Tramite la suddetta nota ufficiale, si potrebbero/dovrebbero trasportare questi bonus anche nel secondo capitolo.
É  vero, lo si può fare autonomamente con un proprio appunto sul registo, però non si é certi, anzi, sicuri, della validità dell'appunto, sembra di barare!
La trama del gioco stesso, utilizzando il tragitto via fiume, permette inoltre di ritornare in quel mercato, e quindi, si può logicamente considerare che i personaggi, che avevano comprato la radice e le foglie proprio lì, cercherebbero sicuramente di rinnovare le scorte.
Anche il tragitto via terra, al limite, potrebbe tornare a visitare quel mercato. Si inizia con la barca e poi bisogna non avere i soldi sufficenti per proseguire ed essere costretti ad andare a piedi nella foresta con la sanzione di 4 stanghette.
Questa mia considerazione é una domanda che avrei voluto fare quando giocavo. Spero solo di non ricordare male.
È  una cosa possibile? Oppure sto "piegando" le regole?
Potreste togliermi il dubbio riguardo alla mia ipotesi?
Ancora complimenti per il Marchio e la Megera, sono proprio ben fatti! Il guaio é che dopo averli ben sviscerati, torna potente il desiderio di continuare!
Quando avremo la possibilità di gustare il terzo capitolo?
Nel 2019? Oppure più in la?
Ti ringrazio per qualsiasi risposta potrai darci.

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Sono contento che tu abbia letto entrambi gli episodi e che ti siano piaciuti! Questa è musica per le mie orecchie!
A essere onesti, la 'cura costituente' a base di matuna e wartha (si chiamavano così, ma non credere: ho dovuto ricontrollare) era concepita per durare per il solo primo episodio; ciò detto, a) hai ragione, questo sarebbe stato da esplicitare, b) hai ragione un'altra volta, una nuova scorta delle due essenze sarebbe comunque recuperabile, a rigore, nel mercato di Neltau, dove la si compra la prima volta (anche se a Neltau non prevedo passaggi al mercato, per un motivo del tutto banale, e cioè che il lettore è stato poco prima in un mercato). Nel complesso ricordi molto bene, ed è una cosa che mi fa piacere! Ti ringrazio per la segnalazione; nel prossimo aggiornamento vedrò di affrontare la questione.
Per il resto, la tua impazienza è il nostro miglior premio! smile Sto scrivendo il terzo episodio e, salvo catastrofi, ti confermo che uscirà nel 2019.
Grazie a te!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Ti ringrazio Dario III (a proposito, perché hai scelto l'imperatore Dario III, il grande perdente della contesa Grecia-Persia?)
per la tua gentile e rapida risposta.
Sono contento di aver potuto aiutare segnalando questo piccolo episodio.
Se posso permettermi, per non stravolgere la bilanciata disposizione del gioco, forse basterebbe assegnare all'inizio del secondo episodio (oppure inserirla già nel primo) una lettera o una parola a chi ha nell'inventario la radice e le foglie, e in caso di ritorno in quel particolare mercato, offrire ai possessori della lettera/parola, la possibilità di ricostituirne le scorte. Se non ricordo male, una cosa simile a questo sistema, é utilizzata con chi aveva aiutato la vedova.
Saluti e buon lavoro!
Attendo con ansia il 2019. Spero proprio che non sia Dicembre 2019!

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

dafiorini ha scritto:

(a proposito, perché hai scelto l'imperatore Dario III, il grande perdente della contesa Grecia-Persia?)

Premetto che ho sempre parteggiato un po' per i perdenti storici: da Ettore ai Cartaginesi, passando per i Persiani, appunto, e via dicendo. In particolare, ho scelto Dario III perché mi chiamo Dario e, al più capace e fortunato Dario I ho preferito il III perché, be', mi è simpatico: è il protagonista di una delle più clamorose e rovinose disfatte della storia, senza avere particolari demeriti; era più che altro l’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

dafiorini ha scritto:

forse basterebbe assegnare all'inizio del secondo episodio (oppure inserirla già nel primo) una lettera o una parola a chi ha nell'inventario la radice e le foglie, e in caso di ritorno in quel particolare mercato, offrire ai possessori della lettera/parola, la possibilità di ricostituirne le scorte.

Giustissimo!

dafiorini ha scritto:

Spero proprio che non sia Dicembre 2019!

Non credo, al più tardi sarà in estate.
Grazie a te!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153950
Media messaggi per ora:
1.7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer