Home Forum General Librogame e dintorni Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Ancora grazie per la rapida risposta.
Hai ragione, se, storicamente, i vincitori suscitano invidia o ammirazione, i perdenti, specie se solo sfortunati, hanno sempre suscitato simpatia.
Mi fa piacere sapere che questo piccolo dettaglio, della radice e delle foglie, si può facilmente risolvere e di aver contribuito in qualche modo.
Sarà dura aspettare fino a quest'estate, io sono già in crisi di astinenza!
Ho già adesso mille interrogativi che aspettano la propria risposta e queste arriveranno solo nel prossimo episodio!
Questi saranno veramente mesi di sofferenza e tortura!
Da parte mia, per tutti voi, non posso far altro che augurarvi:
Che la Luce possa sempre proteggere (e soprattutto accellerare) il vostro cammino!

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Salve a tutti
E soprattutto complimenti vivissimi al team di sviluppatori. Così come ho amato a suo tempo la saga di lupo solitario posso dire di trovare altrettanto avvincente questa serie.
Il primo capitolo mi aveva già stupito per la profondità della storia e la cura del dettaglio. Questo secondo capitolo mi ha tolto ogni dubbio e vi ho volentieri "premiato" acquistando la versione premium. Innanzi tutto per premiare lo sforzo (1,7 euro non sono niente tenuto conto delle ore che avrete passato al lavoro !) Inoltre amo le mappe e volevo assolutamente accedervi :-D
Una domanda, probabilmente mi sono perso io qualcosa ma non ho capito come si usano esattamente i punti esperienza?
Ad esempio se volessi aumentare una caratteristica quanti punti dovrei usare??
O comunque in che altro modo si possono usare?

Bellosguardo: Padron Robin! Che bello che siate ritornato!
Lasciatevi abbracciare [abbracciando una statua senza braccia] … ma… .ma... Oddio! padron Robin! avete perso tutte e due le braccia!... hmmmmm... in compenso vi sono cresciute due belle tette!
Robin: Bellosguardo! sono qua!

Matteo Toffenetti
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Ciao Matteo e grazie dei complimenti, sempre apprezzati. smile
Riguardo alla tua domanda, in breve puoi aumentare una Abilità spendendo un numero di punti esperienza pari al suo punteggio attuale (se hai 7 di Sapienza, passi a 8 spendendo 7 punti di esperienza). Per maggiori dettagli puoi consultare la sezione Scheda e regolamento: vi accedi dalla pagina iniziale.
Sappi che per ogni dubbio, di ogni ordine e grado, puoi anche scriverci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
PS: per curiosità, come trovi la mappa?

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Guarda Dario, premetto che mi piacciono le mappe in genere. Applicate ai libri game (ale storie fantastiche in genere) sono oltremodo utili per focalizzare meglio l'ambientazione e seguire adeguatamente la storia avendo punti di riferimento preciso.
La vostra mappa l'ho trovata utile. È fatta bene, precisa e sono belle le scritte corsive (nemmeno tanto facili da leggere ed è meglio così! Sembrano vergate a mano da chissà quale cartografo)
Se posso dare un parere sarebbe carino se la mappa avesse dei link ai nomi dei luoghi (anche solo un pop-up con descrizione del luogo cliccato) e se della mappa fosse visualizzabile durante la avventura il tragitto percorso, come se l'avventuriero di sorta stesse prendendo nota della strada percorsa (io che mi perdo nella mia città ad esempio se avessi una mappa lo farei)
Potrebbe anche essere uno spunto narrativo per qualche sub-quest volendo.
Fermo restando che queste mie sono solo pareri (sogni) non critiche! Il lavoro che avete fatto finora lo trovo straordinario e  mi avete fatto tornare voglia di scrivere

Bellosguardo: Padron Robin! Che bello che siate ritornato!
Lasciatevi abbracciare [abbracciando una statua senza braccia] … ma… .ma... Oddio! padron Robin! avete perso tutte e due le braccia!... hmmmmm... in compenso vi sono cresciute due belle tette!
Robin: Bellosguardo! sono qua!

Matteo Toffenetti
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Matteo Toffenetti ha scritto:

Se posso dare un parere sarebbe carino se la mappa avesse dei link ai nomi dei luoghi (anche solo un pop-up con descrizione del luogo cliccato) e se della mappa fosse visualizzabile durante la avventura il tragitto percorso, come se l'avventuriero di sorta stesse prendendo nota della strada percorsa

Mi sembrano dei consigli più che assennati! Grazie mille del parere, valuteremo che cosa si può fare. E complimenti per l'avatar. smile

Matteo Toffenetti ha scritto:

Il lavoro che avete fatto finora lo trovo straordinario e  mi avete fatto tornare voglia di scrivere

Grazie di nuovo, e tienici informati sui tuoi 'movimenti'!

dafiorini ha scritto:

Che la Luce possa sempre proteggere (e soprattutto accellerare) il vostro cammino!

smile2 Speriamo.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Dario III ha scritto:

(se hai 7 di Sapienza, passi a 8 spendendo 7 punti di esperienza).

Bella trovata, semplice ed elegante. Se supportata da un adeguato numero di punti esperienza "recuperabili" può essere l'uovo di colombo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Prodo ha scritto:

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera
Dario III ha scritto:
(se hai 7 di Sapienza, passi a 8 spendendo 7 punti di esperienza).
Bella trovata, semplice ed elegante

Si ricorda molto il metodo usato da world of darkness (non è un librogame ma lo cito perché il sistema è simile) come giustamente dice Prodo bisogna solo stare attenti alla progressione dei PE che durante l'avventura devono quindi essere acquisiti abbastanza in fretta da permettere il giusto aumento delle abilità ma non il Power play.

Bellosguardo: Padron Robin! Che bello che siate ritornato!
Lasciatevi abbracciare [abbracciando una statua senza braccia] … ma… .ma... Oddio! padron Robin! avete perso tutte e due le braccia!... hmmmmm... in compenso vi sono cresciute due belle tette!
Robin: Bellosguardo! sono qua!

Matteo Toffenetti
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Grazie! smile
Mi pare che come sistema riesca a essere abbastanza graduale senza essere frustrante; l'assenza di coefficiente lo rende ancor più semplice.
Nel Marchio si possono raggranellare da 9-10 px ('Sono arrivato alla fine ma non so bene come') a 12-13 ('Ho capito la vicenda meglio di chi l'ha scritta'). Nella Megera fare una media è molto più complesso, vista la varietà di percorsi, ma in linea di massima ho stimato una media di 20 px (22 per chi gioca la Premium). Nel terzo probabilmente scenderò un poco, attestandomi su una media di 16-18 (la Megera è davvero lungo).

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Posso dirti francamente che mi sembrano pochi? Si possono fare un paio di upgrade alle caratteristiche. Nel terzo volume inoltre a rigor di logica dovrebbero aumentare perché evolvere le caratteristiche costa di più...
Che ne pensi?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fra Tenebra e Abisso: la Megera

Certo che puoi dirmelo, caro Prodo. I miei giocatori di gdr me lo dicono da anni! smile2

Forse hai ragione, anche se dal mio punto di vista 1 upgrade maggiore + due minori (es. 1 da 8 a 9 e due da 6 a 7), oppure tre minori (tre da 7 a 8, per dire) in un solo episodio non sono bazzecole.
Considera poi che ci sono due altri potenziamenti macroscopici:
1) con 7 px e 1 punto di Fato si può acquistare una nuova Specialità (e quelle sono dei balzi in avanti);
2) una parte rilevante della crescita è affidata al miglioramento dell'equipaggiamento e ad altri potenziamenti raccolti durante la vicenda.
Come puoi vedere c'è una forte componente giocoruolistica.
Detto questo, il terzo lo sto scrivendo e non ho ancora un'idea prestabilita delle ricompense. smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154027
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9771
Ultimo Utente Registrato:
AneMone