Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Carvax

Carvax

La foresta è alle tue spalle: l'aspetto tetro ed inquietante ha reso poco serene le ultime ore di viaggio, ma aggirare l'ostacolo sarebbe stata decisamente una perdita di tempo.

Puoi ammirare, davanti a te, le terre rigogliose della Regione del Kurland, mentre alla tua sinistra c'è una buona veduta del Mare Coradiano e di tutte le città che si trovano sulla costa.
Ti volti verso destra: il Krarth.
Una Regione difficile da affrontare, impervia e fredda man mano che si procede verso nord. Ma non puoi tirarti indietro: i dubbi che si sono instaurati nella tua testa e la tua missione non possono essere fermati da un po di freddo.
Procedi verso nord, intravedendo un piccolo villaggio a circa 300 metri davanti a te: la vegetazione ti consente di avanzare senza essere visto dagli abitanti, ma ancora per poche decine di metri.
Mentre osservi la situazione, non puoi fare a meno di notare un'intensa colonna di fumo nero in lontananza. Si trova a molto chilometri a nord rispetto a dove sei ora, e se i tuoi calcoli sono esatti dovrebbe trovarsi nei pressi della costa nord-est del Krarth.
Una colonna di fumo di questo tipo può voler dire una cosa sola: un combattimento di grandi proporzioni.

Ultima modifica di: Adriano
Mar-20-10 11:21:18

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Mi avvicino cautamente al limitare del bosco, sempre tenendomi al riparo all'ombra degli alberi e cercando di risultare meno visibile possibile, per osservare meglio il piccolo villaggio. Controllo attentamente la situazione, per vedere se vi è un qualche pericolo o qualcosa di strano che cattura la mia attenzione. Il fumo a nord è davvero un brutto segno; se non c'è motivo per me di diffidare degli abitanti del villaggio, mi avvicino a loro con l'espressione più amichevole possibile, e chiedo a qualcuno se ha qualche informazione su quello che sta accadendo a nord.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

La situazione ti sembra tranquilla, quindi ti avvicini.
Il villaggio è abbastanza povero: gli abitanti sembrano nomadi e sono vestiti con stracci.
Ci sono anche diversi bambini.
Appena i piccoli ti vedono, si rifugiano istintivamente dentro le tende.

Intravedi quello che sembra il capo del villaggio, che ti accoglie amichevolmente, presentandoti e chiedendo informazioni su quel fumo nero.

La risposta del capo del villaggio è inquietante: "Straniero, non sappiamo di preciso cosa sta succedendo, ma quello che sappiamo è che tutto il regno è sull'orlo di una guerra: l'esercito di Wyrd ha intenzione di sbarcare nel Krarth a seguito dell'attivazione dei punti maledetti di Quarros, e secondo me quello che vediamo laggiù è il manifestarsi di uno scontro tra quell'esercito e quella che spero sia la resistenza di tutti i regni del sud... Negli ultimi cinque giorni abbiamo visto numerosi guerrieri recarsi a nord. POssiamo fare altro per te, straniero?".

Il capo del villaggio sembra disponibile, e dopo aver parlato con lui sembra che anche gli altri abitanti si sciolgano nei tuoi confronti.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Anche se la povertà degli abitanti è evidente, chiedo comunque se hanno equipaggiamento o altro da vendermi ( o da barattare ). Dato che la distanza dal luogo dello scontro sembra elevata, chiedo specialmente se possono separarsi da un cavallo ( se ne posseggono ). Poi, anche se il mio obiettivo è chiaramente il luogo da cui proviene il fumo nero, chiedo se il villaggio ha qualche problema che potrei risolvere, come è dovere di ogni buon cavaliere.
[Fine mossa]

Se fossimo in un videogioco, credo che il mio discorso sarebbe simile a questo: "E' il primo villaggio che visito, molto probabilemte avete delle sidequest da assegnarmi!" smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

smile2
Il capo del villaggio acconsente a darti un cavallo: la gente sembra perbene e disponibile, non hanno richieste particolari se non quelle di fare il possibile affinchè il benessere dei sudditi sia preservato.
Ti danno comunque un po di cibo, che decidi di legare alla sella.
"Una sola cosa ti chiedo, se possibile: un nostro compagno si è recato verso nord due giorni fa, in avanscoperta alla vecchia Rocca del Mago Kalugen, ma non ha più fatto ritorno. Aveva una veste rossa. Se hai modo di sapere qualcosa, o anche di trovare il suo cadavere, puoi avvisarci al tuo ritorno? Te ne saremo grati... Con tutte queste minaccie non possiamo permetterci di inviare altri uomini in quei territori, tu capisci...".

"Signore, con il suo permesso vorrei accompagnare questo straniero...", senti dire da un giovane di circa 20 anni.
Il capo del villaggio sembra opporsi, ma il ragazzo continua: "E' mio fratello che non ha più fatto ritorno, ed è mio dovere andarlo a cercare. Con il Vostro permesso".
Il vecchio sembra titubante, ma ti osserva come ad affidarsi alla tua decisione.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"Considerate la vostra richiesta esaudita" dico al capovillaggio; poi mi rivolgo al giovane "Ragazzo, ammiro il tuo coraggio e il forte legame che ti spinge ad andare in cerca di tuo fratello. Comunque sappi che ho il presentimento che il nostro viaggio sarà ricco di pericoli, perciò dovrai essere pronto a tutto, temo anche alla lotta. Tuttavia, non ho certo intenzione di impedirti di venire con me: se sei ancora certo nel tuo proposito, così sia..."
[Fine Mossa]

Il giovane è dotato di un cavallo o dovrà viaggiare sul mio?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Il vecchio fornisce un cavallo anche al giovane.
Partite senza aspettare oltre.
Superata una zona ricca di vegetazione, arrivate nei pressi di un sentiero: qui potete avere un'ottima visuale. Davanti a voi si estende la piana del Krarth, mentre alla vostra sinistra potete notare il golfo del mare del nord e la città di Vantery oltre il golfo.
Proseguite verso nord, diretti alla rocca abbandonata del Mago Kalugen.
Il ragazzo che ti sta accompagnando cavalca bene, e sembra molto pratico di questi territori: cavalca con molta disinvoltura.
Arrivati alla rocca abbandonata, notate due cadaveri a terra: non sembrano esseri umani, hanno un corpo molto piccolo.
Nel lato sud della rocca, c'è una piccola entrata.

"Preferisci esplorare questa zona o ci dirigiamo al lato nord?", chiede il ragazzo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"Prima esploriamo bene la zona, è probabile che qui ci sia stato un combattimento che abbia coinvolto tuo fratello" dico al giovane ( PS: ha un nome?). Scendo da cavllo e faccio cenno al giovane di starmi vicino, con l'arma sguainata se ne possiede una, mentre ci avviciniamo cercando di essere meno visibili possibili. Con una freccia incoccata nell'arco mi avvicino ai due cadaveri, controllando attentamente l'entrata della rocca.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Ah, scusa: si chiama Nurrak.

[MOSSA]
Vi avvicinate ai cadaveri: hanno il corpo molto piccolo, saranno alti poco più di un metro.
"Feticisti della morte...", esclama Nurrak, "Sono esseri che vivono agli interni dei labirinti...".
Sembra che i due feticisti siano stati uccisi da almeno un giorno: hanno varie ferite sul tutto il corpo. Provate a perquisirli, ma addosso non hanno niente.
Si alza uno strano vento.
L'ingresso della rocca è abbastanza diroccato: la parete, sebbene solida, è stata danneggiata in più parti, ma è ancora agibile.
Ricordi ancora quando, da piccolo, sentivi raccontare storie avventurose sulle contese che si svolgevano in questi sotterranei.
Ti affacci nei pressi dell'entrata: una scalinata conduce verso il basso, fino ad arrivare ad una stanza semibuia con un tavolo rovesciato a terra. Sembra tutto abbandonato: muschio e polvere hanno ormai invaso questi ambienti.
Nurrak ti chiama: "Ho visto delle impronte: si dirigono verso nord. Tu hai trovato qualcosa di interessante?".
[FINE MOSSA]

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"Questa scalinata porta a una stanza che sembra ormai abbandonata, ma il tavolo rovesciato indica che c'è stata una collutazione, che forse ha coinvolto tuo fratello. Dubito che troveremo degli indizi, ma è meglio non lasciare nulla di intentato. Prima di seguire le orme che hai trovato, preferirei dare un'occhiata in giro." Se Nurrak è d'accordo, scendo cautamente le scale, l'arco sempre pronto, e faccio cenno al mio compagno di coprirmi le spalle in caso di agguati.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran