Home Forum General Librogame e dintorni Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Complimenti davvero a Evernight per la pazienza e la tenacia!
Stiamo parlando di un titolo di pregio assoluto, probabilmente uno dei migliori LG mai scritti in assoluto!

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Complimenti a Evernight e a tutta la squadra!  applauso  applauso
Un'altra gloriosa pubblicazione che mi rende orgoglioso di aver comprato a suo tempo tutta la serie DA!

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Se avete trovato errori o refusi segnalatemelo

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Fantastico, forse è davvero il librogame migliore mai fatto! Lo sto rifacendo un sacco di volte, trovando sempre nuovi percorsi. Ho dei dubbi, però, molti dei quali legati al combattimento (dannato Greene):
- nell'infausto paragrafo dell'attacco alla casa di Nonna Zekova (l'unica cosa un pò noiosa), i lupi sono 8 e decidi cosa attaccano tirando i dadi. Quando c'è scritto che la porta sosterrà un attacco, significa che posso rimuovere quel lupo dal combattimento, no? Perchè, onestamente, penserei che possa entrare dopo, a porta aperta, ma se così fosse non avrebbe senso specificare il fatto che la porta ne ferma uno. E i lupi dopo, quelli che rimangono? Non è scritto se affrontarli da solo oppure no. Io li ho affrontati insieme perchè, nel dubbio, direi che i lupi rimasti in casa ti attaccano insieme.
- quando inizia la route con Van Richten, subito dopo aver sconfitto il cadavere dissezionato, il testo mi avvisa che: "Quando incontrerete due avversari, avrai
bisogno di sconfiggerne solo uno per vincere la
battaglia, mentre il Cacciatore di Vampiri, che è un
esperto spadaccino, si prenderà cura dell'altro."
E mi da i suoi valori. Significa che se incontro due persone, devo sceglierne una, ucciderla e passare avanti senza vedere che ha fatto Richten (decidendo quindi che ha vinto se vinco io)? Oppure devo far combattere Richten coi dadi?
Se è così, usare quindi i suoi valori solo nel caso specificato sotto, ovvero nel 2v1 (e li si decide chi viene colpito, di volta in volta).
- il Pettorale che si può comprare, dice "Il Pettorale ridurrà ogni danno da te subito di 1 punto
con un risultato di 1-3 sul dado". Quindi, se mi colpiscono, tiro un dado e, se esce 1-3, perdo solo 1 punto?

C'è da dire che, a fine libro, i combattimenti durano sei giorni perchè ci sono un sacco di regole, equipaggiamento, pistola ecc. XD

TronoNero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

TronoNero ha scritto:


- nell'infausto paragrafo dell'attacco alla casa di Nonna Zekova (l'unica cosa un pò noiosa), i lupi sono 8 e decidi cosa attaccano tirando i dadi. Quando c'è scritto che la porta sosterrà un attacco, significa che posso rimuovere quel lupo dal combattimento, no? Perchè, onestamente, penserei che possa entrare dopo, a porta aperta, ma se così fosse non avrebbe senso specificare il fatto che la porta ne ferma uno. E i lupi dopo, quelli che rimangono? Non è scritto se affrontarli da solo oppure no. Io li ho affrontati insieme perchè, nel dubbio, direi che i lupi rimasti in casa ti attaccano insieme.

Il lupo si è spaccato la zucca contro la porta smile puoi rimuoverlo dal combattimento. Altrimenti la regola non avrebbe senso (e confermo: mannaggia a te, Green, avevi scritto un libro PERFETTO, dovevi per forza rovinarlo con quel combattimento assurdo?! Sappi comunque che c'è un modo per evitarlo, anche se controintuitivo).

TronoNero ha scritto:


E mi da i suoi valori. Significa che se incontro due persone, devo sceglierne una, ucciderla e passare avanti senza vedere che ha fatto Richten (decidendo quindi che ha vinto se vinco io)? Oppure devo far combattere Richten coi dadi?

Per me è la seconda, altrimenti non avrebbe senso ricevere i suoi parametri.

TronoNero ha scritto:


- il Pettorale che si può comprare, dice "Il Pettorale ridurrà ogni danno da te subito di 1 punto
con un risultato di 1-3 sul dado". Quindi, se mi colpiscono, tiro un dado e, se esce 1-3, perdo solo 1 punto?

No, perdi X-1 punto, dove X è il danno inflitto :-) Altrimenti il testo avrebbe detto "ridurre ogni danno subito A un punto, non DI un punto.

TronoNero ha scritto:


C'è da dire che, a fine libro, i combattimenti durano sei giorni perchè ci sono un sacco di regole, equipaggiamento, pistola ecc. XD

E' vero, ma li trovo comunque abbastanza rapidi per lo standard Fighting Fantasy. Il problema è se decidi di recuperare TUTTE le armi nascoste. Io ci ho provato e... ho ancora gli incubi di quella maledetta donna serpente bigsmile.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

TronoNero ha scritto:

- quando inizia la route con Van Richten, subito dopo aver sconfitto il cadavere dissezionato, il testo mi avvisa che: "Quando incontrerete due avversari, avrai
bisogno di sconfiggerne solo uno per vincere la
battaglia, mentre il Cacciatore di Vampiri, che è un
esperto spadaccino, si prenderà cura dell'altro."
E mi da i suoi valori. Significa che se incontro due persone, devo sceglierne una, ucciderla e passare avanti senza vedere che ha fatto Richten (decidendo quindi che ha vinto se vinco io)? Oppure devo far combattere Richten coi dadi?
Se è così, usare quindi i suoi valori solo nel caso specificato sotto, ovvero nel 2v1 (e li si decide chi viene colpito, di volta in volta).

Viene specificato che se richten dovesse morire dovrai proseguire da solo. Quindi in caso di un solo avversario si usano le solite regole di più nemici contro uno (una volta tanto a proprio favore) sorteggiando casualmente chi fra i due verrà attaccato. Nel caso di più di un avversario, questi vengono ripartiti equamente andando a creare due combattimenti indipendenti (se poi uno dei due combattenti dovesse finire per aiutare l'altro suppongo). In entrambi i casi Van Richten non vince automaticamente ma deve tirare di volta in volta col rischio (moderato vista l'alta abilità) di rimanere ferito o ucciso.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Mi ha colpito moltissimo giocandolo la quantità di missioni secondarie presente. Praticamente se si indugia ad aiutare persone a destra e sinistra si può triplicare la durata dell'avventura. Una rivoluzione totale rispetto ai Fighting Fantasy classici e old style. E non a caso il libro è molto più massiccio della maggior parte dei "compagni" di collana.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Prodo ha scritto:

Mi ha colpito moltissimo giocandolo la quantità di missioni secondarie presente. Praticamente se si indugia ad aiutare persone a destra e sinistra si può triplicare la durata dell'avventura. Una rivoluzione totale rispetto ai Fighting Fantasy classici e old style. E non a caso il libro è molto più massiccio della maggior parte dei "compagni" di collana.

Tra l'altro confermo che esiste un true path che permette di fare quasi tutte le side quest più importanti (quelle che danno un certo premio), strettissimo, lunghissimo e di difficoltà molto elevata. Ma non esiste un modo per fare TUTTE le side quest del libro, anche quelle minori, in una tornata. Sono veramente tantissime.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

TronoNero ha scritto:

Van Richten

Ma è una citazione da Advanced Dungeons & Dragons (nello specifico, da Ravenloft) yikes
Cosa ci fa in un Fighting Fantasy? mad

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Grazie a tutti delle risposte!

GGigassi ha scritto:

Ma è una citazione da Advanced Dungeons & Dragons (nello specifico, da Ravenloft)

Pensa che io ho scoperto il signore omonimo di Ravenloft dopo, cercando su google cose di questo LG. Entrambi cacciatori di vampiri, pare.
Una sola cosa:

Evernight ha scritto:

Quindi in caso di un solo avversario si usano le solite regole di più nemici contro uno (una volta tanto a proprio favore) sorteggiando casualmente chi fra i due verrà attaccato.

Non ne sono sicurissimo. Mi spiego, dato che non mi sembra proprio la stessa regola. Nel regolamento c'è scritto:

Quando vieni
aggredito da più di un avversario
contemporaneamente, ognuno di loro eseguirà il
proprio attacco separatamente in ciascuno Scontro, ma
tu puoi scegliere di combattere solo contro uno di essi.
Attacca normalmente il tuo bersaglio prescelto. Contro
gli altri tira come di consueto per determinare la tua
Forza d'Attacco; ma se la tua Forza d'Attacco supera
quella dell'avversario non gli arrecherai danno; fai
conto di aver semplicemente parato un colpo in arrivo.
Se però la tua Forza d'Attacco si rivelasse inferiore,
verrai ferito come di norma. Ovviamente, dovrai
determinare il risultato separatamente per ogni
avversario.

E io l'ho inteso così: mi attaccano due persone, ne scelgo una, tiro dadi per lui, tiro dado per me, qualcuno perde due punti di resistenza, poi dado altro nemico, dado mio e, se vinco non prendo danno, altrimenti si.
Mentre, per Van Richter c'è scritto:

Successivamente Van Richten riuscirà a unirsi
alla battaglia, consentendoti di rispondere con due
attacchi a ciascuno di quelli sferrati dal Cadavere.

Quindi, tiro dado per nemico, tiro per me, tiro per Richter, esito. Pure dopo:

Se dovessi trovarti contro un singolo nemico disporrai
di due attacchi, ed entrambi potranno danneggiarlo.

Almeno io l'ho vista così. Voi che dite?

TronoNero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna