Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

REGALO QUATTRO DA13

Re: REGALO QUATTRO DA13

'orca miseria, se lo avessi letto prima!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REGALO QUATTRO DA13

tongue porca wacca mi son perso il concorso! smile
complimenti ai vincitori e un hurrah!! a gpet74 smile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REGALO QUATTRO DA13

Ri-uppo il topic perche' m'e' giunto il pacco da GPET che voglio ringraziare pubblicamente e sinceramente!
Gioco e libro sono arrivati oggi.
In particolare, il pre-annunciato difetto della "curvatura" del LibroNostro mi appare di entita' talmente trascurabile da chiedermi se valga la pena di prendere qualche misura.
In realta', il libro prende quella curvatura solo se lo sostieni con due dita e lo "aiuti" ad imbarcarsi... da qui a farsene un problema ce ne passa, basta metterlo con gli altri o usarlo un po' e gia', secondo me, non te accorgerai mai piu'... sempre che un difetto cosi' modesto non si risolva persino da solo col tempo...

In realta' il libro mi pare ottimo, la copertina non e' quel "lucido-plasticato" anni '80 ma direi piu' quel "satinato-effetto cera" che va di moda oggi.
Mi sembra piuttosto che l'impaginazione del testo abbia tenuto i margini un po' piu' ridotti del solito, dando una leggera (sottolineo:leggera) impressione di libro rifilato un po' stretto. Ho guardato un LS classico e infatti ha 1/2 cm di piu'. Ma puo' essere che abbia contribuito il rilegatore con le sue tolleranze di lavorazione imprevedibili.

In ogni caso, dal vivo, avere tra le mani questo LibroNostro fa un gran bella impressione!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REGALO QUATTRO DA13

Sono felice di ricevere le prime impressioni su questo volume che è un po' il biglietto da visita della nuova tipografia.

Tu dici che la copertina che hai in mano è migliore di quella lucida degli E.Elle?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REGALO QUATTRO DA13

Dico che e' certamente all'altezza della situazione e l'intero lavoro appare al 100% come un vero prodotto comprato in libreria.
Sul fatto che sia meglio o peggio non mi posso pronunciare.
Le copertine anni '80 erano proprio plasticate con un film sopra la stampa.
Tanto e vero che, specie se l'angolino e' consunto, potresti afferrare il lembo e "pelare" via la plastica. (non fatelo veramente!)
Questo sistema aveva i suoi difetti ma il pregio piu' grande era una buona protezione nel tempo contro lo sfregamento.
Il nuovo sistema non credo sia plastificato ma cerca di ottenere lo stesso risultato con materiali e inchiosti hi-tech. L'effetto satinato ha una certa delicatezza nei confronti delle strisciate d'unghia, specie nelle zone nere osservate in controluce.
In ogni caso gran parte delle pubblicazioni moderne sono fatte cosi'. Chi ha presente gli speciai con le raccolte di fumetti allegate ai giornali capira' facilmente di cosa stiamo parlando.
Comunque a me sembra molto buono.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REGALO QUATTRO DA13

applausi al gran maestro dott. ing. duca conte Seven_legion per la puntuale "recensione" e alla tipografia: pare che il difetto sia minimo e che il lavoro sia buono!  smile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REGALO QUATTRO DA13

arrivata anche la mia copia. cavolo, ho fatto un affarone! messo a confronto con un libro "classico" la curvatura è assolutamente nel range, può essere che sia solo un difetto temporaneo dei volumi freschi di stampa...

qualche difettuccio nella stampa (alcune righe hanno un andamento che ricorda quello del corsivo delle stampanti ad aghi), ma nel complesso è fatto veramente bene! plaudo anch'io alla satinatura della copertina, e la carta bianca non mi crea sconvolgimenti.

per me la nuova tipografia è più che promossa!

grazie gpet!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REGALO QUATTRO DA13

grazie, LordAxim.
- - -
SkarnTasKai, l'ho notata anche io: periodicamente le righe hanno una piccola sfasatura. Il testo si legge benissimo ma forse quelli dalla tipografia devono avere un piccolo difetto nell'avanzamento carta durante la stampa.
In definitiva, per quanto mi riguarda, ho deciso che non me ne puo' fregare di meno. (nei veri librogame accadevano spesso cose di gran lunga peggiori: facciate sovrastampate o mancanti, pagine con l'ordine scambiato etc...)

Tuttavia Gpet potrebbe far notare questo problema alla stamperia. Magari lo risolvono (es: regolano la macchina o stampano piu' lentamente)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REGALO QUATTRO DA13

Fino a che non ho inmano una cover e una ordinazione non ho la faccia di tornare in tipografia e "pretendere" ulteriori modifiche o aggiustamenti.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REGALO QUATTRO DA13

a proposito di refusi, sia detta off topic, nel mio "altare del sacrificio" del lupetto (all'epoca non era ancora il lupo che mette a ferro e fuoco helgedad) manca il paragrafo 88. c'è lo spazio vuoto tongue
mitica EL!!!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89